PDA

Visualizza Versione Completa : Pociii ferito



Pecorella
15-09-05, 09:20 AM
Ciao a tutti!
Come potete immaginare dal titolo del topic non è un messaggio allegro!! Ebbene si! Pociii ieri sera mi ha fatto prendere un altro spavento: si è tirato addosso uno spazzolone per pavimenti che, cadendo, gli è arrivato sulla zampina, ferendolo...gli è uscito un pò di sangue, all'inizio non la poggiava neanche...io gli ho pulito la ferita (neanche 5 mm si lunghezza) dal sangue e lui ha cominciato a leccarsi...fortunatamente dopo poco ha ripreso a saltare, prima su tre zampe, poi appoggiando anche quella ferita...fortuna!!! ogni tanto zoppicava, si era gonfiata un po per la botta...stamattina la zampina aveva dimensioni normali, e anche la ferita era bella!!!!
Quel Pociii mi deve sempre far spaventare!!!! [}:)]
I vostri cinci si sono mai fatti male???
ciaooo!

marivt
15-09-05, 09:31 AM
Ciao Pecorella, meno male che è andato tutto bene!
Immagino che spavento che ti sei presa!
I cinci sono davvero dispettosi, ne combinano di tutti i colori:D[}:)]
Tieni soto controlla la zampina per vedere che non faccia infezione, finchè la feritina è fresca e tanti auguri:)

Pecorella
15-09-05, 09:50 AM
Ciao Marivt!! Certo, controllerò che non faccia infezione, anche se la ferita è sopra alla zampa, quindi fortunatamente non appoggia direttamente per terra nella polvere....cmq, come ho detto, stamattina era già migliorata...mi sa che si era già anche cicatrizzata xké non perde piu sangue, si vede solo il segno scuro dove cé il taglio...
che spavento!!

tata
15-09-05, 11:51 AM
immagino che spavento! La mia titti una volta si è leggermente ferita ad una zampina ma non riuscivo nemmeno a prenderla in braccio per vedere. Cmq la appoggiava e tutto, era proprio solo un segnetto. Sai come ha fatto?Quando sono liberi e io magari esco dalla stanza lei corre per uscire in corridoio o nelle altre stanze e poi, se nn riesce, aspetta dietro la porta che rientro per balzarmi sui piedi ed usarli come appoggio per saltar fuori. Io quella volta ho aperto la porta troppo veloce e le ho incastrato sotto la zampina....niente digrave e comunque non ha imparato la lezione perchè tutt'ora non ti dico le volte che corro nella camera di mio fratello a cercarla! Adesso poi che sono in due....
Senza contare le volte che camminando li ho quasi calpestati questi due scapestrati!

ciao ciao e auguri al piccolo Pociii

ele titti rudi

Pecorella
15-09-05, 12:47 PM
ah si Tata??? povera Titti!!! ma quanto ci ha messo a guarire???
Anche Pociii si mette dietro alle porte e qnd le apri quasi non si sposta neanche sto stronzettolo!! [}:)]
Farò gli auguri a Pociii da parte vostra!!!

tata
15-09-05, 05:09 PM
ci ha messo 2 o 3 giorni... Il vizio non l'ha perso, solo che io apro le porte piu' lentamente e spesso scappa in corridoio, pero' preferisco rincorrerla che schiacciarle un'altra volta la zampina.
Non ti preoccupare Pociii guarirà presto. Certo che sono proprio strani, vero? Pero' tanto carini!

ciao ciao
ele titti rudi

tata
15-09-05, 05:09 PM
ci ha messo 2 o 3 giorni... Il vizio non l'ha perso, solo che io apro le porte piu' lentamente e spesso scappa in corridoio, pero' preferisco rincorrerla che schiacciarle un'altra volta la zampina.
Non ti preoccupare Pociii guarirà presto. Certo che sono proprio strani, vero? Pero' tanto carini!

ciao ciao
ele titti rudi

Pecorella
16-09-05, 09:54 AM
aggiornamento sulla zampina di Pociii:
ieri sera quando ho aperto la gabbia x farlo uscire ha cominciato a fare il pazzerello come al solito, sé messo a mangiare, afferrando il cibo anche con la zampina ferita. Ormai la ferita non si vede quasi più..dopo un'oretta che saltellava e correva in giro per la stanza ha cominciato a gonfiarsi un po (ci credo continua a strapazzarla), e l'ho fatto rientrare..cmq ora sono piu tranquilla!!!
meno male che é andato tutto bene!
Concordo Tata, sono proprio strani i cinci, ma t conquistano, nel vero senso della parola!

Pecorella
16-09-05, 09:54 AM
aggiornamento sulla zampina di Pociii:
ieri sera quando ho aperto la gabbia x farlo uscire ha cominciato a fare il pazzerello come al solito, sé messo a mangiare, afferrando il cibo anche con la zampina ferita. Ormai la ferita non si vede quasi più..dopo un'oretta che saltellava e correva in giro per la stanza ha cominciato a gonfiarsi un po (ci credo continua a strapazzarla), e l'ho fatto rientrare..cmq ora sono piu tranquilla!!!
meno male che é andato tutto bene!
Concordo Tata, sono proprio strani i cinci, ma t conquistano, nel vero senso della parola!

FRANCYNA
16-09-05, 12:42 PM
o allora e proprio un vizio di famiglia accamparsi davanti alle porte chiuse e aspettare di sgattaiolare fuori!!!!:Danche dumbo ogni volta che apro la porta della cameretta cerca di saltare fuori,una volta l ho dovuta richiudere veloce prima che mi scappasse, e il tontolone si e schiacciato il musino dentro :(:D (non so se ridere o piangere!!!)a sparato un acutissimo IHHHHHH ma alla fine x fortuna non si e fatto niente!e anche a lui la lezione non e servita![V]

FRANCYNA
16-09-05, 12:42 PM
o allora e proprio un vizio di famiglia accamparsi davanti alle porte chiuse e aspettare di sgattaiolare fuori!!!!:Danche dumbo ogni volta che apro la porta della cameretta cerca di saltare fuori,una volta l ho dovuta richiudere veloce prima che mi scappasse, e il tontolone si e schiacciato il musino dentro :(:D (non so se ridere o piangere!!!)a sparato un acutissimo IHHHHHH ma alla fine x fortuna non si e fatto niente!e anche a lui la lezione non e servita![V]

Pecorella
16-09-05, 02:55 PM
lo strano è che Pociii, nonostante penso si sia fatto male, visto che sé tagliato, non ha fatto beh!!!!
niente di niente!!! che topino coraggioso!!![:I]

marivt
16-09-05, 03:13 PM
Una volta Cenerentola ha scoperto che dentro lo sportello dove c'è il secchio della pattumiera in cucina, c'è un'apertura che consente l'accesso al dietro del mobile (abbiamo il mobile coi piedi nascosti, col battiscopa non so se mi spiego). E' riuscita a saltarci dentro ed è stata veramente una peripezia riuscire a tirarla fuori, abbiamo dovuto smontare tutto!!!
Morale della favola: se lei è libera, appena vede avvicinarsi qualcuno al mobile dove c'è quest'apertura si piazza lì davanti e non si smuove neanche a cannonate[}:)]Balza dentro appena vede aprire lo sportello![}:)][}:)]
Avete notato che i Cinci hanno una memoria di ferro? E quanto sono testardi poi HI HI HI:D

Pecorella
16-09-05, 04:10 PM
siii! sono testardissimi!!!!
ci riprovano 10 volte se non riescono alla prima volta!!

romina
17-09-05, 07:38 AM
:)Ciao a tutti! Alla fine i cinci son tutti uguali! Anche il mio Ciccio all'inizio lo lasciavo libero anche in cucina, dovevo coprire solamente una presa di corrente e a me sembrava che non si potesse infilare da nessun altra parte, invece una sera mi ha fatto venire un infarto[:0]. Anche i miei mobili in cucina hanno i piedi coperti dallo zoccolo e quindi ero tranquillissima, fino a che quel porcello ha trovato uno spazio dove passare sotto la lavastoviglie che tra l'altro era accesa. Uno spavento, anche perchè li sotto ci passano fili della corrente, tubi in plastica ed in gomma dell'acqua. Dopo qualche minuto è uscito da solo felice e contento e pieno di ragnatele[8)]. Dopo quest'esperienza, ho provato in mille modi a coprire la fessura, ma anche lui non si da per vinto ed ogni volta insiste per spostare tappeti, scatole, legni e qualsiasi altra cosa che ho usato per coprire la fessura. Testardo più di me![}:)]
Alla fine però ci fanno sempre sorridere per quanto sono simpatici e pazzerelli!:D:D

Pecorella
19-09-05, 08:51 AM
si concordo!! Poi ti guardano con attenzione quando sistemiamo le cose per evitare di fargli combinare guai..quasi come se cosi sanno come fare per mettere in disordine!!!

Pecorella
19-09-05, 08:51 AM
si concordo!! Poi ti guardano con attenzione quando sistemiamo le cose per evitare di fargli combinare guai..quasi come se cosi sanno come fare per mettere in disordine!!!

marivt
20-09-05, 09:36 AM
Ohhhhhh, è vero!
Appena sistemi qualcosa corrono subito a vedere cos'hai fatto e, se possono ritirano giù tutto!
L'altra sera ho litigato con la mia: saltava sulla sedia e buttava giù il cuscino.
Poi passavo io e lo rimettevo a posto. E lei subito di nuovo a buttarlo giù. E questo almeno 6 volte, finche le ho detto: "che dobbiamo fare? La voui finire?".
Lei mi ha guardata con le orecchie abbasssate[}:)] E appena mi sono allontanata è risaltata sulla sedia...[}:)][:o)]

marivt
20-09-05, 09:36 AM
Ohhhhhh, è vero!
Appena sistemi qualcosa corrono subito a vedere cos'hai fatto e, se possono ritirano giù tutto!
L'altra sera ho litigato con la mia: saltava sulla sedia e buttava giù il cuscino.
Poi passavo io e lo rimettevo a posto. E lei subito di nuovo a buttarlo giù. E questo almeno 6 volte, finche le ho detto: "che dobbiamo fare? La voui finire?".
Lei mi ha guardata con le orecchie abbasssate[}:)] E appena mi sono allontanata è risaltata sulla sedia...[}:)][:o)]

Pecorella
20-09-05, 11:04 AM
hi hih hi!!!!
Mi sembra di sentire il mio Pociii:
Ho una cassettiera bassa in camera sotto alla scrivania dove sopra ho raggruppato tutti i fili...intorno, come barriera ho usato dei cuscini x chiudere eventuali buchi...ma lui niente, salta e salta e salta finché non cadono e ci può saltare sopra!!!
che pazzo!

Pecorella
20-09-05, 11:04 AM
hi hih hi!!!!
Mi sembra di sentire il mio Pociii:
Ho una cassettiera bassa in camera sotto alla scrivania dove sopra ho raggruppato tutti i fili...intorno, come barriera ho usato dei cuscini x chiudere eventuali buchi...ma lui niente, salta e salta e salta finché non cadono e ci può saltare sopra!!!
che pazzo!

Elenina
20-09-05, 04:51 PM
Sono proprio matti questi cinci!!Pino ogni settimana se ne inventa una diversa...l'ultima è giocare con il cestino dello sporco.Il mio cestino ha l'apertura che "dondola" (nn so se si capisce qual è),l'altra sera con la zampina Pino faceva dondolare il coperchio x giocare, ad un certo punto il genio ha deciso di saltarci sopra ed ovviamente il coperchio si è aperto, così è finito dentro il cestino[xx(]!!Io spaventatissima sono corsa subito a tirarlo fuori x' da dentro n poteva riuscire ad uscire da solo!A quanto pare l'unica ad avere preso paura ero io,visto che dopo 10 minuti c'è saltato dentro di nuovo!
Un'altra cosa che mi fa troppo ridere è quando Pino salta sulla scrivania(Premessa:io nn vorrei che ci salisse e tutte le volte che ci sale lo rimetto a terra.)di solito lo fa quando io esco dalla stanza ed è abbastanza rapido x' credo abbia capito che nn voglio,infatti ci trovo sempre cacchine e le cose ribaltate.Quando invece rientro e lui è ancora sulla scrivania,io lo chiamo e lui fa un verso come x dire "noooo,mi ha beccato!!" e poi salta subito giù!!:D

FRANCYNA
20-09-05, 06:41 PM
io poco piu su della scrivania ,ho due mensole: una bassa dove c erano tutti i miei trolls con ricostruzione di habitat muschio pietre ecc ecc e l altra piu alta con oggetti di mia sorella...oggi o dovuto fare il cambio xke oltre che di rempirmi di cacchine l habitat mi mangiava il muschio mi sbatteva giu tutte le pietre mangiava il naso ai miei elfi:( insomma sono veramente dei dispettosi :(

Pecorella
21-09-05, 12:11 PM
hihihi!!!!
che ridere francyna!!! é troppo uguale a Pociii!!
Pensa che io ho comprato uno di quei ciondoli da attaccare al cell, ovviamente a forma di Pecorella!
ci ha già fatto sparire la coda e parte degli zoccoli!!!!
:D

Pecorella
21-09-05, 12:11 PM
hihihi!!!!
che ridere francyna!!! é troppo uguale a Pociii!!
Pensa che io ho comprato uno di quei ciondoli da attaccare al cell, ovviamente a forma di Pecorella!
ci ha già fatto sparire la coda e parte degli zoccoli!!!!
:D

marivt
22-09-05, 10:11 AM
Elenina, sono davvero incorreggibili HA HA hA:D
Se si accorgono che ti fanno dispetto ci si incaponiscono ancora di più[}:)]

marivt
22-09-05, 10:11 AM
Elenina, sono davvero incorreggibili HA HA hA:D
Se si accorgono che ti fanno dispetto ci si incaponiscono ancora di più[}:)]

FRANCYNA
22-09-05, 12:17 PM
comunque so che non è il post adatto,ma vorrei fare una domanda alle padroncine di cinci maschi:il mio dumbo ogni tanto emettE un verso strano sbatte la coda e emana un odorino al quanto sgradevole...[xx(] ho pensato che forse sia il loro modo di marcare il territtorio...ho azzeccato? :)

FRANCYNA
22-09-05, 12:17 PM
comunque so che non è il post adatto,ma vorrei fare una domanda alle padroncine di cinci maschi:il mio dumbo ogni tanto emettE un verso strano sbatte la coda e emana un odorino al quanto sgradevole...[xx(] ho pensato che forse sia il loro modo di marcare il territtorio...ho azzeccato? :)

Pecorella
22-09-05, 04:21 PM
mmm guarda sinceramente non lo so....il mio finora non l'ha mai fatto...
scodinzola, quello si, ma lo fa quando è eccitato!
xò nn emette nessun odore! (fortunatamente)

tata
22-09-05, 07:26 PM
il mio emette un odore un po' acre in corrispondenza dello scodinzolìo.... non so se è lo stesso...
p.s. a proposito del ciondolo del cell io devo starci attenta perchè non una volta sola hanno ceracato di rubarmelo saltando via col ciondolino in mano senza accorgersi che sotto c'era qlc di ben + pesante.... non vi dico che volo ha fatto il mio telefonino....

ciao ciao
ele rudi titti

FRANCYNA
22-09-05, 07:38 PM
si esatto tata l odore e acre!comunque credo che l unica motivazione sia quella!ed e vero anche che hanno il vizio di rubare tutto quello che trovano in giro,:Danche il mio un giorno si e trascinato il portachiavi del mio ragazzo insieme a tutte le chiavi x tutta la stanza!!!e devo dire che sono anche degli animaletti forzuti!!

Elenina
23-09-05, 08:10 AM
Direi proprio che l'odore,lo scodinzolio e il verso significano quello,Pino infatti quando fa così cerca di attaccarsi a braccia e gambe,poveretto,dovrei proprio cercargli una compagna...Anche Pino ha il vizio di nascondere tutto,infatti io nn trovo mai le ciabatte x' se le porta ovunque ed ogni volta le devo cercare nei suoi nascondigli!

Pecorella
23-09-05, 10:20 AM
ehehehe!
il mio invece preferisce il classico "fai da te"!!!
Che porcellone!!

FRANCYNA
23-09-05, 12:23 PM
o mio dio!:D in che senso il fai da te pecorella???elenina pensi che i nostri cinci soffrano molto senza una bella femminuccia???insomma...sicuramente avranno gli attimi di calore,ma non credo che x questo possano diventare aggressivi tristi o qualcos altro!!secondo te?

FRANCYNA
23-09-05, 12:23 PM
o mio dio!:D in che senso il fai da te pecorella???elenina pensi che i nostri cinci soffrano molto senza una bella femminuccia???insomma...sicuramente avranno gli attimi di calore,ma non credo che x questo possano diventare aggressivi tristi o qualcos altro!!secondo te?

Pecorella
23-09-05, 01:07 PM
eh, Francyna....dai su..non so se è il caso di dirlo....insomma, si stava facendo un pom.ino da solo!!!!
io non credo soffrano chissà che...certo, se hanno un compagno/a capita che si possano sentir soli...ma se tu gli stai dietro penso non sia cosi grave!

Pecorella
23-09-05, 01:07 PM
eh, Francyna....dai su..non so se è il caso di dirlo....insomma, si stava facendo un pom.ino da solo!!!!
io non credo soffrano chissà che...certo, se hanno un compagno/a capita che si possano sentir soli...ma se tu gli stai dietro penso non sia cosi grave!

FRANCYNA
24-09-05, 10:55 AM
HAHAHAHHA si sinceramente avevo immaginato cosa potevi intendere ma non riuscivo a vedermi pocii che si fa un ..... :D:D a parte gli scherzi magari si puliva solo le parti intime no? :D

FRANCYNA
24-09-05, 10:55 AM
HAHAHAHHA si sinceramente avevo immaginato cosa potevi intendere ma non riuscivo a vedermi pocii che si fa un ..... :D:D a parte gli scherzi magari si puliva solo le parti intime no? :D

romina
24-09-05, 06:47 PM
No, non si puliscono le parti intime, ma fanno proprio i porcelloni!![:I] Pensate che Ciccio ogni mattina lo libero un pochino prima di andare al lavoro, e come esce dalla gabbia la prima cosa che fa è di cercare di predere il mio braccio, ma io ho sempre pronto il suo coniglietto di peluques dove lui si sfoga [:p]! O così oppure si prende la mia mano e... non è molto piacevole[:p].

romina
24-09-05, 06:47 PM
No, non si puliscono le parti intime, ma fanno proprio i porcelloni!![:I] Pensate che Ciccio ogni mattina lo libero un pochino prima di andare al lavoro, e come esce dalla gabbia la prima cosa che fa è di cercare di predere il mio braccio, ma io ho sempre pronto il suo coniglietto di peluques dove lui si sfoga [:p]! O così oppure si prende la mia mano e... non è molto piacevole[:p].

FRANCYNA
24-09-05, 08:44 PM
HAHHAHAHA in effeti anche dumbo si attacca al braccio di mia sorella ogni tanto [:0] xro rimane li e non fa niente...si vede che non e un braccio di suo gradimento!!:D

FRANCYNA
24-09-05, 08:44 PM
HAHHAHAHA in effeti anche dumbo si attacca al braccio di mia sorella ogni tanto [:0] xro rimane li e non fa niente...si vede che non e un braccio di suo gradimento!!:D

Elena-Fabio
25-09-05, 04:36 PM
Scusate... ma quanti mesi hanno le vostre pesti? Perchè io Pedro, pur avendo ben due cincille a disposizione...niente! Non ne vuole sapere. Adesso ha 10 mesi e mezzo, forse è ancora piccolo o forse.... speriamo non sia.... no.......
A parte gli scherzi, arriverà anche la sua ora.... povero piccolo, lui non sa niente ancora, basta che mangia... mangia... mangia...

Elena-Fabio
25-09-05, 04:36 PM
Scusate... ma quanti mesi hanno le vostre pesti? Perchè io Pedro, pur avendo ben due cincille a disposizione...niente! Non ne vuole sapere. Adesso ha 10 mesi e mezzo, forse è ancora piccolo o forse.... speriamo non sia.... no.......
A parte gli scherzi, arriverà anche la sua ora.... povero piccolo, lui non sa niente ancora, basta che mangia... mangia... mangia...

FRANCYNA
25-09-05, 07:12 PM
il mio l ho comprato a maggio di quest anno che aveva due mesi,adesso ne ha sei!ed e abbastanza maialino!!comunque poi la maturazione sessuale secondo me, dipende da cincio a cincio,pensa che ho un coniglietto di nome batuffolo che a due anni e ancora oggi non sembra molto interessato a quei tipi di attivita!!!saranno frocietti??hahahhaa :D

FRANCYNA
25-09-05, 07:12 PM
il mio l ho comprato a maggio di quest anno che aveva due mesi,adesso ne ha sei!ed e abbastanza maialino!!comunque poi la maturazione sessuale secondo me, dipende da cincio a cincio,pensa che ho un coniglietto di nome batuffolo che a due anni e ancora oggi non sembra molto interessato a quei tipi di attivita!!!saranno frocietti??hahahhaa :D

Pecorella
26-09-05, 12:40 PM
invece il mio Pociii ha 5 mesi! e anche il mio è maiale di brutto, anche se fortunatamente non ha mai afferrato il mio braccio per soddisfarsi! :D
l'altra sera sè addormentato ancora tra le mie braccia!!! che tenero!!!capita sempre piu spesso!!![:I]

marivt
02-10-05, 10:15 AM
Troppo forti i vostri cinci maniaci HA HA HA
Sono veramente incorreggibili!
Cenerentola è davvero una rubacchina, ha il viziaccio di rubare i giocattoli di mano a mai figlia e poi scappa via, ma è come se volesse essere rincorsa[}:)]
Una volta mi ha rubato un calzino dalla cesta dei panni e se l'è messo nella casetta:D[}:)]
Troppo buffa[:o)]

tata
03-10-05, 08:50 AM
che bella! troppo forte questa ladruncolina..

ciao ciao
ele titti rudi

Pecorella
03-10-05, 10:15 AM
Pociii invece ieri mi ha morsicato tutti i pastelli (stavo colorando un disegno)!!! e voleva portarsi via la gomma pane!!! ma si puo?

marivt
04-10-05, 03:17 PM
Uh, quando mia figlia fa i compiti trova sempre la scusa che Cenerentola le ha rubato la matita[}:)]
E quella se gliela offrono di sicuro non dice di no[}:)]

Pecorella
04-10-05, 04:47 PM
eh immagino!!!! gli piace il legno eccome!