PDA

Visualizza Versione Completa : PERCHE' NON MANGIA?



Gabe
15-09-05, 07:50 AM
RAgazzi ieri sera Ares nn voleva mangiare e stanotte visto ke si lamentava in continuazione gli ho dato un po' di secco dalla mia mano e lo ha mangiato, stamattina nn ha mangiato, mase prendo il cibo dalla ciotola lo mangia un po' dalle mie mani!

E' normale?
Si deve ancora ambientare?


Consigli?

golden
15-09-05, 07:54 AM
non darglielo te, tanto non gli succede niente se per 2 giorni non mangia, gli dai la ciotola con la pappa e gliela lasci per 10 minuti, se magia bene, altrimenti finiti quei 10 minuti gliela togli e gliela ridai al pasto successivo, quasi tutti all'inizio fanno un po di storie poi vedrai come diventerà vorace

Gabe
15-09-05, 08:04 AM
Ok Grazie!

SweetFra
15-09-05, 08:08 AM
Ciao Gabe, io ieri ho preso Nettuno e ho il tuo stesso problema...non mi ha toccato cibo!!! :)
una leccatina e poi via...comunque sono TROPPO FELICE...appena posso vi posto le foto

Gabe
15-09-05, 08:12 AM
Sn contento x te Sweet!:D
Ank'io sn al settimo cielo, vedremo se verso mezzogiorno mangerà!

SweetFra
15-09-05, 08:14 AM
ehehehe speriamo..siamo nella solita zuppa...tu quanti giorni è che ce l'hai??

masutti elisa
15-09-05, 08:14 AM
ma allora gabe hai preso un'altro cucciolo???non lo sapevo..e le foto???e quando lo hai preso???e che colore è???caspita sono curiosissima..

Gabe
15-09-05, 08:18 AM
L'ho preso ieri pomeriggio da un allevamento amatoriale di una persona veramente onesta e in gamba!

E' di colore bianco e arancio, ho sl una foto xkè n ho ancora la cam!


http://www.acti-web.biz/iduetrulli/images/cuccioli%20amstaff.jpg

Dieck78
15-09-05, 09:43 AM
Lasciaglielo un po' più di dieci minuti poverino,è in un ambiente nuovo e soprattutto lontano da mamma fratelli e persone alle quali era affezionato.
Non ti preoccupare quando avrà fame mangerà ma non essere così categorico con lui,almeno per questi primi giorni!
Cerca di farlo sentire coccolato e amato!

golden
15-09-05, 09:49 AM
guarda ke può farlo sentire coccolato e amato anke se gli lascia la ciotola per 10 minuti, non è ke sono pochi, considerando poi la velocità con cui mangiano i cani

Dieck78
15-09-05, 09:52 AM
si ok ma non pensi che non si senta abbastanza sicuro visto che è arrivato ieri sera?
E soprattutto visto che adesso è nel terrazzo da solo?

Gabe
15-09-05, 10:23 AM
Ma nn penso!

attira la mia attenzione! Poi quando smette lo vado a coccolare e sembra di aver visto la Yespica!:D[:43][:43][:43][:43]

golden
15-09-05, 10:27 AM
è probabilissimo ke adesso non si senta sicuro, ma questo non vuol dire ke deve fare solo i suoi comodi, è importante fare capire subito al cucciolo come funziona
cmq gabe io ho risolto il problema del mangiare mettendogli anke una puntina di umido, così divorava tuuto subito, gliel'ho messo per una settimana, diminuendo sempre di + la quantità fino a non darglielo + e adesso mangia tutto secco tranquillamente

golden
15-09-05, 10:27 AM
comunque gabe cosa gli dai da mangiare?

Akunamatata82
15-09-05, 10:29 AM
OOOHH Ma è il cucciolo nella foto?!
proprio un bel patato!

Si si, anche la mia all' inizio faceva i capricci ma poi si è abituata e mangiava anche il tavolo![:249]

Auguri a te e bacini e leccate ad Ares [:10]

zophiel
15-09-05, 10:40 AM
non glielo dare dalla mano.. anche tabata all'inizio non mangiava nulla... poi si è ambientata e ha cominciato a mangiare un po di più!!! ;)

Gabe
15-09-05, 10:43 AM
Gli do il secco della Novafoods x cuccioli, mischiato ad un po' di omogeneizzato!

zophiel
15-09-05, 11:40 AM
Citazione:Messaggio inserito da Gabe

Gli do il secco della Novafoods x cuccioli, mischiato ad un po' di omogeneizzato!


i primi tempi io lo mischiavo con lo yogurt e con 3 biscotti per cani spezzettati ;)

Gabe
15-09-05, 11:47 AM
adesso glielo dato e lo mangia un po' e un po', tra qualke minuto lo tolgo e il prossimo sarà il pasto serale!

Koa
15-09-05, 12:26 PM
Gliel'hai messo un peluchotto per fargli compagnia??? Io a Oscar gli avevo dato subito un gatto di peluche grosso. Ora sono inseparabili....!!! Chissà cosa ne pensa!!! :D

framac
15-09-05, 12:31 PM
che bello...complimenti...quanto ha?

Gabe
15-09-05, 02:01 PM
X Framac ha 65 giorni


i pelouche li scotenna!

me ne ha rovinati 2!

Koa
15-09-05, 02:04 PM
Citazione:Messaggio inserito da Gabe

X Framac ha 65 giorni


i pelouche li scotenna!

me ne ha rovinati 2!



Bhè......anche il "gatto" di Oscar ora è senza testa.....
http://www.simonerossi.it/faccine/spaventato.gif

Gabe
15-09-05, 03:55 PM
Ahahahaha! Lo ha decapitato!
Il io si limita a troncare il corpo!

E' buffissimo!

Cmq nn ha mangiato a pranzo, ne ha assaggiato un po', poi gliel'ho ridato verso le 15.30 e lo ha finito tutto!

Gabe
15-09-05, 06:13 PM
RAGAZZI!

Cm è ke appena lo lascio sl un secondo piange nella disperazione + totale? nn posso fare a meno di andare xkè è insopportabile!

Ora gli ho dato nuovamente a mangiare!
CM FACCIO AIUTO!

Gabe
15-09-05, 06:13 PM
RAGAZZI!

Cm è ke appena lo lascio sl un secondo piange nella disperazione + totale? nn posso fare a meno di andare xkè è insopportabile!

Ora gli ho dato nuovamente a mangiare!
CM FACCIO AIUTO!

Gabe
15-09-05, 08:04 PM
E' stato zitto fino a 5 minuti fa ora piange di nuovo!
Gli ho dato il suo porcellino, forse lo ha distrutto!

Gabe
15-09-05, 08:04 PM
E' stato zitto fino a 5 minuti fa ora piange di nuovo!
Gli ho dato il suo porcellino, forse lo ha distrutto!

il greco
16-09-05, 05:43 PM
X Gabe, sono contento che ti sei ripreso e ancora di + che hai ripreso un cuccilo, in bocca a lupo....

Gabe
16-09-05, 07:49 PM
Grazie!

framac
17-09-05, 01:32 PM
Citazione:Messaggio inserito da Gabe

E' stato zitto fino a 5 minuti fa ora piange di nuovo!
Gli ho dato il suo porcellino, forse lo ha distrutto!



ti conviene abbituarlo a retare solo oandrà sempre peggio,ri fa tritezza ma devi abbituarlo

Apple
29-09-05, 11:14 AM
Allora, per insegnare ai nuovi arrivati a non abbaiare per "solitudine" (si riconosce chiaramente rispetto al BAU da guardia poichè è seguito da pigolini e la voce è molto meno "possente"!) io uso un metodo efficacissimo, ma utilizzabile solo in esterni e in periodo caldo.... ACQUA A CATINELLE!
Lo sò, può sembrare barbaro, ma non faccio il tiro al bersaglio, cerco solamente di fare in modo che gli arrivino gli schizzi...ma questo sui cani adulti...
Sui cuccolotti (ne ho avuti solo 2 però!) uso lo spruzzino da stirare con H2O tiepida seguendo con un bel "SILENZIO!".. dopo due op tre notti hanno capito subito il senso di tale parola![}:)][:p]:)
In tal modo il cane associa "abbaiare inutilmente = acqua" e tende a non farlo più. Ovviamente poi, quando il cane abbaia per difesa o guardia, va premiato all'istante con coccole e dolcetti.
In tutto ciò il rapporto con l'H2O migliora, tendono a non averne paura e ad apprezzarla nei giorni più caldi o quando piove!

Gabe
29-09-05, 04:36 PM
X fortune la situazione si è sbloccata da un pezzo ora mangia e sta zitto, l'unco problema è ke è un casinaro incredibile!

A 4 mesi subito corso di base[8D]

Gabe
29-09-05, 04:36 PM
X fortune la situazione si è sbloccata da un pezzo ora mangia e sta zitto, l'unco problema è ke è un casinaro incredibile!

A 4 mesi subito corso di base[8D]