PDA

Visualizza Versione Completa : Buffy & Angel: mi seguono ovunque!



dania3
14-09-05, 05:26 PM
Ciao a tutti!
Come sapete, la mia famiglia pelosa è composta da due gatti e un cane..
Ho aperto questa discussione,per chiedervi una cosa:
Anche i vostri gatti vi seguono ovunque????
IO ho sempre avuto gatti,e li ho sempre tenuti dentro casa e presi da piccoli, pero' nonostante questo non erano attaccati a me' (e a nessun altro membro della famiglia) in modo "morboso" come invece lo sono buffy e angel!
Questa cosa mi fa' moooolto piacere, pero' mi chiedevo se anche i vostri gatti lo fanno!
Loro mi seguono ovunque, anche fuori, se vado nell'orto mi seguono, si siedono e aspettano finchè non ho finito, e poi tornano con me dentro casa, se vado da mio zio,mi vengono dietro, ed in questo caso non è una cosa positiva, dal momento che il cane di mio zio non li vede di buon occhio!
Mi seguono in macchina.. salgono dentro, e ovviamente li devo far scendere e chiudere dentro casa..
Addirittura in piscina!!
un giorno mi stavo facendo il bagno ed angel, si stava per tuffare...
mi chiedo: E' normale questo comportamento? oppure mostra una scarsa personalita' felina???
cioè i gatti di solito, sono molto indipendenti.. amano fare le loro cose, giocare tra loro, cacciare!
E dal momento che sono in due, pensavo che la loro indipendenza fosse ancora piu' accentuata, visto che comunque hanno un compagno con cui giocare etc. invece ho notato che sono due "mammoni"!
Ripeto, la cosa mi fa' piacere.., anche se alcune volte è pericoloso per loro, perchè non hanno paura di niente (vedi il cane di mio zio, oppure le macchine)e certe volte rischiano di ritrovarsi in situazioni pericolose, senza neanche rendersene conto, e questo mi mette un po' d'ansia.. primo perchè lo fanno per seguirmi, secondo perchè, come nel caso del cane di mio zio, sono stata io ad insegnare loro a non aver paura del cane (di kyra) e quindi ora per loro tutti i cani sono buoni, tutti i cani sono kyra!!!!

Luna
15-09-05, 01:25 PM
Ciao Dania deve essere bello avere 3cani:D
Veramente l´ha mia mi inseque solo dentro casa dove vado io anche quando vado al bagnio deve andare anche lei e poi non ti dico quando tormo sul divano mi riscalda tutta come ieri eccola qua

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/Luna/2005915142234_13.09 1.jpg
38,94KB



Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/Luna/2005915142318_13.09 4.jpg
45,13KB

ma che inseque anche fuori qui non saprei
pero stai molto attenta da quando tempo ce l´hai? e da sempre cosi?
ciao

dania3
15-09-05, 01:54 PM
ciao luna!
grazie della risposta!
Buffy sta con me dal 31 maggio, angel da fine giugno o primi luglio (non ricordo bene[:I])
Veramente la cosa strana è che questo loro atteggiamento sta aumentando con il tempo!
Complimenti la tua micia è davvero bellissima!

Selene
15-09-05, 01:56 PM
Ma guarda che non è assolutamente strano il fatto che ti seguano ovunque. Perchè dovrebbe esserlo? C'è un problema quando non si fanno avvicinare. Anche i miei lo fanno...sono semplicemente gatti di compagnia e che amano il contatto umano.;)

Monifru
15-09-05, 02:06 PM
Certo è normale se si hanno dei mici socievoli e fiduciosi e sopprattutto soddisfatti del loro padrone!!
Sicuramente vuol dire che sai capirli e rispettarli, altrimenti non ti dedicherebbero nemmeno un po' del loro prezioso tempo!!:D:D

Luna
16-09-05, 03:09 PM
Come anche fuori casa?

dania3
16-09-05, 03:20 PM
Grazie ragazze!
I miei dubbi sono nati, perchè tutti i gatti che ho avuto erano molto indipendenti!
Erano socievolissimi si facevano fare qualsiasi cosa, pero' comunque avevano la loro indipendenza,venivano in braccio quando ne avevano voglia, insomma come gia' detto avevano la loro indipendenza assoluta!
Invece buffy e angel sono molto coccoli, mi seguono ovunque, e come mi siedo mi saltano su..
Ho gia' detto non è che mi dispiaccia, pero' come gia' detto potrebbe essere anche pericoloso per loro!:(se vado a buttare l'immondizia mi seguono,e i rischi non sono pochi... visto che devono passare vicino al cane di mio zio (che grazie a quell'imbecille di mia cugina,ora odia i gatti) e devono attraversare anche la strada!
Che faccio... metto collarino e guinzaglio anche ai gatti???
:D

Vegas
16-09-05, 03:22 PM
E me Clementina non mi segue quasi mai... è coccolona ma allo stesso tempo riservatissima... forse perchè è vecchia![B)]

Cmq essere seguiti dai gatti ti fa molto piacere! Mi seguivano i micetti di una gattina randagia che ora non c' è più ma che anche se non potevo tenerla con me faceva sempre parte della famiglia dato che ce ne occupavamo con amore tutti noi...

Beh a me mi seguono i miei cavalli!!!![:246]

dania3
16-09-05, 03:38 PM
Citazione:Messaggio inserito da Vegas



Cmq essere seguiti dai gatti ti fa molto piacere! Mi seguivano i micetti di una gattina randagia che ora non c' è più ma che anche se non potevo tenerla con me faceva sempre parte della famiglia dato che ce ne occupavamo con amore tutti noi...

Beh a me mi seguono i miei cavalli!!!![:246]

DOpo le vostre delucidazioni, devo dire che mi fa' molto piacere!
Io sinceremtne pensavo fosse un comportamento da gatti "insicuri!"
:D
Comunque beata te che ti seguono i cavalli!
Il cavallo è il mio sogno nel cassetto da quando avevo 6 anni!
Mio padre stava per comprarmene uno (contro la volonta' di mia madre!) quando un giorno, in un paese (non ricordo dove) dove ci sono tutti cavalli liberi, un cavallo ha dato un calcio con le gambe di dietro e per un pelo non ha preso in pieno viso mio fratello di 4 anni...
quel giorno stesso mio padre ha disdetto la prenotazione per il puledrino che stava per nascere.. e non ha piu' voluto sapere di cavalli, perchè sono animali pericolosi.[V]
Io avrei voluto ammazzare mio fratello, per anni l'ho odiato, perchè "per colpa sua" che stava dietro il sedere del cavallo, mio padre ha distrutto il mio sogno..
Spero tanto un giorno di riuscire a realizzare questo sogno,ormai represso da troppi anni!:(

Monifru
16-09-05, 04:18 PM
Citazione:Messaggio inserito da dania3

...se vado a buttare l'immondizia mi seguono,e i rischi non sono pochi... visto che devono passare vicino al cane di mio zio (che grazie a quell'imbecille di mia cugina,ora odia i gatti) e devono attraversare anche la strada!
Che faccio... metto collarino e guinzaglio anche ai gatti???
:D

beh se deve essere rischioso per i gatti allora è meglio che quando ti allontani li chiudi da qualche parte, perchè i mici quando ti seguono sono più spavaldi e meno attenti ai pericoli che se fossero soli, perchè credono che tu li possa difendere in ogni situazione...come con mamma gatta...e la loro incolumità è a rischio!

dania3
16-09-05, 04:28 PM
Infatti ogni volta è una guerra uscire di casa...
anche perchè sono velocissimi ad uscire!
Tante volte mi fanno pure pena,perchè loro vorrebbero solo venire con me..inconsci dei rischi che ci sono fuori dalla porta di casa![B)]
Beata incoscienza!