PDA

Visualizza Versione Completa : Conigli



chicca93
11-09-05, 08:09 PM
Ciao io sono nuova di qui mi chiamo chicca 93 ho un coniglio bijoux.Se qualcuno che ha un coniglio e ne vuole sapere di+ so una marea di cose!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!![:I][:258][:261][:264][:51][:262][:17]

Ginni
11-09-05, 08:30 PM
CIAO FEDE!
PERCHE NON METTI LE FOTO DEI TUOI CONIGLI?
COSI POSSIAMO TUTTO VEDERLO...

Ginni
11-09-05, 08:30 PM
CIAO FEDE!
PERCHE NON METTI LE FOTO DEI TUOI CONIGLI?
COSI POSSIAMO TUTTO VEDERLO...

chicca93
11-09-05, 08:33 PM
NN so come si fa e poi ioooo sono CHICCA93 dai sto scherzando!!!!chi vuole mi puo chiamare fede!!!!!!!!

chicca93
11-09-05, 08:33 PM
NN so come si fa e poi ioooo sono CHICCA93 dai sto scherzando!!!!chi vuole mi puo chiamare fede!!!!!!!!

chicca93
11-09-05, 08:38 PM
Rispondi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

chicca93
11-09-05, 08:38 PM
Rispondi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ginni
11-09-05, 08:45 PM
per le foto devi fare allega file e poi sfoglia...
CCCCCCCCCCCIIIIIIIIIIIAAAAAAAAAAAAAOOOOOOOOO!!!!!! !!!!!!!!!!![8D]

Ginni
11-09-05, 08:45 PM
per le foto devi fare allega file e poi sfoglia...
CCCCCCCCCCCIIIIIIIIIIIAAAAAAAAAAAAAOOOOOOOOO!!!!!! !!!!!!!!!!![8D]

chicca93
11-09-05, 08:52 PM
ginni problema nn riesco a mettere i colori ecc aiuto!!!!!!!!!!!!!!!

chicca93
11-09-05, 08:52 PM
ginni problema nn riesco a mettere i colori ecc aiuto!!!!!!!!!!!!!!!

Miss_Rabbit
12-09-05, 09:39 AM
Ciao Fede
Io sono Gloria, sono la felice coinquilina di Tumbola, di 7 mesi, una ienetta travestita da coniglio!!

Benvenuta a te e al piccolo Bijoux!

Musatine

Gloria&Tumbola

ale89
12-09-05, 12:52 PM
ciao io sono ale!!

dato che sei esperta, avrai modo di consigliarmi come fare con il mio nuovo amichetto CHOCO!!

ciaooo e benvenuta!!:D

sotto se vuoi vedi le foto di choco;)

chicca93
12-09-05, 07:09 PM
grazie ad Ale e miss rabitt molto fiera di conoscervi:):D

chicca93
12-09-05, 07:13 PM
il mio coniglio e contento di avere amici conigli appena riesco insomma quando ne sapro di + su questo forum vi mettero la foto del mio coniglio +ò in tanto potete ammirare la foto di cenerentola il cincilla di ginevra fontes williams a presto:)[^]

chicca93
12-09-05, 07:18 PM
sai che puoi salvare il forum su preferiti cosi sara + semplice

Ginni
12-09-05, 07:54 PM
salutami il tuo coniglio!!!

chicca93
12-09-05, 07:57 PM
salutami il tuo cincilla

Ginni
12-09-05, 08:21 PM
va bene vado a dirglielo...

Miss_Rabbit
13-09-05, 12:53 PM
Citazione:Messaggio inserito da chicca93

il mio coniglio e contento di avere amici conigli appena riesco insomma quando ne sapro di + su questo forum vi mettero la foto del mio coniglio +ò in tanto potete ammirare la foto di cenerentola il cincilla di ginevra fontes williams a presto:)[^]


se non riesci ad inserire le foto del piccolo mandamele in e-mail... le inserisco io!?
Se ti va bene dimmelo che ti mando il mio indirizzo in pvt!

Miss_Rabbit
13-09-05, 12:53 PM
Citazione:Messaggio inserito da chicca93

il mio coniglio e contento di avere amici conigli appena riesco insomma quando ne sapro di + su questo forum vi mettero la foto del mio coniglio +ò in tanto potete ammirare la foto di cenerentola il cincilla di ginevra fontes williams a presto:)[^]


se non riesci ad inserire le foto del piccolo mandamele in e-mail... le inserisco io!?
Se ti va bene dimmelo che ti mando il mio indirizzo in pvt!

ale89
13-09-05, 07:34 PM
DOMANDA:
i conigli quando ti leccano... lo fanno solo per manifestari il loro bene??

ale89
13-09-05, 07:34 PM
DOMANDA:
i conigli quando ti leccano... lo fanno solo per manifestari il loro bene??

chicca93
13-09-05, 07:55 PM
Si e proprio cosi .Ho visto le foto di choco e bellissimo!!!!!!!:)

chicca93
13-09-05, 07:55 PM
Si e proprio cosi .Ho visto le foto di choco e bellissimo!!!!!!!:)

ale89
13-09-05, 08:16 PM
choco ringrazia dei complimenti:D

ale89
13-09-05, 08:16 PM
choco ringrazia dei complimenti:D

chicca93
13-09-05, 08:19 PM
Di niente e cosi carino[8D]

chicca93
13-09-05, 08:19 PM
Di niente e cosi carino[8D]

Patty5279
20-09-05, 01:55 PM
Ciao a tutti sono patty e sono nuova di questo forum ho da circa un anno e mezzo un coniglio nano e sono venuta qui su consiglio di un'amica per vedere se come l'alimento va bene oppure no infatti io da sempre gli do pane secco,mangime, erba, verdure e fieno ma la mia amica sabato mi ha detto di abolire pane e fieno che fanno male è vero???

Miss_Rabbit
20-09-05, 02:02 PM
Citazione:Messaggio inserito da Patty5279

Ciao a tutti sono patty e sono nuova di questo forum ho da circa un anno e mezzo un coniglio nano e sono venuta qui su consiglio di un'amica per vedere se come l'alimento va bene oppure no infatti io da sempre gli do pane secco,mangime, erba, verdure e fieno ma la mia amica sabato mi ha detto di abolire pane e fieno che fanno male è vero???


Ciao Patty.... ti aspettavo!!! :D

Innanzi tutto.... via il pane secco (blè!!!), comincia ad intrudurre piano piano la verdura continuando a dare il mangime (diminuendolo con l'aumentare della verdura), erba ok, fieno in quantità industriali!!! :D

Qui troverai tutte le info di qui hai bisogno:
http://www.casafreccia.it
http://www.bunnies.it

Se hai dubbi.... chiedi pure!!

Musatine

ale89
20-09-05, 03:52 PM
...io curo l'aspetto fotografico :D

siamo (o per lo meno io lo sono...) curiosi di vedere le foto del tuo coniglietto!!!

le foto della mia peste le trovi nella firma ( a propo CE NE SONO DI NUOVEEEE!!;))

ciaooo

e segui i consigli di Gloria che sono davvero utili;)

Miss_Rabbit
20-09-05, 04:02 PM
Citazione:Messaggio inserito da ale89
e segui i consigli di Gloria che sono davvero utili;)


Ma grasssssie! [:I]
E' bello sapere di essere utili a qualcuno!!

ale89
20-09-05, 07:48 PM
come sta la tua tumbola??
choco sta benone, è una vera peste a 4 zampe... passa un sacco di tempo libero in salotto, dove corre salta su divani e lecca tutti
l'altro ieri è venuto da noi un amico di papà ...choco era libero, maurizio s'è alzato per andare in bagno e choco l'ha rincorso [:0] poi il bello è che maurizio si è girato e choco è scappato sul divano :D

come mai gli è corso dietro?[:0]

poi oggi era sul divano tutto sdraiato con le zampe distese, tutto interessato a mia madre che rammendava calzini e alla tv!!

ciaooo;)

Miss_Rabbit
21-09-05, 08:32 AM
Citazione:Messaggio inserito da ale89
come sta la tua tumbola??


Tumbola sta benissimo... ora è qui con me in ufficio, oggi si va dal veterinario per il richiamo dei vaccini!

Questa mattina è stata un'impresa farla entrare nel trasportino... l'avevo prestato a mia sorella per portare i gatti in pensione e mi sono dimenticata di lavarlo.... evidentemente lei ne sentiva l'odore e non ci voleva entrare!!


Citazione:Messaggio inserito da ale89
choco sta benone, è una vera peste a 4 zampe... passa un sacco di tempo libero in salotto, dove corre salta su divani e lecca tutti
l'altro ieri è venuto da noi un amico di papà ...choco era libero, maurizio s'è alzato per andare in bagno e choco l'ha rincorso [:0] poi il bello è che maurizio si è girato e choco è scappato sul divano :D

come mai gli è corso dietro?[:0]

poi oggi era sul divano tutto sdraiato con le zampe distese, tutto interessato a mia madre che rammendava calzini e alla tv!!

ciaooo;)


Quant'è simpatico il piccolo Choco!
Probabilmente è corso dietro a Maurizio perchè voleva giocare oppure per tenerlo d'occhio... non si sa mai che metta piede dove non deve!!!:D

Tumbola si diverte a correre dietro al mio nipotino e quando lui si gira... lei scappa e lui la rincorre..... sono capaci di andare avanti così tutto il pomeriggio!!

Se rimane sdraiato con le zampine distese è segno che è tranquillo, si sente al sicuro e quindi non ha bisogno di stare all'erta e può starsene spaparanzato a riposare!!

Musatine

Gloria&Tumbola

ale89
21-09-05, 08:27 PM
tutto bene oggi poi dal veterinario per i richiami??

choco oggi è stato un sacco di tempo fuori (dalle 2 alle 4.30 e dalle 6 alle 8) è fortissimo perchè continua a saltare su e giù dai divani corre e salta sul tappeto... è davvero simpatico!!:D

solo che a volte, tutto eccitato dalle corse e dalla libertà, si fa male, per esempio oggi ha preso male le misure [:o)] ed è caduto dal divano...
sarà fatto male?
..poi cmq correva come prima se non di più :D

poi stasera pesato ed è 3 etti e 70 !!!
per un coniglio di 1 mese e mezzo??

il mio vicino (gentilissimo) ha tagliato l'erba e ne ha tenuta un po da parte, così stasera l'ho messa un po sparpagliata sul balco9ne così si secca e poi gliela do!! ok??

ciaooo gloria...
...e da parte di choco: giao tumbola :D

ale89
21-09-05, 08:27 PM
tutto bene oggi poi dal veterinario per i richiami??

choco oggi è stato un sacco di tempo fuori (dalle 2 alle 4.30 e dalle 6 alle 8) è fortissimo perchè continua a saltare su e giù dai divani corre e salta sul tappeto... è davvero simpatico!!:D

solo che a volte, tutto eccitato dalle corse e dalla libertà, si fa male, per esempio oggi ha preso male le misure [:o)] ed è caduto dal divano...
sarà fatto male?
..poi cmq correva come prima se non di più :D

poi stasera pesato ed è 3 etti e 70 !!!
per un coniglio di 1 mese e mezzo??

il mio vicino (gentilissimo) ha tagliato l'erba e ne ha tenuta un po da parte, così stasera l'ho messa un po sparpagliata sul balco9ne così si secca e poi gliela do!! ok??

ciaooo gloria...
...e da parte di choco: giao tumbola :D

Miss_Rabbit
22-09-05, 07:20 AM
La visita dal veterinario è andata bene... l'ha visitata, vaccinata, le ha tagliato le unghie e l'ha pesata... 1 Kg e 750 gr.... l'ha messa a dieta!!!![:I]
Niente più carote!!!
Al ritorno a casa si è barricata dietro il divano e non è uscita fino a sera tardi!!

Ieri poi ha fatto la conoscenza di un bel maschione di ariete!!

E' veramente bellissimo e coccolone! L'ho tenuto a casa per circa 4 ore.... poi sono venuti a prenderlo :(..... mi è dispiaciuto vederlo andare via... ma era a casa mia solo di passaggio, l'ho ritirato dal veterinario per conto dell'affidataria!
Stò seriamente pensando di adottarlo!

Musatine

Gloria&Tumbola

Miss_Rabbit
22-09-05, 07:20 AM
La visita dal veterinario è andata bene... l'ha visitata, vaccinata, le ha tagliato le unghie e l'ha pesata... 1 Kg e 750 gr.... l'ha messa a dieta!!!![:I]
Niente più carote!!!
Al ritorno a casa si è barricata dietro il divano e non è uscita fino a sera tardi!!

Ieri poi ha fatto la conoscenza di un bel maschione di ariete!!

E' veramente bellissimo e coccolone! L'ho tenuto a casa per circa 4 ore.... poi sono venuti a prenderlo :(..... mi è dispiaciuto vederlo andare via... ma era a casa mia solo di passaggio, l'ho ritirato dal veterinario per conto dell'affidataria!
Stò seriamente pensando di adottarlo!

Musatine

Gloria&Tumbola

ale89
23-09-05, 01:34 PM
Citazione:poi stasera pesato ed è 3 etti e 70 !!!
per un coniglio di 1 mese e mezzo??

il mio vicino (gentilissimo) ha tagliato l'erba e ne ha tenuta un po da parte, così stasera l'ho messa un po sparpagliata sul balco9ne così si secca e poi gliela do!! ok??

...potresti consigliarmi...;)

ale89
23-09-05, 01:34 PM
Citazione:poi stasera pesato ed è 3 etti e 70 !!!
per un coniglio di 1 mese e mezzo??

il mio vicino (gentilissimo) ha tagliato l'erba e ne ha tenuta un po da parte, così stasera l'ho messa un po sparpagliata sul balco9ne così si secca e poi gliela do!! ok??

...potresti consigliarmi...;)

Miss_Rabbit
23-09-05, 01:49 PM
Citazione:Messaggio inserito da ale89

[quote]poi stasera pesato ed è 3 etti e 70 !!!
per un coniglio di 1 mese e mezzo??


Questo non te lo so dire, varia a seconda della corporatura del niglietto.. la mia teppistella ad esempio a due mesi era 550 gr!
Portalo da un veterinario esperto... così lo pesa e vedi cosa ti dice...e soprattutto..L'ESAME DELLE FECI.... è importantissimo... i coccidi sono pericolosi!!

Per l'erba ok!

Miss_Rabbit
23-09-05, 01:49 PM
Citazione:Messaggio inserito da ale89

[quote]poi stasera pesato ed è 3 etti e 70 !!!
per un coniglio di 1 mese e mezzo??


Questo non te lo so dire, varia a seconda della corporatura del niglietto.. la mia teppistella ad esempio a due mesi era 550 gr!
Portalo da un veterinario esperto... così lo pesa e vedi cosa ti dice...e soprattutto..L'ESAME DELLE FECI.... è importantissimo... i coccidi sono pericolosi!!

Per l'erba ok!

chicca93
28-10-05, 07:42 PM
cme sta coco e ale 89?

chicca93
28-10-05, 07:43 PM
e tumbola e miss rabit??

chicca93
28-10-05, 07:44 PM
e il coniglio di patti?
approposito cme si chiama??

ale89
31-10-05, 06:57 AM
CIAO!
volevo farvi due domandine...

1- per esempio a volte cn choco lo rincorro e lui scappa, oppure lo spupazzo (senza fargli male...) quando è sul letto o sul divano...
lui sa che lo rincorro "non per mangiarlo" ma per giocarci, o cmq non per fargli del male?

2- a che età smettono di crescere? mi sembra a 8 mesi ma nn ne sono sicuro...

3- la gabbia di choco ha l'apertura da sopra... e nn so mai cm prenderlo su... a volte si affaccia lui e sta su due zampe e lo prendo su come un bambino, o a volte esce da solo... o sennò è sempre un impresa...

fatemi sapere

ciao

ale e choco che è qui in braccio :D

frani
31-10-05, 10:29 AM
Posso dirti che la gabbia di Roma ha l'apertura laterale e ci va dentro da sola, qualche altra volta invece corre via come una pazza e non ci si riesce se non con molta fatica a farla entrare. Cmq lei preferisce la gabbia al trasportino. Infatti lo usiamo per portarla dal vet. e quando torna è così impermalosita che se ne sta tutto il giorno sotto il letto e ci tiene il muso!!!!:):)

ale89
13-11-05, 08:04 PM
ciao

cosa usate voi come "cuccetta" del coniglio??

io uso dei stracci morbidi ma li morde tutti [}:)]:D
risp


ciao
ale

ale89
13-11-05, 08:04 PM
ciao

cosa usate voi come "cuccetta" del coniglio??

io uso dei stracci morbidi ma li morde tutti [}:)]:D
risp


ciao
ale

cona
13-11-05, 08:13 PM
no.
il mio coniglio anni fa è stato male proprio per colpa degli straccetti.
li mangiabva e ha avuto svariati problemi.
a volte le sostanze che usanno per fare i panni sono tossiche.
ti consiglio di toglierli subito.
il veterinario allora mi disse che poteva anche finire peggio.
per riscaldarlo usa normale paglia:è naturale e non gli fa male!
usane molta.
ci si nasconderà dentro quando avrà freddo.

cona
13-11-05, 08:13 PM
no.
il mio coniglio anni fa è stato male proprio per colpa degli straccetti.
li mangiabva e ha avuto svariati problemi.
a volte le sostanze che usanno per fare i panni sono tossiche.
ti consiglio di toglierli subito.
il veterinario allora mi disse che poteva anche finire peggio.
per riscaldarlo usa normale paglia:è naturale e non gli fa male!
usane molta.
ci si nasconderà dentro quando avrà freddo.

chicca93
04-12-05, 08:04 PM
Bè credo che choco ha paura xk tu 6 + grande di lui e lui ti vede cme un gigante credo che questo lo spaventa![:262][:17]

chicca93
04-12-05, 08:04 PM
Bè credo che choco ha paura xk tu 6 + grande di lui e lui ti vede cme un gigante credo che questo lo spaventa![:262][:17]

chicca93
25-01-06, 07:50 PM
ma i conigli si possono lasciare fuori?

chicca93
25-01-06, 07:50 PM
ma i conigli si possono lasciare fuori?