PDA

Visualizza Versione Completa : COCKER AMERICANO



Pagine : [1] 2 3

Girasole
10-09-05, 04:07 PM
Ragazzi ma com'è possibile?? Ho contatttao quei pochi anzi pochissimi allevatori disponibili in italia e non c'è nessuno che ha cuccioli disponibili o in previsione cucciolate..
Ma come è possibile????
cosa faccio???

terranovesca
10-09-05, 04:10 PM
aspeti....dai che te la dogi di piu un cucciolo se atendi con anzia desidernadolo per molto tempo..e sappi che ci sono persone che ahnno apsetate anche piu di 1 anno per avvereil cucciolo che desideravano...
intanto puoi anche pensare ad un rescue...

Vegas
10-09-05, 04:10 PM
Volevi un cocker?

Girasole
10-09-05, 04:26 PM
Citazione:Messaggio inserito da terranovesca

aspeti....dai che te la dogi di piu un cucciolo se atendi con anzia desidernadolo per molto tempo..e sappi che ci sono persone che ahnno apsetate a piu di 1 anno per avvereil cucciolo che desideravano...
intanto puoi anche pensare ad un rescue...


Ho già mandato un email a tutti canili della mia regione per sapere se ci sono cuccioli di cocker americano abbandonati.. ma purtroppo o per fortuna non ce ne sono!!!
Io lo volevo cucciolo..

Girasole
10-09-05, 04:26 PM
Citazione:Messaggio inserito da Vegas

Volevi un cocker?


si si Vegas un cucciolo dicocker americano![:1]
ma sta diventando un'impresa impossibile!!!

Vegas
10-09-05, 05:28 PM
I cocker non sono molto diffusi...
Cercherò qualche sito di allevamenti e te li mando per MP! se ne trovo...
Uno spaniel no???

francy_capo
11-09-05, 02:49 PM
Girasole aspetta;)...abbi fiducia e non prendere il primo cucciolo che vedi in vetrina mi raccomando!!:)

francy_capo
11-09-05, 02:49 PM
Girasole aspetta;)...abbi fiducia e non prendere il primo cucciolo che vedi in vetrina mi raccomando!!:)

Girasole
11-09-05, 04:41 PM
si si... a quanto pare i negozi di animali sono da evitare peggio della peste!!!
Pero'.. chissà quanto dovro' aspettare!!!! io lo vorrei subito!!
Adesso ho contattato una certa Elaine Narduzzo, allevatrice di cokcer a Milano.. che pero' non ha cucciolate ina rrivo.. ma la prossima mi chiama!! speriamo!!
Ma ho una domanda.. il calore dei cani.. dipende da cane a cane o ci sono dei tempi prestabiliti tipo.. dicembre.. settembre??..

Girasole
11-09-05, 04:41 PM
si si... a quanto pare i negozi di animali sono da evitare peggio della peste!!!
Pero'.. chissà quanto dovro' aspettare!!!! io lo vorrei subito!!
Adesso ho contattato una certa Elaine Narduzzo, allevatrice di cokcer a Milano.. che pero' non ha cucciolate ina rrivo.. ma la prossima mi chiama!! speriamo!!
Ma ho una domanda.. il calore dei cani.. dipende da cane a cane o ci sono dei tempi prestabiliti tipo.. dicembre.. settembre??..

francy_capo
11-09-05, 04:51 PM
solo i cani primitivi come il tibetan mastiff hanno un calore l'anno in inverno,per gli altri nn c'è regola e variano da cane a cane.
Elaine è carinissima:)

francy_capo
11-09-05, 04:51 PM
solo i cani primitivi come il tibetan mastiff hanno un calore l'anno in inverno,per gli altri nn c'è regola e variano da cane a cane.
Elaine è carinissima:)

Girasole
11-09-05, 04:56 PM
Citazione:Messaggio inserito da francy_capo

Elaine è carinissima:)


Ma dai Francy la conosci???? mi garantisci che è una persona seria???
con cuccioli seri?? dai non mi sembvra vero..
dai dimmi un po'.. racconatmi quello che sai..
se vuoi pure in mp..

Girasole
11-09-05, 04:56 PM
Citazione:Messaggio inserito da francy_capo

Elaine è carinissima:)


Ma dai Francy la conosci???? mi garantisci che è una persona seria???
con cuccioli seri?? dai non mi sembvra vero..
dai dimmi un po'.. racconatmi quello che sai..
se vuoi pure in mp..

francy_capo
11-09-05, 05:01 PM
Citazione:Messaggio inserito da Girasole


Citazione:Messaggio inserito da francy_capo

Elaine è carinissima:)


Ma dai Francy la conosci???? mi garantisci che è una persona seria???
con cuccioli seri?? dai non mi sembvra vero..
dai dimmi un po'.. racconatmi quello che sai..
se vuoi pure in mp..



Fa il commissario di ring come me ed ha pochissimi cani e fa poche ciìucciolate selezionate:)

francy_capo
11-09-05, 05:01 PM
Citazione:Messaggio inserito da Girasole


Citazione:Messaggio inserito da francy_capo

Elaine è carinissima:)


Ma dai Francy la conosci???? mi garantisci che è una persona seria???
con cuccioli seri?? dai non mi sembvra vero..
dai dimmi un po'.. racconatmi quello che sai..
se vuoi pure in mp..



Fa il commissario di ring come me ed ha pochissimi cani e fa poche ciìucciolate selezionate:)

francy_capo
11-09-05, 05:15 PM
siamo OT;) persona che affianca il giudice nelle esposizioni di bellezza e scrive le relazioni sui singoli cani

francy_capo
11-09-05, 05:15 PM
siamo OT;) persona che affianca il giudice nelle esposizioni di bellezza e scrive le relazioni sui singoli cani

Girasole
11-09-05, 05:23 PM
Citazione:Messaggio inserito da francy_capo

siamo OT;) persona che affianca il giudice nelle esposizioni di bellezza e scrive le relazioni sui singoli cani



dai Francy-capo un po' di clemenza!!!!adesso lo cancello![:257]

Girasole
11-09-05, 05:23 PM
Citazione:Messaggio inserito da francy_capo

siamo OT;) persona che affianca il giudice nelle esposizioni di bellezza e scrive le relazioni sui singoli cani



dai Francy-capo un po' di clemenza!!!!adesso lo cancello![:257]

francy_capo
11-09-05, 08:57 PM
hem...Saluki il link è sbagliato...

francy_capo
11-09-05, 08:57 PM
hem...Saluki il link è sbagliato...

saluki
11-09-05, 09:01 PM
L'allevamento GIACO'S COCKERS di Rimini ha disponibili cuccioli di cocker americano, MA BISOGNA PRENOTARE!!!!!!

Questo è un allevamento "monorazza" quindi dovrebbe essere più affidabile!
Eccoti il sito: www.cockeramericano.it/

Auguri!

saluki
11-09-05, 09:01 PM
L'allevamento GIACO'S COCKERS di Rimini ha disponibili cuccioli di cocker americano, MA BISOGNA PRENOTARE!!!!!!

Questo è un allevamento "monorazza" quindi dovrebbe essere più affidabile!
Eccoti il sito: www.cockeramericano.it/

Auguri!

francy_capo
11-09-05, 09:04 PM
Ferma ferma!!
Ho già dato TUTTI i numeri possibili e immaginabili a Girasole di allevatori SERI e nn ci sono cuccioli!;)
Si attendono i calori delle femminucce!

francy_capo
11-09-05, 09:04 PM
Ferma ferma!!
Ho già dato TUTTI i numeri possibili e immaginabili a Girasole di allevatori SERI e nn ci sono cuccioli!;)
Si attendono i calori delle femminucce!

saluki
11-09-05, 09:14 PM
francy capo grazie, ho corretto e verificato!
MA DOPO IL TUO MP MI SONO AFFRETTATA A CANCELLARLO!!!
;)

saluki
11-09-05, 09:14 PM
francy capo grazie, ho corretto e verificato!
MA DOPO IL TUO MP MI SONO AFFRETTATA A CANCELLARLO!!!
;)

marisa
11-09-05, 09:24 PM
qualcuno vorrebbe sfatare un mito: che l'husky sia poco intelligente come cane?

marisa
11-09-05, 09:24 PM
qualcuno vorrebbe sfatare un mito: che l'husky sia poco intelligente come cane?

saluki
11-09-05, 09:32 PM
Perchè GIACOS' COCKERS ti sembra poco serio? A me pare abbia bei cani, alleva solo cocker americani(ha avuto buoni risultati in expo) e in questo momento ha una cucciolata: non mi sembra sbagliato dare un occhio o informarsi, o no?
Sinceramente non capisco il tuo: ferma, ferma così perentorio.
So che sei molto preparata nonchè seria, ma non credo tu abbia il monopolio dei consigli o degli aiuti...ma se mi spieghi, sono qui (perlomeno ora vado a mangiare qualcosa ma poi ritorno): buona serata!;););)

saluki
11-09-05, 09:32 PM
Perchè GIACOS' COCKERS ti sembra poco serio? A me pare abbia bei cani, alleva solo cocker americani(ha avuto buoni risultati in expo) e in questo momento ha una cucciolata: non mi sembra sbagliato dare un occhio o informarsi, o no?
Sinceramente non capisco il tuo: ferma, ferma così perentorio.
So che sei molto preparata nonchè seria, ma non credo tu abbia il monopolio dei consigli o degli aiuti...ma se mi spieghi, sono qui (perlomeno ora vado a mangiare qualcosa ma poi ritorno): buona serata!;););)

francy_capo
11-09-05, 10:10 PM
Citazione:Messaggio inserito da saluki

Perchè GIACOS' COCKERS ti sembra poco serio?


NO!!!!E' serissimo!
E' quello di animalservice mille razze che....hem....lasciamo perdere[}:)]:(

francy_capo
11-09-05, 10:10 PM
Citazione:Messaggio inserito da saluki

Perchè GIACOS' COCKERS ti sembra poco serio?


NO!!!!E' serissimo!
E' quello di animalservice mille razze che....hem....lasciamo perdere[}:)]:(

francy_capo
11-09-05, 10:12 PM
Citazione:Messaggio inserito da saluki

Perchè GIACOS' COCKERS ti sembra poco serio? A me pare abbia bei cani, alleva solo cocker americani(ha avuto buoni risultati in expo) e in questo momento ha una cucciolata: non mi sembra sbagliato dare un occhio o informarsi, o no?
Sinceramente non capisco il tuo: ferma, ferma così perentorio.
So che sei molto preparata nonchè seria, ma non credo tu abbia il monopolio dei consigli o degli aiuti...ma se mi spieghi, sono qui (perlomeno ora vado a mangiare qualcosa ma poi ritorno): buona serata!;););)






monopolio!hahahaha
scusa nn ci siamo capite:Girasole mi ha scritto in mp e insieme abbiamo chiamato TUTTI gli allevatori di cocker americani anche chiedendo al club di razza e NON vi sono cucciolate!Volevo risparmiarti la "fatica" che ho fatto io per avere seri nominativi e metterli insieme per Girasole:)
capit?[:X]

francy_capo
11-09-05, 10:12 PM
Citazione:Messaggio inserito da saluki

Perchè GIACOS' COCKERS ti sembra poco serio? A me pare abbia bei cani, alleva solo cocker americani(ha avuto buoni risultati in expo) e in questo momento ha una cucciolata: non mi sembra sbagliato dare un occhio o informarsi, o no?
Sinceramente non capisco il tuo: ferma, ferma così perentorio.
So che sei molto preparata nonchè seria, ma non credo tu abbia il monopolio dei consigli o degli aiuti...ma se mi spieghi, sono qui (perlomeno ora vado a mangiare qualcosa ma poi ritorno): buona serata!;););)






monopolio!hahahaha
scusa nn ci siamo capite:Girasole mi ha scritto in mp e insieme abbiamo chiamato TUTTI gli allevatori di cocker americani anche chiedendo al club di razza e NON vi sono cucciolate!Volevo risparmiarti la "fatica" che ho fatto io per avere seri nominativi e metterli insieme per Girasole:)
capit?[:X]

Fabry
11-09-05, 10:38 PM
Citazione:Messaggio inserito da marisa

qualcuno vorrebbe sfatare un mito: che l'husky sia poco intelligente come cane?


io penso che chi dice una cosa simile,non conosce la razza e tantomeno non conosce i cani

Fabry
11-09-05, 10:38 PM
Citazione:Messaggio inserito da marisa

qualcuno vorrebbe sfatare un mito: che l'husky sia poco intelligente come cane?


io penso che chi dice una cosa simile,non conosce la razza e tantomeno non conosce i cani

saluki
11-09-05, 11:59 PM
Ok, capit: è inutile fare doppioni:D
GIACO'S nel suo sito dice però di avere una cucciolata, forse è il caso di sentirli......[?]

Per quell'altro canaro invece chiedo ancora scusa; e si che avevo visto che era "multi-multirazze" (non è da me fare cose del genere): evidentemente i fulmini di oggi "hanno fulminato" anche la mia capa![:I]

Buona notte:D[|)]:D

francy_capo
12-09-05, 08:44 AM
Citazione:Messaggio inserito da saluki

Ok, capit: è inutile fare doppioni:D
GIACO'S nel suo sito dice però di avere una cucciolata, forse è il caso di sentirli......[?]



lo ha fatto cuccioli in previsione ma NON presenti ora in allevamento

Girasole
12-09-05, 10:24 AM
Citazione:Messaggio inserito da saluki


GIACO'S nel suo sito dice però di avere una cucciolata, forse è il caso di sentirli......

Ciao Saluki!
Francy ha ragione, ho contattato tutti gli allevatori presenti ma nessuno ha cucciolate disponibili... nemmeno Giaco!!
Che addirittura mi ha risp x email dicendomi che c'è grossa crisi perchè il cocker americano non si riesce a vendere

[:11][:11]
Adesso sto aspettando la prossima cucciolata di Elaine Narduzzo, visto ce Francy mi ha detto che è una persona seria!!L'unica cosa è il prezzo.. 800 euro!!! dite che è giusto???
Cmq Grazie mille anche per il tuo interesse e la tua disponibilità[:253]

francy_capo
12-09-05, 11:04 AM
Citazione:Messaggio inserito da Girasole

[:11][:11]
Adesso sto aspettando la prossima cucciolata di Elaine Narduzzo, visto ce Francy mi ha detto che è una persona seria!!L'unica cosa è il prezzo.. 800 euro!!! dite che è giusto???
Cmq Grazie mille anche per il tuo interesse e la tua disponibilità[:253]


giustissimo!:)

Girasole
12-09-05, 01:09 PM
Citazione:Messaggio nserito da francy_capo

giustissimo!:)


eh... immaginavo!! cavoli quanti sono però!!! considerndo che vado in uni, e che posso lavorare solo nel Week end.. forse per il 2010 posso farcela!!
Urge giro di cortesia tra nonni e zii per eventuali mance sotto il tavolo!!![:2][:2]

saluki
12-09-05, 01:11 PM
Trovo anch'io che il prezzo sia giustissimo!!!
Fare una cucciolata seriamente richiede grandi fatiche fisiche ed economiche, ed anche mentali!

[^][^][^]

zophiel
12-09-05, 01:16 PM
Citazione:Messaggio inserito da Girasole


Citazione:Messaggio inserito da saluki


GIACO'S nel suo sito dice però di avere una cucciolata, forse è il caso di sentirli......

Ciao Saluki!
Francy ha ragione, ho contattato tutti gli allevatori presenti ma nessuno ha cucciolate disponibili... nemmeno Giaco!!
Che addirittura mi ha risp x email dicendomi che c'è grossa crisi perchè il cocker americano non si riesce a vendere

[:11][:11]
Adesso sto aspettando la prossima cucciolata di Elaine Narduzzo, visto ce Francy mi ha detto che è una persona seria!!L'unica cosa è il prezzo.. 800 euro!!! dite che è giusto???
Cmq Grazie mille anche per il tuo interesse e la tua disponibilità[:253]


il prezzo penso sia giusto!
considera anche tutte le spese iniziali, io i primi mesi tra veterinario e varie cose avrò speso sui 200€!!!!
Le medicine sono care :D

Girasole
15-09-05, 01:51 PM
Ragazzi mi ha appena mandato un'email un'allevatrice di Milano!!!!
Sono in arrivo sette cuccioli!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
!![:275][:17][:275]

Non ci posso credere!!
anche lei era stupita, fino a qualche giorno fa mi aveva detto che aveva fatto coprire la sua cockerina ma niente.. e invece oggi ha fatto un'ecografia e ... sorpresa!!!!!

Sono troppo felice!! ha detto che dovrebbero nascere tra una quindicina di giorni!! cavoli ma come faceva a non sentirli??
Baci!!

CUOREDALIANTE
15-09-05, 02:10 PM
Citazione:Messaggio inserito da Girasole

Ragazzi mi ha appena mandato un'email un'allevatrice di Milano!!!!
Sono in arrivo sette cuccioli!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
!![:275][:17][:275]

Non ci posso credere!!
anche lei era stupita, fino a qualche giorno fa mi aveva detto che aveva fatto coprire la sua cockerina ma niente.. e invece oggi ha fatto un'ecografia e ... sorpresa!!!!!

Sono troppo felice!! ha detto che dovrebbero nascere tra una quindicina di giorni!! cavoli ma come faceva a non sentirli??
Baci!!


allora augurissimiiiiiiiii!!!!!!!!!

Eva_basenji
15-09-05, 02:53 PM
Auguri! Penderai un maschietto o una femminuccia?

Per Marisa: Purtroppo l'intelligenza dei cani viene misurata in base al grado di ubbidienza e addestrabilità. Perciò alcune razze vengono a torto considerate stupide :(

francy_capo
15-09-05, 02:58 PM
EVVAIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:D

brutta
15-09-05, 05:13 PM
sono strafelice per te girasole!!!! Davvero, tantissimo!!!!! Che colore saranno? Maschio o femmina? Come la chiami?????? ODDIO DOBBIAMO ASPETTARE 3 MESIIIII!!!!!

francy_capo
15-09-05, 05:26 PM
Citazione:Messaggio inserito da brutta

sono strafelice per te girasole!!!! Davvero, tantissimo!!!!! Che colore saranno? Maschio o femmina? Come la chiami?????? ODDIO DOBBIAMO ASPETTARE 3 MESIIIII!!!!!


Bru' per vederli 15 gg ;)

francy_capo
15-09-05, 05:26 PM
Citazione:Messaggio inserito da brutta

sono strafelice per te girasole!!!! Davvero, tantissimo!!!!! Che colore saranno? Maschio o femmina? Come la chiami?????? ODDIO DOBBIAMO ASPETTARE 3 MESIIIII!!!!!


Bru' per vederli 15 gg ;)

Girasole
15-09-05, 05:30 PM
Grazie a tutti per i vari festeggiamenti!! ppena l'ho saputo sono corsa a dirvelo!!! Siete stati i primi! Ancora prima del mio ragazzo e di mio fratello...
Cmq, per rispondere a Eva non ho ancora deciso bene il sesso perchè prima eravamo per una femmina ma poi ho deciso che andrò ad istinto!
Per risp a Bruna (finalmente ho scoperto il tuo nome) i genitori sono entrambi neri ma visto che hanno antenati color miele/champagne ogni cucciolata nascono 1 o 2 cuccioli di questo colore che è proprio come lo voglio io!!! Speriamo anche questa eh!!!!!
Cavoli tre mesi!!Non passeranno piu'!!
L'allevatrice mi ha già detto di andare a trovarla anche prima che nascano i cuccioli perchè vuole conoscermi e soprattutto vuole presentarmi i genitori dei cucciolini!!
Ottimo segno vero??

Girasole
15-09-05, 05:30 PM
Grazie a tutti per i vari festeggiamenti!! ppena l'ho saputo sono corsa a dirvelo!!! Siete stati i primi! Ancora prima del mio ragazzo e di mio fratello...
Cmq, per rispondere a Eva non ho ancora deciso bene il sesso perchè prima eravamo per una femmina ma poi ho deciso che andrò ad istinto!
Per risp a Bruna (finalmente ho scoperto il tuo nome) i genitori sono entrambi neri ma visto che hanno antenati color miele/champagne ogni cucciolata nascono 1 o 2 cuccioli di questo colore che è proprio come lo voglio io!!! Speriamo anche questa eh!!!!!
Cavoli tre mesi!!Non passeranno piu'!!
L'allevatrice mi ha già detto di andare a trovarla anche prima che nascano i cuccioli perchè vuole conoscermi e soprattutto vuole presentarmi i genitori dei cucciolini!!
Ottimo segno vero??

jody
15-09-05, 05:36 PM
Citazione:Messaggio inserito da Girasole


L'allevatrice mi ha già detto di andare a trovarla anche prima che nascano i cuccioli perchè vuole conoscermi e soprattutto vuole presentarmi i genitori dei cucciolini!!
Ottimo segno vero??



Ottimo!! [^]

jody
15-09-05, 05:36 PM
Citazione:Messaggio inserito da Girasole


L'allevatrice mi ha già detto di andare a trovarla anche prima che nascano i cuccioli perchè vuole conoscermi e soprattutto vuole presentarmi i genitori dei cucciolini!!
Ottimo segno vero??



Ottimo!! [^]

Girasole
15-09-05, 05:38 PM
Questa è una cockerina dell'ultima cucciolata!!

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/girasole/200591517376_haba.jpg
42,29KB


Per il nome ancora non so!!
Se è femmina Havana.. se è maschio.. boh!! Mi piacerebbe da morire Dior ... Ma mio fratello storce il naso..Dice che non vuole andare in giro con un cane frou frou..[:4]

Girasole
15-09-05, 05:38 PM
Questa è una cockerina dell'ultima cucciolata!!

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/girasole/200591517376_haba.jpg
42,29KB


Per il nome ancora non so!!
Se è femmina Havana.. se è maschio.. boh!! Mi piacerebbe da morire Dior ... Ma mio fratello storce il naso..Dice che non vuole andare in giro con un cane frou frou..[:4]

Dieck78
15-09-05, 05:41 PM
Citazione:Messaggio inserito da Girasole

Mi piacerebbe da morire Dior ... Ma mio fratello storce il naso..Dice che non vuole andare in giro con un cane frou frou..[:4]
hahahahahaha ha ragione tuo fratello,non lo chiamare dior hihihihi

Dieck78
15-09-05, 05:41 PM
Citazione:Messaggio inserito da Girasole

Mi piacerebbe da morire Dior ... Ma mio fratello storce il naso..Dice che non vuole andare in giro con un cane frou frou..[:4]
hahahahahaha ha ragione tuo fratello,non lo chiamare dior hihihihi

jody
15-09-05, 05:41 PM
Citazione:Messaggio inserito da Girasole

Questa è una cockerina dell'ultima cucciolata!!

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/girasole/200591517376_haba.jpg
42,29 KB



[:154][:148]
Beh, io ho dichiarato che gli americani non mi piacciono... ma per questa signorina qui si può fare un'eccezione! ;)

jody
15-09-05, 05:41 PM
Citazione:Messaggio inserito da Girasole

Questa è una cockerina dell'ultima cucciolata!!

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/girasole/200591517376_haba.jpg
42,29 KB



[:154][:148]
Beh, io ho dichiarato che gli americani non mi piacciono... ma per questa signorina qui si può fare un'eccezione! ;)

Girasole
15-09-05, 05:45 PM
Citazione:Messaggio inserito da jody


Citazione:Messaggio inserito da Girasole

Questa è una cockerina dell'ultima cucciolata!!

.......................


[:154][:148]
Beh, io ho dichiarato che gli americani non mi piacciono... ma per questa signorina qui si può fare un'eccezione! ;)



[:258][:258]

Girasole
15-09-05, 05:45 PM
Citazione:Messaggio inserito da jody


Citazione:Messaggio inserito da Girasole

Questa è una cockerina dell'ultima cucciolata!!

.......................


[:154][:148]
Beh, io ho dichiarato che gli americani non mi piacciono... ma per questa signorina qui si può fare un'eccezione! ;)



[:258][:258]

Girasole
15-09-05, 05:47 PM
Citazione:Messaggio inserito da Dieck78


Citazione:Messaggio inserito da Girasole

Mi piacerebbe da morire Dior ... Ma mio fratello storce il naso..Dice che non vuole andare in giro con un cane frou frou..[:4]
hahahahahaha ha ragione tuo fratello,non lo chiamare dior hihihihi


CHANEL????[:12][:12]

Girasole
15-09-05, 05:47 PM
Citazione:Messaggio inserito da Dieck78


Citazione:Messaggio inserito da Girasole

Mi piacerebbe da morire Dior ... Ma mio fratello storce il naso..Dice che non vuole andare in giro con un cane frou frou..[:4]
hahahahahaha ha ragione tuo fratello,non lo chiamare dior hihihihi


CHANEL????[:12][:12]

brutta
15-09-05, 06:36 PM
ottimissimo segno altrochè!!!! SOno molto, molto MOLTO felice per te! Innanzitutto prendi un cane molto raro, a quanto pare, almeno in Italia, e ci racconterai tutto ma tutto. Poi lo prendi per vie "giuste", bellissima cosa!!!! Sono molto emozionata!!!!!
QUalunque cosa vengo a sapere del coker americano te la posto, eh???? Qui ci sono americani, alla prima occasione scrocco info!!!!

brutta
15-09-05, 06:36 PM
ottimissimo segno altrochè!!!! SOno molto, molto MOLTO felice per te! Innanzitutto prendi un cane molto raro, a quanto pare, almeno in Italia, e ci racconterai tutto ma tutto. Poi lo prendi per vie "giuste", bellissima cosa!!!! Sono molto emozionata!!!!!
QUalunque cosa vengo a sapere del coker americano te la posto, eh???? Qui ci sono americani, alla prima occasione scrocco info!!!!

Chupito
15-09-05, 06:37 PM
A me gli americani non piacciono... Però solo da adulti...

Chupito
15-09-05, 06:37 PM
A me gli americani non piacciono... Però solo da adulti...

Girasole
15-09-05, 06:43 PM
Citazione:Messaggio inserito da brutta

ottimissimo segno altrochè!!!! SOno molto, molto MOLTO felice per te! Innanzitutto prendi un cane molto raro, a quanto pare, almeno in Italia, e ci racconterai tutto ma tutto. Poi lo prendi per vie "giuste", bellissima cosa!!!! Sono molto emozionata!!!!!
QUalunque cosa vengo a sapere del coker americano te la posto, eh???? Qui ci sono americani, alla prima occasione scrocco info!!!!

Grasssiiieeeee!!!!![:91][:91]

Girasole
15-09-05, 06:43 PM
Citazione:Messaggio inserito da brutta

ottimissimo segno altrochè!!!! SOno molto, molto MOLTO felice per te! Innanzitutto prendi un cane molto raro, a quanto pare, almeno in Italia, e ci racconterai tutto ma tutto. Poi lo prendi per vie "giuste", bellissima cosa!!!! Sono molto emozionata!!!!!
QUalunque cosa vengo a sapere del coker americano te la posto, eh???? Qui ci sono americani, alla prima occasione scrocco info!!!!

Grasssiiieeeee!!!!![:91][:91]

brutta
15-09-05, 06:50 PM
Citazione:Messaggio inserito da Chupito

A me gli americani non piacciono... Però solo da adulti...

gli americani CANI o persone????

brutta
15-09-05, 06:50 PM
Citazione:Messaggio inserito da Chupito

A me gli americani non piacciono... Però solo da adulti...

gli americani CANI o persone????

esa
15-09-05, 09:16 PM
ehi, io ho un conoscente che alleva cockers americani (otre che siberian husky!)
però sta in sardegna...ha fatto una cucciolata qualche mese fa!

esa
15-09-05, 09:16 PM
ehi, io ho un conoscente che alleva cockers americani (otre che siberian husky!)
però sta in sardegna...ha fatto una cucciolata qualche mese fa!

Nick73
15-09-05, 09:34 PM
Girasole, felicissimo per te. Come mai alla fine hai optato per l'americano e non per lo spaniel? mi son perso un passaggio...

Nick73
15-09-05, 09:34 PM
Girasole, felicissimo per te. Come mai alla fine hai optato per l'americano e non per lo spaniel? mi son perso un passaggio...

saluki
15-09-05, 09:38 PM
CHE BELLISSIMA NOTIZIA GIRASOLEEE!!!!!! SONO STRAFELICE PER TE!!!!!!

LA PICCOLINA DELLA FOTO POI E' TROPPO BELLA! QUINDI IMMAGINO LA TUA!


:D:D:D
[^][^][^]

saluki
15-09-05, 09:38 PM
CHE BELLISSIMA NOTIZIA GIRASOLEEE!!!!!! SONO STRAFELICE PER TE!!!!!!

LA PICCOLINA DELLA FOTO POI E' TROPPO BELLA! QUINDI IMMAGINO LA TUA!


:D:D:D
[^][^][^]

Girasole
15-09-05, 09:49 PM
Citazione:Messaggio inserito da Nick73

Girasole, felicissimo per te. Come mai alla fine hai optato per l'americano e non per lo spaniel? mi son perso un passaggio...

Ciao Nick,
sai che non lo so bene?? Stavo cercando un po' d'immagini di cocker in internert e ho visto l'americano! Poi mi sono informata e ho letto che rimane piu' piccolo, ed è anche piu' tranquillo.
Alla fine ho deciso di andare un po' contro corrente e di optare per lui!
Devo anche dire che ci sono dei siti americani favolosi che hanno fatto scoccare l'amore vero e proprio!
Tipo questo dove ci sono tutte le foto dei cockerini con i padroni..[:148][:148]
http://www.cmcockerpups.com/
(via su New Cocker Owners e clicca le varie annate)



Ciao!

Girasole
15-09-05, 09:49 PM
Citazione:Messaggio inserito da Nick73

Girasole, felicissimo per te. Come mai alla fine hai optato per l'americano e non per lo spaniel? mi son perso un passaggio...

Ciao Nick,
sai che non lo so bene?? Stavo cercando un po' d'immagini di cocker in internert e ho visto l'americano! Poi mi sono informata e ho letto che rimane piu' piccolo, ed è anche piu' tranquillo.
Alla fine ho deciso di andare un po' contro corrente e di optare per lui!
Devo anche dire che ci sono dei siti americani favolosi che hanno fatto scoccare l'amore vero e proprio!
Tipo questo dove ci sono tutte le foto dei cockerini con i padroni..[:148][:148]
http://www.cmcockerpups.com/
(via su New Cocker Owners e clicca le varie annate)



Ciao!

Girasole
15-09-05, 09:50 PM
Citazione:Messaggio inserito da saluki

CHE BELLISSIMA NOTIZIA GIRASOLEEE!!!!!! SONO STRAFELICE PER TE!!!!!!

LA PICCOLINA DELLA FOTO POI E' TROPPO BELLA! QUINDI IMMAGINO LA TUA!


:D:D:D
[^][^][^]





[:42][:42][:42] non vedo l'ora!!!!!

Girasole
15-09-05, 09:50 PM
Citazione:Messaggio inserito da saluki

CHE BELLISSIMA NOTIZIA GIRASOLEEE!!!!!! SONO STRAFELICE PER TE!!!!!!

LA PICCOLINA DELLA FOTO POI E' TROPPO BELLA! QUINDI IMMAGINO LA TUA!


:D:D:D
[^][^][^]





[:42][:42][:42] non vedo l'ora!!!!!

aLLYmCpinK
15-09-05, 11:07 PM
Sono contentissima per te!!!!!!!

aLLYmCpinK
15-09-05, 11:07 PM
Sono contentissima per te!!!!!!!

Eva_basenji
15-09-05, 11:20 PM
Non credevo fossero rari in Italia i cocker americani. Vicino a casa mio ne abitano quattro: sono davvero bellissimi! [:X]

Eva_basenji
15-09-05, 11:20 PM
Non credevo fossero rari in Italia i cocker americani. Vicino a casa mio ne abitano quattro: sono davvero bellissimi! [:X]

Girasole
16-09-05, 01:20 PM
Citazione:Messaggio inserito da esa

ehi, io ho un conoscente che alleva cockers americani (otre che siberian husky!)
però sta in sardegna...ha fatto una cucciolata qualche mese fa!


Ma dai! In Sardegna dove?? Mia mamma è sarda! Ci vado tutti gli anni.. a saperlo quest'estate!!!

Girasole
16-09-05, 01:20 PM
Citazione:Messaggio inserito da esa

ehi, io ho un conoscente che alleva cockers americani (otre che siberian husky!)
però sta in sardegna...ha fatto una cucciolata qualche mese fa!


Ma dai! In Sardegna dove?? Mia mamma è sarda! Ci vado tutti gli anni.. a saperlo quest'estate!!!

Girasole
16-09-05, 01:29 PM
Ciao a tutti! Posto un po' di foto prese dal sito a cui ho fatto rifermento sopra!

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/girasole/2005916132212_ab3.jpg
15,32KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/girasole/2005916132240_annie.jpg
14,83KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/girasole/200591613234_dusty.jpg
19,34KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/girasole/2005916132334_ginger.jpg
20,99KB


Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/girasole/200591613273_ginger1.jpg
21,16KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/girasole/2005916132746_daisey.jpg
34,26KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/girasole/2005916132829_mary_5wks.jpg
47,2KB


Sono o non sono adorabili??? Poi quelli color cioccolato mi fanno impazzire!Ma in Italia prprio non se ne parla!
Me li prenderei tutti!!!

Girasole
16-09-05, 01:29 PM
Ciao a tutti! Posto un po' di foto prese dal sito a cui ho fatto rifermento sopra!

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/girasole/2005916132212_ab3.jpg
15,32KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/girasole/2005916132240_annie.jpg
14,83KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/girasole/200591613234_dusty.jpg
19,34KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/girasole/2005916132334_ginger.jpg
20,99KB


Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/girasole/200591613273_ginger1.jpg
21,16KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/girasole/2005916132746_daisey.jpg
34,26KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/girasole/2005916132829_mary_5wks.jpg
47,2KB


Sono o non sono adorabili??? Poi quelli color cioccolato mi fanno impazzire!Ma in Italia prprio non se ne parla!
Me li prenderei tutti!!!

KYCE
16-09-05, 02:19 PM
mamma che batuffoli!stupendissimi...nn vedo l'ora di vedere il tuo!!!

KYCE
16-09-05, 02:21 PM
quel sito ti fa davvero innamorare! sn bellissimi!!!

KYCE
16-09-05, 02:22 PM
a me fa impazzire questo!

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/kyce/2005916142224_3.jpg
25,55KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/kyce/2005916142230_3a.jpg
27,7KB

Girasole
16-09-05, 02:26 PM
Citazione:Messaggio inserito da KYCE

a me fa impazzire questo!

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/kyce/2005916142224_3.jpg
25,55 KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/kyce/2005916142230_3a.jpg
27,7 KB


Quelli color cioccolato sono meravigliosiiiiiiiiiiiiii!!
Ti giuro che non riesco a capire come non faccia a paicere tant qeusto cane.. forse è per via delle frange di quando diventa adulto ma quelle non piacciono nemmeno a me!
basta tenerle sotto controllo.. poi io voglio solo un amico che mi faccia compagnia.. niente mostre o cosedel genere!!
Al massimo solo qualche raduno di paesee o incontri del genere dove si va soprattutto per divertirsi!!!

Dieck78
16-09-05, 04:43 PM
Citazione:Messaggio inserito da KYCE

a me fa impazzire questo!

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/kyce/2005916142224_3.jpg
25,55 KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/kyce/2005916142230_3a.jpg
27,7 KB

Ma questo non è un americano è uno spaniel inglese di circa 2 mesi e mezzo o nero focato o fegato focato,non riesco a distinguere bene il colore dalla foto.

aLLYmCpinK
16-09-05, 06:53 PM
A me sembra un fegato focato e ...inglese!;)

Girasole
16-09-05, 07:01 PM
si questo è inglese.Ma è bello lo stesso!!

KYCE
16-09-05, 09:50 PM
oooooooops, scusate era nel sito che ha dato girasole e pensavo fossero tt americani!nn ne capisco tanto di cocker, cmq mi piace un sacco!!!

esa
16-09-05, 11:31 PM
Citazione:Messaggio inserito da Girasole


Citazione:Messaggio inserito da esa

ehi, io ho un conoscente che alleva cockers americani (otre che siberian husky!)
però sta in sardegna...ha fatto una cucciolata qualche mese fa!


Ma dai! In Sardegna dove?? Mia mamma è sarda! Ci vado tutti gli anni.. a saperlo quest'estate!!!


a Carbonia!!!
però non è un allevamento "grosso", insomma, ha giusto un paio di cani, e mi sembra che finora abbia fatto una sola cucciolata di cockers!!

PS di dov'è tua madre???

Girasole
17-09-05, 12:24 PM
Citazione:Messaggio inserito da esa


Citazione:Messaggio inserito da Girasole


Citazione:Messaggio inserito da esa

ehi, io ho un conoscente che alleva cockers americani (otre che siberian husky!)
però sta in sardegna...ha fatto una cucciolata qualche mese fa!


Ma dai! In Sardegna dove?? Mia mamma è sarda! Ci vado tutti gli anni.. a saperlo quest'estate!!!


a Carbonia!!!
però non è un allevamento "grosso", insomma, ha giusto un paio di cani, e mi sembra che finora abbia fatto una sola cucciolata di cockers!!

PS di dov'è tua madre???


ma come??? io devo andarci ad ottobre a Carbonia!!!
Mi mandi un mp con il num di telefono di questo signore?

jody
17-09-05, 12:36 PM
Citazione:Messaggio inserito da Girasole

Ti giuro che non riesco a capire come non faccia a paicere tant qeusto cane..



A me per esempio non è il pelo che dispiace, ma la forma della testa e dell'occhio...

Girasole
17-09-05, 03:36 PM
Citazione:Messaggio inserito da jody


Citazione:Messaggio inserito da Girasole

Ti giuro che non riesco a capire come non faccia a paicere tant qeusto cane..



A me per esempio non è il pelo che dispiace, ma la forma della testa e dell'occhio...




Mio fratello dice che i cocker americani sembrano tutti strabici!!
Questione i gusti!![:27]

francy_capo
18-09-05, 04:49 PM
Citazione:Messaggio inserito da KYCE

a me fa impazzire questo!

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/kyce/2005916142224_3.jpg
25,55 KB


hem...non è americano

esa
18-09-05, 05:17 PM
Citazione:Messaggio inserito da Girasole


Citazione:Messaggio inserito da esa


Citazione:Messaggio inserito da Girasole


Citazione:Messaggio inserito da esa

ehi, io ho un conoscente che alleva cockers americani (otre che siberian husky!)
però sta in sardegna...ha fatto una cucciolata qualche mese fa!


Ma dai! In Sardegna dove?? Mia mamma è sarda! Ci vado tutti gli anni.. a saperlo quest'estate!!!


a Carbonia!!!
però non è un allevamento "grosso", insomma, ha giusto un paio di cani, e mi sembra che finora abbia fatto una sola cucciolata di cockers!!

PS di dov'è tua madre???


ma come??? io devo andarci ad ottobre a Carbonia!!!
Mi mandi un mp con il num di telefono di questo signore?


veramente non ho il suo munero di telefono, emh emh....vedo un po' di vedere se riesco a procurarmelo!!
comunque, se a ottobre sarai in sardegna...beh, l'1 a cagliari ci sarà una regionale alla fiera campionaria, lui ci sarà sicuramente!!

Girasole
18-09-05, 07:34 PM
Citazione:Messaggio inserito da esa


Citazione:Messaggio inserito da Girasole


Citazione:Messaggio inserito da esa


Citazione:Messaggio inserito da Girasole


Citazione:Messaggio inserito da esa

ehi, io ho un conoscente che alleva cockers americani (otre che siberian husky!)
però sta in sardegna...ha fatto una cucciolata qualche mese fa!


Ma dai! In Sardegna dove?? Mia mamma è sarda! Ci vado tutti gli anni.. a saperlo quest'estate!!!


a Carbonia!!!
però non è un allevamento "grosso", insomma, ha giusto un paio di cani, e mi sembra che finora abbia fatto una sola cucciolata di cockers!!

PS di dov'è tua madre???


ma come??? io devo andarci ad ottobre a Carbonia!!!
Mi mandi un mp con il num di telefono di questo signore?


veramente non ho il suo munero di telefono, emh emh....vedo un po' di vedere se riesco a procurarmelo!!
comunque, se a ottobre sarai in sardegna...beh, l'1 a cagliari ci sarà una regionale alla fiera campionaria, lui ci sarà sicuramente!!


Ok! Grazie!
Ma di che colore sono i suoi???

Girasole
18-09-05, 07:34 PM
Citazione:Messaggio inserito da esa


Citazione:Messaggio inserito da Girasole


Citazione:Messaggio inserito da esa


Citazione:Messaggio inserito da Girasole


Citazione:Messaggio inserito da esa

ehi, io ho un conoscente che alleva cockers americani (otre che siberian husky!)
però sta in sardegna...ha fatto una cucciolata qualche mese fa!


Ma dai! In Sardegna dove?? Mia mamma è sarda! Ci vado tutti gli anni.. a saperlo quest'estate!!!


a Carbonia!!!
però non è un allevamento "grosso", insomma, ha giusto un paio di cani, e mi sembra che finora abbia fatto una sola cucciolata di cockers!!

PS di dov'è tua madre???


ma come??? io devo andarci ad ottobre a Carbonia!!!
Mi mandi un mp con il num di telefono di questo signore?


veramente non ho il suo munero di telefono, emh emh....vedo un po' di vedere se riesco a procurarmelo!!
comunque, se a ottobre sarai in sardegna...beh, l'1 a cagliari ci sarà una regionale alla fiera campionaria, lui ci sarà sicuramente!!


Ok! Grazie!
Ma di che colore sono i suoi???

esa
18-09-05, 08:03 PM
la femmina adulta è bianco nera, poi gli ho visto dei cuccioli neri, e il giovane importato...non ricordo, mi pare nero anche lui!!

esa
18-09-05, 08:03 PM
la femmina adulta è bianco nera, poi gli ho visto dei cuccioli neri, e il giovane importato...non ricordo, mi pare nero anche lui!!

Girasole
21-09-05, 07:43 PM
Citazione:Messaggio inserito da esa

la femmina adulta è bianco nera, poi gli ho visto dei cuccioli neri, e il giovane importato...non ricordo, mi pare nero anche lui!!



Ah ok...
la mia passione sono marroni e campagne... quindi niente!![:1]Cmq..
in settimana dovrei ndare a vedere i genitori..oggi ho sentito la padrona e mi ha detto che ogni giorno misura la temperatura della futura "mamma" e che secondo le i è questione di giorni!!!
Iufuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu!!![:266][:266]

Girasole
21-09-05, 07:43 PM
Citazione:Messaggio inserito da esa

la femmina adulta è bianco nera, poi gli ho visto dei cuccioli neri, e il giovane importato...non ricordo, mi pare nero anche lui!!



Ah ok...
la mia passione sono marroni e campagne... quindi niente!![:1]Cmq..
in settimana dovrei ndare a vedere i genitori..oggi ho sentito la padrona e mi ha detto che ogni giorno misura la temperatura della futura "mamma" e che secondo le i è questione di giorni!!!
Iufuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu!!![:266][:266]

Dieck78
21-09-05, 07:48 PM
Incrociamo tutto l'incrociabile :D
Certo che questo cockerino te lo stai proprio sudando eh!
Ma alla fine hai deciso se maschio o femmina?

Dieck78
21-09-05, 07:48 PM
Incrociamo tutto l'incrociabile :D
Certo che questo cockerino te lo stai proprio sudando eh!
Ma alla fine hai deciso se maschio o femmina?

esa
21-09-05, 07:49 PM
oh oh, errata corrige!!
ha anche un maschio biondo!!!

esa
21-09-05, 07:49 PM
oh oh, errata corrige!!
ha anche un maschio biondo!!!

Girasole
21-09-05, 07:57 PM
Citazione:Messaggio inserito da Dieck78

Incrociamo tutto l'incrociabile :D
Certo che questo cockerino te lo stai proprio sudando eh!
Ma alla fine hai deciso se maschio o femmina?


Si guarda non ti dico che fatica!!! E prima la cugina... poi la mamma che sembrava aver cambiato idea.. Veramente si sta rivelando una mission impossible!!!
Adesso ho deciso di fare tutto da sola.. vado me lo prendo e lo porto a casa. Punto. Chi c'è c'è chi non c'è non c'è...
Per quanto riguarda il sesso io pensavo femmina perchè mi è stato detto che è più affettuosa e meno "ribelle" pero' in realtà non è che ci credo molto!!
Conosco moltissime persone che hanno cani maschi dolcissimi e docilissimi.
Io lo voglio champagne.. ma non voglio piu' aspettare.. cioè non ce la faccio piu'..
I genitori sono neri e ne nasce sempre uno o due massimo chiari.. quindi mi adeguo al colore.. se quelli champagne sono maschi lo prendo maschio, se sono femmine lo prendo femmina, se nascono entrambi prendo quello che mi colpisce di piu'! [:7]

Girasole
21-09-05, 07:57 PM
Citazione:Messaggio inserito da Dieck78

Incrociamo tutto l'incrociabile :D
Certo che questo cockerino te lo stai proprio sudando eh!
Ma alla fine hai deciso se maschio o femmina?


Si guarda non ti dico che fatica!!! E prima la cugina... poi la mamma che sembrava aver cambiato idea.. Veramente si sta rivelando una mission impossible!!!
Adesso ho deciso di fare tutto da sola.. vado me lo prendo e lo porto a casa. Punto. Chi c'è c'è chi non c'è non c'è...
Per quanto riguarda il sesso io pensavo femmina perchè mi è stato detto che è più affettuosa e meno "ribelle" pero' in realtà non è che ci credo molto!!
Conosco moltissime persone che hanno cani maschi dolcissimi e docilissimi.
Io lo voglio champagne.. ma non voglio piu' aspettare.. cioè non ce la faccio piu'..
I genitori sono neri e ne nasce sempre uno o due massimo chiari.. quindi mi adeguo al colore.. se quelli champagne sono maschi lo prendo maschio, se sono femmine lo prendo femmina, se nascono entrambi prendo quello che mi colpisce di piu'! [:7]

Girasole
21-09-05, 07:58 PM
Citazione:Messaggio inserito da esa

oh oh, errata corrige!!
ha anche un maschio biondo!!!


Grazie Esa!!
Se fosse stato marrone avrei fatto dietro front e sarei andata a prendermelo subito!! Anche se non è che sia molto carino nei confronti dell'allevatrice di Milano!!!!
Pero' biondi dovrebbe avreli anche lei!
Se pero' nascono solo neri.. corro in Sardegna!!

Girasole
21-09-05, 07:58 PM
Citazione:Messaggio inserito da esa

oh oh, errata corrige!!
ha anche un maschio biondo!!!


Grazie Esa!!
Se fosse stato marrone avrei fatto dietro front e sarei andata a prendermelo subito!! Anche se non è che sia molto carino nei confronti dell'allevatrice di Milano!!!!
Pero' biondi dovrebbe avreli anche lei!
Se pero' nascono solo neri.. corro in Sardegna!!

KYCE
21-09-05, 08:02 PM
ma sono così carini neri...

KYCE
21-09-05, 08:02 PM
ma sono così carini neri...

Girasole
21-09-05, 08:10 PM
Citazione:Messaggio inserito da KYCE

ma sono così carini neri...


No neri non mi piacciono molto!!

Girasole
21-09-05, 08:10 PM
Citazione:Messaggio inserito da KYCE

ma sono così carini neri...


No neri non mi piacciono molto!!

Dieck78
21-09-05, 08:14 PM
pensa che a me invece quelli fulvi non dicono niente e amo quelli neri ;)
il mondo è bello perchè è vario!

Dieck78
21-09-05, 08:14 PM
pensa che a me invece quelli fulvi non dicono niente e amo quelli neri ;)
il mondo è bello perchè è vario!

esa
21-09-05, 09:31 PM
beh, io non so quando sarà la prossima cucciolata sarda...magari non se ne parla prima di un paio d'anni!!
comunque...mah, io non starei a farmi tanti problemi per il colore: vero che capita di avere delle preferenze, ma...
io personalmente ho scoperto di essere piuttosto "variabile" per quel cge riguarda il colore!
per esempio, quando contattai l'allevatore per la mia prima PLI, gli dissi chiaramente di volere una femmina isabella...ma che tra un maschio isabella e una femmina grigia, avrei scelto la femmina, in ogni caso.
e ironia della sorte: 4 cuccioli, i 2 maschi entrambi isabella, e le 2 femmine entrambe grigie!!
chiaro che la presi grigia!!
(poi un anno dopo è arrivata anche l'isabella, ah ah!!! anche se mimì non è proprio isabella-isabella..ma il suo colore lo preferisco all'isabella vero e proprio!!)
ancora: 2 anni fa i PLI pezzati mi facevano proprio "schifo"...ora mi piacciono, e anzi...ADORO letteralmente gli "irish marked"!!
'nzomma...questo per dirti che...perdiamine, se ti capita un bel cucciolo, non guardare troppo al colore!!

esa
21-09-05, 09:31 PM
beh, io non so quando sarà la prossima cucciolata sarda...magari non se ne parla prima di un paio d'anni!!
comunque...mah, io non starei a farmi tanti problemi per il colore: vero che capita di avere delle preferenze, ma...
io personalmente ho scoperto di essere piuttosto "variabile" per quel cge riguarda il colore!
per esempio, quando contattai l'allevatore per la mia prima PLI, gli dissi chiaramente di volere una femmina isabella...ma che tra un maschio isabella e una femmina grigia, avrei scelto la femmina, in ogni caso.
e ironia della sorte: 4 cuccioli, i 2 maschi entrambi isabella, e le 2 femmine entrambe grigie!!
chiaro che la presi grigia!!
(poi un anno dopo è arrivata anche l'isabella, ah ah!!! anche se mimì non è proprio isabella-isabella..ma il suo colore lo preferisco all'isabella vero e proprio!!)
ancora: 2 anni fa i PLI pezzati mi facevano proprio "schifo"...ora mi piacciono, e anzi...ADORO letteralmente gli "irish marked"!!
'nzomma...questo per dirti che...perdiamine, se ti capita un bel cucciolo, non guardare troppo al colore!!

Girasole
21-09-05, 10:09 PM
Citazione:Messaggio inserito da esa

beh, io non so quando sarà la prossima cucciolata sarda...magari non se ne parla prima di un paio d'anni!!
comunque...mah, io non starei a farmi tanti problemi per il colore: vero che capita di avere delle preferenze, ma...
io personalmente ho scoperto di essere piuttosto "variabile" per quel cge riguarda il colore!
per esempio, quando contattai l'allevatore per la mia prima PLI, gli dissi chiaramente di volere una femmina isabella...ma che tra un maschio isabella e una femmina grigia, avrei scelto la femmina, in ogni caso.
e ironia della sorte: 4 cuccioli, i 2 maschi entrambi isabella, e le 2 femmine entrambe grigie!!
chiaro che la presi grigia!!
(poi un anno dopo è arrivata anche l'isabella, ah ah!!! anche se mimì non è proprio isabella-isabella..ma il suo colore lo preferisco all'isabella vero e proprio!!)
ancora: 2 anni fa i PLI pezzati mi facevano proprio "schifo"...ora mi piacciono, e anzi...ADORO letteralmente gli "irish marked"!!
'nzomma...questo per dirti che...perdiamine, se ti capita un bel cucciolo, non guardare troppo al colore!!



HAi ragione esa... ovviamente io parlo in linea del tutto teorica ma poi quando me li trovero' davanti con quello sguardo straziante... mah.. non se se mi mettero' a fare tanto la schizzinosa!!!
Adesso pero' in linea di massima la mia preferenza va su marrone echampagne!

Girasole
21-09-05, 10:09 PM
Citazione:Messaggio inserito da esa

beh, io non so quando sarà la prossima cucciolata sarda...magari non se ne parla prima di un paio d'anni!!
comunque...mah, io non starei a farmi tanti problemi per il colore: vero che capita di avere delle preferenze, ma...
io personalmente ho scoperto di essere piuttosto "variabile" per quel cge riguarda il colore!
per esempio, quando contattai l'allevatore per la mia prima PLI, gli dissi chiaramente di volere una femmina isabella...ma che tra un maschio isabella e una femmina grigia, avrei scelto la femmina, in ogni caso.
e ironia della sorte: 4 cuccioli, i 2 maschi entrambi isabella, e le 2 femmine entrambe grigie!!
chiaro che la presi grigia!!
(poi un anno dopo è arrivata anche l'isabella, ah ah!!! anche se mimì non è proprio isabella-isabella..ma il suo colore lo preferisco all'isabella vero e proprio!!)
ancora: 2 anni fa i PLI pezzati mi facevano proprio "schifo"...ora mi piacciono, e anzi...ADORO letteralmente gli "irish marked"!!
'nzomma...questo per dirti che...perdiamine, se ti capita un bel cucciolo, non guardare troppo al colore!!



HAi ragione esa... ovviamente io parlo in linea del tutto teorica ma poi quando me li trovero' davanti con quello sguardo straziante... mah.. non se se mi mettero' a fare tanto la schizzinosa!!!
Adesso pero' in linea di massima la mia preferenza va su marrone echampagne!

Girasole
21-09-05, 10:12 PM
esa scusa.. un'altra cosa... ma cosa vuol dire PLI???

Girasole
21-09-05, 10:12 PM
esa scusa.. un'altra cosa... ma cosa vuol dire PLI???

jody
21-09-05, 10:14 PM
Citazione:Messaggio inserito da Girasole

esa scusa.. un'altra cosa... ma cosa vuol dire PLI???


Piccolo Levriere Italiano! ;)

jody
21-09-05, 10:14 PM
Citazione:Messaggio inserito da Girasole

esa scusa.. un'altra cosa... ma cosa vuol dire PLI???


Piccolo Levriere Italiano! ;)

esa
21-09-05, 10:35 PM
Citazione:Messaggio inserito da Girasole


Citazione:Messaggio inserito da esa

beh, io non so quando sarà la prossima cucciolata sarda...magari non se ne parla prima di un paio d'anni!!
comunque...mah, io non starei a farmi tanti problemi per il colore: vero che capita di avere delle preferenze, ma...
io personalmente ho scoperto di essere piuttosto "variabile" per quel cge riguarda il colore!
per esempio, quando contattai l'allevatore per la mia prima PLI, gli dissi chiaramente di volere una femmina isabella...ma che tra un maschio isabella e una femmina grigia, avrei scelto la femmina, in ogni caso.
e ironia della sorte: 4 cuccioli, i 2 maschi entrambi isabella, e le 2 femmine entrambe grigie!!
chiaro che la presi grigia!!
(poi un anno dopo è arrivata anche l'isabella, ah ah!!! anche se mimì non è proprio isabella-isabella..ma il suo colore lo preferisco all'isabella vero e proprio!!)
ancora: 2 anni fa i PLI pezzati mi facevano proprio "schifo"...ora mi piacciono, e anzi...ADORO letteralmente gli "irish marked"!!
'nzomma...questo per dirti che...perdiamine, se ti capita un bel cucciolo, non guardare troppo al colore!!



HAi ragione esa... ovviamente io parlo in linea del tutto teorica ma poi quando me li trovero' davanti con quello sguardo straziante... mah.. non se se mi mettero' a fare tanto la schizzinosa!!!
Adesso pero' in linea di massima la mia preferenza va su marrone echampagne!


capita sempre così, ah ah!!! :D:D:D

esa
21-09-05, 10:35 PM
Citazione:Messaggio inserito da Girasole


Citazione:Messaggio inserito da esa

beh, io non so quando sarà la prossima cucciolata sarda...magari non se ne parla prima di un paio d'anni!!
comunque...mah, io non starei a farmi tanti problemi per il colore: vero che capita di avere delle preferenze, ma...
io personalmente ho scoperto di essere piuttosto "variabile" per quel cge riguarda il colore!
per esempio, quando contattai l'allevatore per la mia prima PLI, gli dissi chiaramente di volere una femmina isabella...ma che tra un maschio isabella e una femmina grigia, avrei scelto la femmina, in ogni caso.
e ironia della sorte: 4 cuccioli, i 2 maschi entrambi isabella, e le 2 femmine entrambe grigie!!
chiaro che la presi grigia!!
(poi un anno dopo è arrivata anche l'isabella, ah ah!!! anche se mimì non è proprio isabella-isabella..ma il suo colore lo preferisco all'isabella vero e proprio!!)
ancora: 2 anni fa i PLI pezzati mi facevano proprio "schifo"...ora mi piacciono, e anzi...ADORO letteralmente gli "irish marked"!!
'nzomma...questo per dirti che...perdiamine, se ti capita un bel cucciolo, non guardare troppo al colore!!



HAi ragione esa... ovviamente io parlo in linea del tutto teorica ma poi quando me li trovero' davanti con quello sguardo straziante... mah.. non se se mi mettero' a fare tanto la schizzinosa!!!
Adesso pero' in linea di massima la mia preferenza va su marrone echampagne!


capita sempre così, ah ah!!! :D:D:D

Girasole
28-09-05, 06:12 PM
Ragazzi sono nati stamattina... ma sono tutti neri....[V]

Girasole
28-09-05, 06:12 PM
Ragazzi sono nati stamattina... ma sono tutti neri....[V]

francy_capo
28-09-05, 08:36 PM
Citazione:Messaggio inserito da Girasole

Ragazzi sono nati stamattina... ma sono tutti neri....[V]


ops.....[B)]

francy_capo
28-09-05, 08:36 PM
Citazione:Messaggio inserito da Girasole

Ragazzi sono nati stamattina... ma sono tutti neri....[V]


ops.....[B)]

Girasole
28-09-05, 10:11 PM
uffa ma che palle.. che sfiga...

Girasole
28-09-05, 10:11 PM
uffa ma che palle.. che sfiga...

KYCE
28-09-05, 11:47 PM
hahahaha!!!e perchè nn vai a vederli ugualmente?!? magari te ne innamori!!a nk'io volevo un boxer fulvo, poi è arrivata maya che è bianca!!!

KYCE
28-09-05, 11:47 PM
hahahaha!!!e perchè nn vai a vederli ugualmente?!? magari te ne innamori!!a nk'io volevo un boxer fulvo, poi è arrivata maya che è bianca!!!

Sylvia
19-10-05, 01:06 AM
Citazione:uffa ma che palle.. che sfiga...

ma sono bellissimi comunque...che importa che sono neri?

francy_capo
19-10-05, 12:32 PM
Dai Sylvia.....ora dimmi che NESSUNO guarda il colore dei cani;)
Prova a convincere uno che vuole un lab giallo a prenderlo nero!dai!?:)
pensa che da me viene gente che ancora un po' mi fa il disegnino delle macchie che vorrebbe nel suo futuro basset!!hahahaha:D

Girasole
19-10-05, 09:25 PM
Citazione:Messaggio inserito da Sylvia


Citazione:uffa ma che palle.. che sfiga...

ma sono bellissimi comunque...che importa che sono neri?


Non importa molto.. ma è una questione di gusti..preferisco aspettare e prendere un cucciolo come piace a me.
Poi magari ne vedo uno nero e m'innamoro ancora di più ma fondamentalmente io ODIO il nero.
E' proprio una cosa che va al di la dei cani..
Non so bene come spiegarlo..

Girasole
19-10-05, 09:25 PM
Citazione:Messaggio inserito da Sylvia


Citazione:uffa ma che palle.. che sfiga...

ma sono bellissimi comunque...che importa che sono neri?


Non importa molto.. ma è una questione di gusti..preferisco aspettare e prendere un cucciolo come piace a me.
Poi magari ne vedo uno nero e m'innamoro ancora di più ma fondamentalmente io ODIO il nero.
E' proprio una cosa che va al di la dei cani..
Non so bene come spiegarlo..

Sylvia
20-10-05, 12:02 AM
Citazione:Dai Sylvia.....ora dimmi che NESSUNO guarda il colore dei cani

per me Frida anche se era tricolore o tutta nera l'avrei presa lo stesso, mi sono innamorata di lei prima ancora del suo colore...pensa che io l'ho vista che aveva 20gg, all'inizio non si capiva neanche se era effettivamente bianca e nera, ma lei era la mia cucciola, quando ho visto il musino l'ho sentita mia, bianca e nera sinceramente io la desideravo alla fine (quando ho saputo i colori dei genitori) ma anche fosse stata tricolore o blu roano, sarebbe stata ben venuta[:p]...io con il mio modo di vedere non mi precluderei l'idea no per il colore, li vado a vedere, poi se mi innamoro di uno evidentemente che il colore passa in secondo piano, poi se uno ha avversione per il nero è un'altra cosa...

Sylvia
20-10-05, 12:02 AM
Citazione:Dai Sylvia.....ora dimmi che NESSUNO guarda il colore dei cani

per me Frida anche se era tricolore o tutta nera l'avrei presa lo stesso, mi sono innamorata di lei prima ancora del suo colore...pensa che io l'ho vista che aveva 20gg, all'inizio non si capiva neanche se era effettivamente bianca e nera, ma lei era la mia cucciola, quando ho visto il musino l'ho sentita mia, bianca e nera sinceramente io la desideravo alla fine (quando ho saputo i colori dei genitori) ma anche fosse stata tricolore o blu roano, sarebbe stata ben venuta[:p]...io con il mio modo di vedere non mi precluderei l'idea no per il colore, li vado a vedere, poi se mi innamoro di uno evidentemente che il colore passa in secondo piano, poi se uno ha avversione per il nero è un'altra cosa...

francy_capo
20-10-05, 12:37 AM
sai...il nero è moooooooolto particolare:nn si vedono bene i lineamneti,le cesellature,gli occhi sono spesso molto scuri...il tartufo nn si distingue dal musino...boh...secondo me deve proprio piacere altrimenti è difficile chi nn lo ama...particolarmente;)

francy_capo
20-10-05, 12:37 AM
sai...il nero è moooooooolto particolare:nn si vedono bene i lineamneti,le cesellature,gli occhi sono spesso molto scuri...il tartufo nn si distingue dal musino...boh...secondo me deve proprio piacere altrimenti è difficile chi nn lo ama...particolarmente;)

Fabry
20-10-05, 08:47 AM
hai ragione francy,infatti io ho uno tutto nero,ma non vedi nulla di lui è un tutt'uno con il colore :D nemmeno le foto si riescono a fare perchè non arrivi a capire dove stà il dietro e l'avanti,ma sono bellissimi così,però devono piacere ;)

Fabry
20-10-05, 08:47 AM
hai ragione francy,infatti io ho uno tutto nero,ma non vedi nulla di lui è un tutt'uno con il colore :D nemmeno le foto si riescono a fare perchè non arrivi a capire dove stà il dietro e l'avanti,ma sono bellissimi così,però devono piacere ;)

Girasole
20-10-05, 10:48 AM
Aggiorno il post con un po' di Fotine!!



Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/girasole/20051020103918_Nuovo ccks.jpg
43,33 KB
Questi sono i genitori da piccoli di una prossima cucciolata toscana

Questi invece sono cocker nati in svizzera..


Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/girasole/20051020104622_calamityjademini.jpg
20,88 KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/girasole/20051020104659_cowboybebopmini.jpg
14,79 KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/girasole/20051020104726_marrone nero.jpg
65,47 KB

invece se cliccate qui
http://www.zimfamilycockers.com/
trovate delle foto troppo belle e anche un video con i cuccioli appen nati! Troppo belli[:154][:154]
(cliccate the cocker cam)


ciao!

Girasole
20-10-05, 10:48 AM
Aggiorno il post con un po' di Fotine!!



Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/girasole/20051020103918_Nuovo ccks.jpg
43,33 KB
Questi sono i genitori da piccoli di una prossima cucciolata toscana

Questi invece sono cocker nati in svizzera..


Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/girasole/20051020104622_calamityjademini.jpg
20,88 KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/girasole/20051020104659_cowboybebopmini.jpg
14,79 KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/girasole/20051020104726_marrone nero.jpg
65,47 KB

invece se cliccate qui
http://www.zimfamilycockers.com/
trovate delle foto troppo belle e anche un video con i cuccioli appen nati! Troppo belli[:154][:154]
(cliccate the cocker cam)


ciao!

zophiel
20-10-05, 11:40 AM
esperienza personale:
a mia mamma non sono mai piaciuti i cani neri.
poi io ho predo un cocker spaniel nero e appena l'ho portato a casa lei mi ha detto "nero?!?" poi adesso la adora e non tornerei mai indietro!!!
fulvi forse sono più belli ma tabata ha degli occhi e un carattere cosi bello che del colore non mi interessa assolutamente!
del resto l'allevatrice aveva un cucciolo fulvo e uno nero. io volevo il fulvo poi ho visto le foto e soprattutto il video e ho cambiato subito idea, è stato amore a prima vista! [:I]
io i cuccioli li andrei a vedere lo stesso, cosi intanto ti fai un'idea ;)

zophiel
20-10-05, 11:40 AM
esperienza personale:
a mia mamma non sono mai piaciuti i cani neri.
poi io ho predo un cocker spaniel nero e appena l'ho portato a casa lei mi ha detto "nero?!?" poi adesso la adora e non tornerei mai indietro!!!
fulvi forse sono più belli ma tabata ha degli occhi e un carattere cosi bello che del colore non mi interessa assolutamente!
del resto l'allevatrice aveva un cucciolo fulvo e uno nero. io volevo il fulvo poi ho visto le foto e soprattutto il video e ho cambiato subito idea, è stato amore a prima vista! [:I]
io i cuccioli li andrei a vedere lo stesso, cosi intanto ti fai un'idea ;)

Fabry
20-10-05, 11:45 AM
Girasole ho visto il filmato,troppo belli me li porterei casa tutti :)

Fabry
20-10-05, 11:45 AM
Girasole ho visto il filmato,troppo belli me li porterei casa tutti :)

Girasole
20-10-05, 12:58 PM
Citazione:Messaggio inserito da Fabry

Girasole ho visto il filmato,troppo belli me li porterei casa tutti :)


é vero sono adorabilissimi!!!

Girasole
20-10-05, 12:58 PM
Citazione:Messaggio inserito da Fabry

Girasole ho visto il filmato,troppo belli me li porterei casa tutti :)


é vero sono adorabilissimi!!!

Guen
20-10-05, 02:07 PM
Secondo me il cane con il pelo nero è estremamente elegante...soprattutto se lucido e curato bene...non a caso ho un pastore belga groenendael :D...in più se si sporca si nota di meno e la lacrimazione dell'occhio non lascia quel colore rossastro sul contorno occhi...problema che si può riscontrare negli esemplari champagne....poi i gusti sono gusti :D...

Guen
20-10-05, 02:07 PM
Secondo me il cane con il pelo nero è estremamente elegante...soprattutto se lucido e curato bene...non a caso ho un pastore belga groenendael :D...in più se si sporca si nota di meno e la lacrimazione dell'occhio non lascia quel colore rossastro sul contorno occhi...problema che si può riscontrare negli esemplari champagne....poi i gusti sono gusti :D...

Sylvia
20-10-05, 07:29 PM
https://www.inseparabile.ithttps://www.inseparabile.it/public/forum/girasole/20051020104659_cowboybebopmini.jpg

non ditemi che non è incantevole:D

Guarda io prima ero tipo con la fissa dei fulvi, anche il cocker ero "fulvo, fulvo, fulvo" poi sono andata alle mostre (c'ero già andata ma non mi ero mai soffermata sui cocker) ho imparato a conoscerli e mi sono innamorata anche di altre variazioni, anzi oggi giorno li preferisco anche perché il fulvo l'hanno tutto (specialmente dell'inglese), anche perché nei negozi vendono solo quelli...quindi sono super contenta di averne una bianca e nera, come amo i fratellini di lei tricolore e quello blu roano...

http://digilander.libero.it/dellakalesa/fotoweb/immagini/campitchandigarhsfahrenheit.jpg
questo è un americano...
io però tra i due preferisco di gran lunga gli inglesi, anche neri li adoro:
http://digilander.libero.it/dellakalesa/fotoweb/immagini/campripbluemoon.jpg

Girasole
20-10-05, 08:07 PM
[quote]Messaggio inserito da Sylvia

https://www.inseparabile.ithttps://www.inseparabile.it/public/forum/girasole/20051020104659_cowboybebopmini.jpg

non ditemi che non è incantevole:D


questo cockerino siè incantevole ma da piccoli sono meravigliosi tutti!!
Bianco e nero mi piace !!
Il problema è che qui i cocker americani scarseggiano!!!!

brutta
20-10-05, 08:51 PM
ciao girasole, speravo che avessi già il tuo cucciolino!!!! vabbè, aspettiamo ancora, eh??? Guarda che non mi dimentico e voglio vedere le foto del tuo cucciolo, ok??????

Girasole
20-10-05, 09:55 PM
Citazione:Messaggio inserito da brutta

ciao girasole, speravo che avessi già il tuo cucciolino!!!! vabbè, aspettiamo ancora, eh??? Guarda che non mi dimentico e voglio vedere le foto del tuo cucciolo, ok??????

Grazie Bruna!!!
Guarda coem dicevo a Francy ( che si sta facendo mille sbattimenti x aiutarmi!!!) non vedo l'ora di riempire il sito di fotine!!!
Appena ne recuero uno sarete i primi a saperlo! promesso..
Notte:)

Sylvia
20-10-05, 10:33 PM
sono questi i cuccioli neri di Milano? http://usato-animali.vivastreet.virgilio.it/usato-annunci-animali+milano/cerchi-cucciolo-di-cocker-americano#

Silvia

Girasole
20-10-05, 11:42 PM
Citazione:Messaggio inserito da Sylvia

sono questi i cuccioli neri di Milano? http://usato-animali.vivastreet.virgilio.it/usato-annunci-animali+milano/cerchi-cucciolo-di-cocker-americano#

Silvia


NON NE HO IDEA...
mA MI SA DI SI...

aLLYmCpinK
21-10-05, 07:18 PM
Secondo me non ha molto senso scegliere un cucciolo solo per il colore:contano invece le doti psicofisiche.

Girasole
21-10-05, 07:25 PM
Citazione:Messaggio inserito da aLLYmCpinK

Secondo me non ha molto senso scegliere un cucciolo solo per il colore:contano invece le doti psicofisiche.


Sono d'accordo con te, ma a parità di doti psicofisiche a mio avviso subentra il colore.

francy_capo
21-10-05, 07:53 PM
a proposito di colori


Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/francy_capo/20051021195226_americani1.jpg
102,66KB


Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/francy_capo/20051021195246_americani3.jpg
106,38KB


Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/francy_capo/2005102119538_americani4.jpg
138,4KB


Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/francy_capo/20051021195329_americani5.jpg
25,4KB

Girasole
21-10-05, 08:07 PM
Io ho troavto anche questi!

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/girasole/2005102120157_Rhett-BlackMerle.jpg
41,89KB
Blu merle



Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/girasole/200510212031_Logan-July2004-Trutkr27.jpg
27,8KB
Sabbia




Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/girasole/2005102120356_3striker1.jpg
19,29KB
Silver




Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/girasole/2005102120452_SanJose-BlueRoan.jpg
41,95KB
Blu roano (troppo strano sul cocker americano)



Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/girasole/200510212063_MisMarkedParti-Mishka-Jackie.jpg
31,45KB
Quasi albino (ma questo è di una monta sbagliata)

e bianco fulvo (adorbile)

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/girasole/2005102120653_Wally-June2004.jpg
43,52KB

KYCE
21-10-05, 08:23 PM
io voto il sabbia e il bianco della monta sbagliata, ma con due cani bianchi sn di parte!!!

jody
21-10-05, 09:59 PM
Citazione:Messaggio inserito da Sylvia

io però tra i due preferisco di gran lunga gli inglesi....
http://digilander.libero.it/dellakalesa/fotoweb/immagini/campripbluemoon.jpg


Anch'io, e di gran lunga!!! Come non darti ragione? ;)
Questa testa, poi, è splendida!!! :D

Sylvia
21-10-05, 10:48 PM
Citazione:Anch'io, e di gran lunga!!! Come non darti ragione?
Questa testa, poi, è splendida!!!

Io son di parte...ma anche prima la pensavo così:)

Tra i colori che avete messo è bellissimo quello tutto bianco, quello silver, quello sabbia non mi piace proprio il cane come razza intendo, e il tricolore.

stefanoelicia
23-10-05, 10:17 PM
Oggi ho portato a casa una bellissima cocker americana di due anni splendida proveniente da un sequestro di circa due anni,un tesoro buona dolce

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/stefanoelicia/20051023221648_PICT0249.JPG
89,3KB

KYCE
23-10-05, 10:58 PM
ma complimenti!!!perchè nn ti presenti nell'apposita sezione?!?

stefanoelicia
24-10-05, 12:12 AM
Scusate l'ignoranza ma quale e' l'apposita sezione? saluti

Sylvia
24-10-05, 01:34 AM
Complimenti è carinissima ed è stata molto fortunata ad aver trovato chi la farà vivere come di giusto, una carezza alla piccola.

Silvia

KYCE
24-10-05, 11:26 AM
Citazione:Messaggio inserito da stefanoelicia

Scusate l'ignoranza ma quale e' l'apposita sezione? saluti


https://www.inseparabile.it/forum/forum.asp?FORUM_ID=54

francy_capo
24-10-05, 11:46 AM
Che bel gesto complimenti!
Credo di aver fatto girare anche io quell'appello:)

masutti elisa
24-10-05, 08:59 PM
che felicità per quella piccola bellezza!!!bravissima complimentoni!!!!
(anche io resto dell'avviso che l'inglese è più bellino..sarò di parte???)sisisisisisisisisi;):D[8D]

stefanoelicia
24-10-05, 09:54 PM
Saluti da Brigitta la mia dolce assistente non vedente che mi segue tutto il giorno e la sera ha anche lei il suo bravo riposo.Un bacio a Katia che l'ha salvata .saluti a

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/stefanoelicia/20051024215351_PICT0252.JPG
124,22KB tutti

Girasole
24-10-05, 10:55 PM
Citazione:Messaggio inserito da stefanoelicia

Oggi ho portato a casa una bellissima cocker americana di due anni splendida proveniente da un sequestro di circa due anni,un tesoro buona dolce

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/stefanoelicia/20051023221648_PICT0249.JPG
89,3 KB


é bellissima!!
La prima cockerina americana di inseparabile!!

Girasole
24-10-05, 11:03 PM
Stasera sono andata a vedere la cucciolata di Milano..
Tutti neri ma bellissimi.. Insomma tante parole da vera testona ma alla fine non ho resistito.. Guardate qua..
[u]</u>

[
Non si vede tanto bene ma è il mio batuffolino.. adesso manca solo il nome e aspettare un mesetto x portarlo a casa!
[:155][:155]

Ps.. lasciate perdere la mia faccia eh!!!!:D

KYCE
24-10-05, 11:13 PM
ahahah te l'avevamo detto noi!!!!

maschio o femmina?!?!?

Girasole
24-10-05, 11:20 PM
Maschietto!

KYCE
24-10-05, 11:21 PM
hai guardato nella sezione cuccioli il topic sui nomi?!?!

esa
24-10-05, 11:25 PM
ah ah, hai fatto benissimo!!!!:D:D:D:D

francy_capo
25-10-05, 10:38 AM
Citazione:Messaggio inserito da Girasole

Maschietto!


http://www.faccinebuffe.it/smile/hands/hands54.gif
http://www.faccinebuffe.it/smile/hands/hands76.gif
http://www.faccinebuffe.it/smile/hands/hands97.gif

aLLYmCpinK
25-10-05, 11:42 AM
heheheheh te l'avevo detto!!!E poi i neri sono stupendi!!

Girasole
25-10-05, 01:28 PM
Citazione:Messaggio inserito da KYCE

hai guardato nella sezione cuccioli il topic sui nomi?!?!


Avevo dato un'occhiata un po' di tempo fa.. ma adesso riguardo bene!!
A me piace tanto Noah.. ma poi ho paura che si confonde quando lo sgrido e gli dico No!!![:42][:42]

Girasole
25-10-05, 01:38 PM
Ragazzi lo so che me l'avevate detto ma io sono fatt cosi!
Quando mi fisso su una cosa è la fine.. alla fine diciamo che mi ha portato il mio rgazzo quasi a tradimento...
Cmq i genitori dei cuccioli sono davvero belli! Provengono dall'allevamento Candida's In Finlandia
Io mi sono innamorata subito del primo che ho preso in braccio.. poi ho preso anche gli altri eh, ma il primo aveva una testolina troppo paffuta!!!

I genitori invece si sono fatti coccolare per benino!
L'allevatrice è stata disponibilissima mi ha fatto vedere i pedigree dei genitori e tutti i risultati delle visite in piu' mi ha detto che in futuro se intendo lasciargli il pelo lungo mi puo' insegnare lei come fare per lo stripping e tutte queste cose..
Tra le altrev raccomandazioni mi ha appunto detto anche lei di usare il collare e non la pettorina e altre cose.. Adesso corro a mangiare!
Ciau!!

saluki
25-10-05, 01:45 PM
Evviva!!! I neri sono bellissimi ed il loro pelo è meno problematico dello champagne!

Complimenti!

Girasole
27-10-05, 12:43 PM
Citazione:Messaggio inserito da saluki

Evviva!!! I neri sono bellissimi ed il loro pelo è meno problematico dello champagne!

Complimenti!




Saluki perchè è meno problematico? perchè si sporca meno??

Sylvia
27-10-05, 11:43 PM
ihihihi io lo sapevo :Dnon si riesce a resistere...

Sylvia
27-10-05, 11:43 PM
ihihihi io lo sapevo :Dnon si riesce a resistere...

Girasole
28-10-05, 06:37 PM
Altre foto dei piccini!

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/girasole/20051028183645_piccolini.jpg
49,84KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/girasole/20051028183736_piccolo.jpg
53,05KB

Girasole
28-10-05, 06:37 PM
Altre foto dei piccini!

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/girasole/20051028183645_piccolini.jpg
49,84KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/girasole/20051028183736_piccolo.jpg
53,05KB

brutta
28-10-05, 07:06 PM
hai fatto benissimo, oddio, mi sembra che lo debba prendere io! Anche l'allevatrice mi sembra molto professionale e sensibile. Hai ragione sul nome, potrebbe scambiarlo per NO. Però vedrai che il nome verrà fuori! Deve essere con la N?

brutta
28-10-05, 07:06 PM
hai fatto benissimo, oddio, mi sembra che lo debba prendere io! Anche l'allevatrice mi sembra molto professionale e sensibile. Hai ragione sul nome, potrebbe scambiarlo per NO. Però vedrai che il nome verrà fuori! Deve essere con la N?

Girasole
28-10-05, 07:16 PM
Citazione:Messaggio inserito da brutta

hai fatto benissimo, oddio, mi sembra che lo debba prendere io! Anche l'allevatrice mi sembra molto professionale e sensibile. Hai ragione sul nome, potrebbe scambiarlo per NO. Però vedrai che il nome verrà fuori! Deve essere con la N?


NO no non per forza.. Cmq ho aperto un post sotto "Il CUCCIOLO"
Ne volevo uno un po' originale...
Ciao!

Girasole
28-10-05, 07:16 PM
Citazione:Messaggio inserito da brutta

hai fatto benissimo, oddio, mi sembra che lo debba prendere io! Anche l'allevatrice mi sembra molto professionale e sensibile. Hai ragione sul nome, potrebbe scambiarlo per NO. Però vedrai che il nome verrà fuori! Deve essere con la N?


NO no non per forza.. Cmq ho aperto un post sotto "Il CUCCIOLO"
Ne volevo uno un po' originale...
Ciao!

KYCE
28-10-05, 09:04 PM
bellissimo girasole!!!!mamma che tenero...ma sono solo in due?!?!...di dv'è l'allevamento?!?!

Girasole
28-10-05, 09:16 PM
No Kyce sono 4 non due ma si nascondevano!!
Sono troppo carini!!!
Guarda qui dormivano tutti..


Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/girasole/20051028211443_ciocerini.jpg
46,15KB

tutti accartocciati!
L'allevamento è a Milano, è amatoriale ma è una persona seria, consigliata anche da Francy_capo!
E' dietro la mia università e quindi ogni tanto vado a trovarli tra una lezione e l'altra!

dania3
28-10-05, 09:30 PM
Bhè che dirti:E' MAGNIFICOOOOOO!
Tra quanto potrai portartelo a casa????[?]

Girasole
28-10-05, 09:33 PM
Citazione:Messaggio inserito da dania3

Bhè che dirti:E' MAGNIFICOOOOOO!
Tra quanto potrai portartelo a casa????[?]


Intorno al 10 Dicembre.. o giù di li!![:1]

Sylvia
28-10-05, 11:53 PM
Bellissimi...ti viene proprio per il periodo natalizio.

Girasole
29-10-05, 02:18 PM
Ciao!
Ora che sono riuscita nella difficile impresa di trovare un cockerino, sotto consiglio di Saluki aggiorno il post con un po' di informazioni piu' specifiche riguardo questo bellissimo cane troppo spesso messo in ombra dal suo cugino inglese( bellissimo anche lui [:7])

Origine
Stati Uniti
Storia
Il primo Spaniel giunto negli Stati Uniti, proveniente dalle Isole Britanniche, approdò sulle coste del Massachusetts, insieme ai pellegrini giunti con il Maryflower nel 1620. il primo Cocker Spaniel arrivò negli Stati Uniti nel 1882. La razza venne riconosciuta negli Stati Uniti nel 1883, prima che in Inghilterra, ma non si trattava di Cocker Americano ma di Cocker senza alcuna specificazione. Nel 1935 nacque il Club del “Cocker Spaniel inglese”, il quale elaborò uno Standard per questa razza inglese; un anno dopo, l’American Kennel Club decise di considerare gli esemplari di tipo inglese una varietà separata e diversa da quelli di tipo americano. Questa decisione provocò da principio molta confusione sia tra i giudici che tra gli allevatori. Questo stato di confusione cessò nell’anno 1941, quando le due razze vennero rigorosamente separate nelle loro genealogie, grazie all’attento lavoro della cinologa Geraldine Rockfeller Dodge. L’American Kennel Club, nel 1945, riconobbe la separazione delle due razze. Negli Stati Uniti il Cocker Americano è chiamato semplicemente Cocker Spaniel. Oggi è la razza più allevata negli U.S.A.

Questa a grandi linee dovrebbe essere l'evoluzione del Cocker Americano

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/girasole/20051029141023_evolution.gif
18,15*KB
Utilizzo
Cane da cerca e da compagnia
Aspetto generale
Il Cocker americano è il piu' piccolo degli Spaniel. Il corpo è robusto e compatto.La testa dalle linee pure , è finemente casellata.Il Cocker Americano deve presentare un insieme perfettamente equilibrato ed un'altezza al garrese ideale.
In stazionamento le spalle sono ben sollevate. Gli arti anteriori sono in appiombo, e la linea del dorso discende leggermente verso il retrotreno forte,muscoloso e leggermente angolato.Ha orecchie lunghe e ben ricoperte di pelo.
Nonostante le dimensioni è un cane capace di raggiungere una velocità notevole ed è molto resistente.
Standard
Altezza:
- maschi ideale 15 pollici (38,10 cm) al garrese
- femmine ideale 14 pollici (35,56 cm) al garrese
(c’è una tolleranza di ½ pollice (1,27 cm) in più o in meno).
Peso: da 11 a 13 kg.


Tronco: corto, compatto, ben saldato, dà un’espressione di forza. Dorso forte. Anche larghe e treno posteriore ben arrotondato e muscoloso. Torace alto e discende almeno fino al livello dei gomiti. Costole ben scese e ben arcuate. Non deve ami dare l’impressione di essere lungo e basso sugli arti.
Testa e muso: ben proporzionata al resto del corpo. Cranio arrotondato ma non troppo; non deve mai avere la tendenza ad essere piatto. Arcate sopraccigliari ben disegnate e lo stop pronunciato. Muso largo e profondo. Mascelle squadrate. Labbro superiore piuttosto spesso.
Tartufo: di grandezza proporzionata al muso e al naso. Ha narici ben sviluppate, come del resto tutti i cani da caccia. È nero nei soggetti con mantello nero e mantello nero e focato. Nei soggetti di altro colore può essere marrone, color fegato o nero; sono preferibili i toni scuri. Deve armonizzarsi con il colore delle palpebre.
Denti: forti e sani, non troppo piccoli. Chiusura a forbice.
Collo: abbastanza lungo da consentire al tartufo di toccare terra facilmente. Muscoloso e senza giogaia. L’attaccatura con il tronco è forte.
Orecchie: padiglione fine, lungo, a forma di lobo, ben guarnito di frange. Attaccatura non più alta dell’angolo inferiore dell’occhio.
Occhi: il globo oculare è rotondo e riempie bene l’orbita. Gli occhi guardano dritti davanti a loro. Sono tagliati leggermente a mandorla. L’iride è di colore marrone, il più scuro possibile. L’espressione è intelligente, vivace, dolce, implorante e accattivante insieme.
Arti: anteriori paralleli, dritti e solidi. Sono muscolosi e aderenti al corpo. Metacarpi corti e forti. Posteriore solidi e muscolosi, ben angolati alle grasselle. Cosce potenti e ben disegnate. L’articolazione della grassella è solida, senza cedimenti. Garretti forti e ben discesi. Piedi compatti, grandi, rotondi e solidi. Hanno cuscinetti plantari duri. Non sono deviati né in dentro né in fuori. Gli speroni vengono asportati.
Spalla: oblique, formano un angolo di circa 90 gradi con il braccio. Ben disegnata, non sporgente.
Andatura: ha l’andatura tipica del cane da caccia. Movimenti coordinati, regolari e sciolti. Durante l’azione, il cane deve soprattutto far strada e non bisogna confondere i falsi movimenti con l’andatura corretta.
Coda: è attaccata e portata alta sul prolungamento della linea del dorso o leggermente più alta. Non è mai eretta come quella del Terrier o bassa al punto da dare l’impressione che il cane abbia
Pelo: sulla testa il pelo è corto e fine; sul corpo è di lunghezza media, con sottopelo sufficiente ad assicurare la protezione. Le orecchie, il petto, l’addome e gli arti sono ben frangiati, ma senza eccesso, per non nascondere le linee e il movimento e non nuocere al suo aspetto o alla sua funzione di cane da caccia. La consistenza del pelo è molto importante. È liscio o leggermente ondulato
Non raccomandato l'uso di tosatrice elettrica.La toelettatura deve essere la piu' naturale possibile
Colori e Marchi
Nero e altri colori: Manto monocolore nero e ugualmente manto nero ocn estremità focate.Il nero deve esser carbone.Da non ricercare riflessi marrone o fegato.Qualsiasi colore unito diverso dal nero, dal color crema chiarissimo al rosso piu' scuro. Dal marrone al marrone con le estremità focate.Il colore deve essere di un tono uniforme ma sono ammesse anche frange piu' chiare. Ammesso un po' di bianco sul petto e nel sottogola ma il bianco in qualsiasi altra regione è da considerarsi difetto eliminatorio.
Pluricolore: due colori uniti o meglio ben ripartiti di cui uno deve essere bianco : nero e bianco, rosso e bianco (il rosso puo' andare dal color crema chiaro fino alle tonalità piu' fulve),marrone e bianco.
I soggetti roani sono presentati come pluricolore.
Sempre riguardo il colore ho trovato questo schemino riassuntivo!

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/girasole/200510291487_couleurcocker.gif
51,33*KB




Difetti piu' ricorrenti
macchie bianche sul tronco, prognatismo, enognatismo, mancanza di premolari, mascella deviata, pelo troppo abbondante, pelo riccio, pelo lanuginoso, movimento scorretto, retrotreno difettoso, testa sproporzionata, muso stretto, cranio poco arrotondato, monorchidismo, criptorchidismo, depigmentazione del tartufo, occhio chiaro, manto pluricolore, macchie focate che coprono oltre il 10% del mantello nei soggetti neri con focature, misure fuori standard.

Carattere
E' un cane vivace, tenero, coccolone, tranquillo, molto intelligente, sopporta bene ogni situazione senza innervosirsi. E' rispettoso ed educato.
Poi questa sottosezione riguardo al carattere verrà aggiornata una volta portato il cucciolo a casa!

Tirando le somme, e citando un vecchio post di Francy_capo
"il cocker americano non è stato praticamente MAI usato a caccia...è la versione puramente salottiera dell'inglese.
Il mantello richiede più cure
gli allevamenti sono molto pochi e le linee di sangue buone molto ridotte MA fortunatamente per la razza non è "di moda" per cui i soggetti riproduttori hanno figliato sempre bene cani di elevata qualità per cui il probl dell'inglese fulvo non l'hanno avuto(almeno i italia)
L'americano è più coccolone e meno agitato.Quanto ad educazione sono parimente facilmente addestrabili se si hanno minime cognizioni di educazione cinofila"


[:253]

saluki
29-10-05, 04:01 PM
Complimenti Selene e grazie per avere postato lo standard del COCKER AMERICANO: ora saremo in grado di conoscere un pò di più questa razza che tu ami tanto!

Anche alla sottoscritta piace tantissimo il COCKER AMERICANO e non me ne vogliano gli estimatori dell'inglese se preferisco quello d'oltreoceano!

KYCE
29-10-05, 05:02 PM
complimenti, bellissimo lo schema sui colori!!!

saluki
29-10-05, 09:03 PM
Giusto per non perdere il vizio ecco qualche fotina di esemplari di allevamento italiano:

https://www.inseparabile.it/public/forum/saluki/20051029202654_blackmagicwomen.jpg

https://www.inseparabile.it/public/forum/saluki/2005102921143_bring.jpg

https://www.inseparabile.it/public/forum/saluki/20051029203633_helovesme_big.jpg




Questo, invece, è un esemplare allevato negli USA

https://www.inseparabile.it/public/forum/saluki/20051029203928_Alexis.jpg

Girasole
30-10-05, 04:44 PM
Ho trovato questi schemini riassuntivi per chi volesse cimentarsi nella toelettatura fai da te del cocker americano.. io diciamo che passo...

LEGENDA
Nei tratti Rossi bisogna usare le forbici, nei tratti gialli bisogna tosare e in quelli ocra bisogna fare una tosatura lunga (non so ancora bene con quale strumento).
Il pelo nella parte blu va lasciato lungo e quello nella parte azzurra secondo quanto detto qua va completamente rasato!

Immagine:

https://www.inseparabile.it/public/forum/girasole/2005103016415_image006.jpg
32,79 KB



Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/girasole/20051030164144_image024.jpg
23,73 KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/girasole/20051030164211_image012.jpg
39,84 KB



Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/girasole/20051030164249_image022.jpg
24,43 KB


fonte:http://www.ecole-de-toilettage.com/articles/toilettage_cocker_americain_1.htm

pushkin
30-10-05, 06:53 PM
he he! Girasole, alla fine non hai resistito e ti sei fatta conquistare da un meraviglioso cucciolotto nero! [:246]
La cucciolata è davvero bellissima.

Il sito americano che hai segnalato è stupendo, specie il video dei piccoli! [:151] Credo che se micapitasse me ne porterei a casa uno al volo...anche se fosse verde! [:o)]

Girasole
31-10-05, 01:44 PM
Ah dimenticavo:
grazie a tutti per i complimenti[:I][:I]

Girasole
31-10-05, 05:11 PM
Domanda:
Ma è vero che il Cocker ha bisogno di una speciale ciotola piu' allungata per non farci entrare dentro le orecchie quando beve e mangia??
O è solo una trovata pubblcitaria?

Girasole
01-11-05, 05:19 PM
E' in arrivo un bastimento carico carico di... Cuccioli!!!

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/girasole/2005111171824_puppy_r_litter.jpg
62,2KB


Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/girasole/2005111171859_puppy_trio.jpg
40,33KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/girasole/2005111171932_TailWagger2.gif
26,25KB

Girasole
01-11-05, 05:19 PM
E' in arrivo un bastimento carico carico di... Cuccioli!!!

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/girasole/2005111171824_puppy_r_litter.jpg
62,2KB


Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/girasole/2005111171859_puppy_trio.jpg
40,33KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/girasole/2005111171932_TailWagger2.gif
26,25KB

KYCE
01-11-05, 07:00 PM
ma che tenero l'ultimo che scodinzol!!!

KYCE
01-11-05, 07:00 PM
ma che tenero l'ultimo che scodinzol!!!

saluki
01-11-05, 07:03 PM
Citazione:Messaggio inserito da Girasole

Domanda:
Ma è vero che il Cocker ha bisogno di una speciale ciotola piu' allungata per non farci entrare dentro le orecchie quando beve e mangia??
O è solo una trovata pubblcitaria?


Non è una trovata pubblicitaria, esistono ciotole apposite per i cani con orecchie lunghe: sono più profonde e hanno un diametro inferiore alle ciotole normali.
In alternativa alla ciotola si possono usare quegli elastici morbidi in spugna per raccogliere le orecchie in cima alla testa oppure quelle cuffie che usano i levrieri afghani e molti barboni che vanno in esposizione.

saluki
01-11-05, 07:03 PM
Citazione:Messaggio inserito da Girasole

Domanda:
Ma è vero che il Cocker ha bisogno di una speciale ciotola piu' allungata per non farci entrare dentro le orecchie quando beve e mangia??
O è solo una trovata pubblcitaria?


Non è una trovata pubblicitaria, esistono ciotole apposite per i cani con orecchie lunghe: sono più profonde e hanno un diametro inferiore alle ciotole normali.
In alternativa alla ciotola si possono usare quegli elastici morbidi in spugna per raccogliere le orecchie in cima alla testa oppure quelle cuffie che usano i levrieri afghani e molti barboni che vanno in esposizione.

Girasole
01-11-05, 07:14 PM
Saluki,meglio le ciotole che gli elastici!!!
Brutt mi ha consiglito delle ciotole sollevate da terra, che arrivino piu' o meno all'altezza del muso.. possono andare bene?

Girasole
01-11-05, 07:14 PM
Saluki,meglio le ciotole che gli elastici!!!
Brutt mi ha consiglito delle ciotole sollevate da terra, che arrivino piu' o meno all'altezza del muso.. possono andare bene?

saluki
01-11-05, 11:57 PM
Le ciotole ad altezza muso sono sempre da preferire perchè impediscono al cane di ingerire anche grosse quantità di aria, che, soprattutto nelle razze grandi e voraci, potrebbero causare la famigerata torsione gastrica.

Quando il piccolino crescerà dovrai comunque usare periodicamente qualche accorgimento (e potrebbero proprio essere gli elastici extramorbidi) per tenere "sollevate" le orecchie onde permettere un maggiore passaggio d'aria nei canali auricolari: questo per tenere lontano il rischio otiti che nelle razze con orecchie lunghe è sempre dietro l'angolo.


https://www.inseparabile.it/public/forum/saluki/2005111235333_tiger.jpghttps://www.inseparabile.it/public/forum/saluki/2005111235444_rosie.jpg

saluki
01-11-05, 11:57 PM
Le ciotole ad altezza muso sono sempre da preferire perchè impediscono al cane di ingerire anche grosse quantità di aria, che, soprattutto nelle razze grandi e voraci, potrebbero causare la famigerata torsione gastrica.

Quando il piccolino crescerà dovrai comunque usare periodicamente qualche accorgimento (e potrebbero proprio essere gli elastici extramorbidi) per tenere "sollevate" le orecchie onde permettere un maggiore passaggio d'aria nei canali auricolari: questo per tenere lontano il rischio otiti che nelle razze con orecchie lunghe è sempre dietro l'angolo.


https://www.inseparabile.it/public/forum/saluki/2005111235333_tiger.jpghttps://www.inseparabile.it/public/forum/saluki/2005111235444_rosie.jpg

brutta
02-11-05, 08:55 AM
girasole, ma tu stai già pensando a come toelettarlo? Io vedo che nelle foto hanno tutti la stessa toelettatura, molto lunga sulle zampe, ma credo sia un po' scomodo per un cane andare in giro con tutto quel pelo che magari si sporca camminando. O no? COme pensi di tenerlo?

brutta
02-11-05, 08:55 AM
girasole, ma tu stai già pensando a come toelettarlo? Io vedo che nelle foto hanno tutti la stessa toelettatura, molto lunga sulle zampe, ma credo sia un po' scomodo per un cane andare in giro con tutto quel pelo che magari si sporca camminando. O no? COme pensi di tenerlo?

Girasole
02-11-05, 06:24 PM
Citazione:Messaggio inserito da brutta

girasole, ma tu stai già pensando a come toelettarlo? Io vedo che nelle foto hanno tutti la stessa toelettatura, molto lunga sulle zampe, ma credo sia un po' scomodo per un cane andare in giro con tutto quel pelo che magari si sporca camminando. O no? COme pensi di tenerlo?


Ciao Bruna!
Io non penso di tenerlo così lungo perchè voglio che il mio cane possa correre nell'erba e giocare senza nessun tipo di intralcio
e con il pelo cosi lungo tutto questo sarebbe abbastanza problematico!
Con questo so che scatenero' l'ira di qualcuno.. con frasi del tipo:" ma allora perchè hai preso l'americano??"
Beh, io penso che un cane da esposizione sia una cosa, un cane da compagnia un'altra..
MI piace tantissimo, anzi di piu' con il pelo non troppo lungo, per intenderci come lo tengono in America.Detto questo è ovvio che curero' comunque il pelo!!!
Gli schemi sulla toelettatura mi sembravano fatti bene e quindi ho allegati a titolo informativo, ma non penso di tenerlo cosi'.
[:253][:253]

saluki
02-11-05, 07:35 PM
Non così lungo come da esposizione ma comunque lungo perchè altrimenti avresti scelto un'altra razza, o no?
Fatti almeno indicare dall'allevatrice come deve essere un buona toelettatura che sia pratica, da "famiglia", che non snaturi la bellezza del cocker americano.:D:D:D

Girasole
02-11-05, 07:38 PM
Citazione:Messaggio inserito da saluki

Non così lungo come da esposizione ma comunque lungo perchè altrimenti avresti scelto un'altra razza, o no?
Fatti almeno indicare dall'allevatrice come deve essere un buona toelettatura che sia pratica, da "famiglia", che non snaturi la bellezza del cocker americano.:D:D:D





Certo Saluki, non è che lo rado a zero!!!!
Pero' nemmeno così lungo come quello in queste foto![:7][:2]

Girasole
02-11-05, 07:41 PM
Citazione:Messaggio inserito da francy_capo

a proposito di colori


Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/francy_capo/20051021195246_americani3.jpg
106,38 KB





Piu' o meno come questo!

brutta
03-11-05, 09:24 AM
era quello che mi domandavo anche io, se fosse "comodo" avere un cane con la "gonna"!!!! Immagino il problema ad asciugarlo quando piove, quando cammina ecc. Quindi lascerai una lunghezza media ma su tutto il corpo, giusto? Anche io farei così...

saluki
03-11-05, 10:24 AM
Il "gonnellino" un pò più corto è perfetto semprechè a girasole non venga voglia di avvicinarsi alle esposizioni!
In quanto all'asciugatura poi, non è così complicato: il C.A. non è un cane di grande dimensione.

;););)

masutti elisa
03-11-05, 11:20 AM
Bello proprio così girasole!!!
Ma non hai intenzione di fargli provare l'ebrezza di qualche expò????;)
magari ci troviamo no????
poi arriva anche bruna e facciamo i pulmini...:D
Saluki ormai sa come funziona e magari ci segue..;)

Girasole
03-11-05, 11:35 AM
Ciao Ragazze!!
Il gonnellino non mi piace... e sarebbe troppo d'intralcio!!
Per le expo non mi interessano.. non che ci trovi qualcosa di male eh!! Assolutamente, pero' non credo di farne!Poi mai dire mai ...
Al limite vengo a vedere i vostri cagnoni con piacere.. e con il pullmino!!!:D

brutta
03-11-05, 12:03 PM
ma al di là dei gusti estetici, quella toelettatura è l'unica per le expò? Non ci sono alternative?

Girasole
03-11-05, 12:40 PM
Citazione:Messaggio inserito da brutta

ma al di là dei gusti estetici, quella toelettatura è l'unica per le expò? Non ci sono alternative?


Bruna a quanto ne so io è l'unica prevista!
Pensa che poi l'allevatrice mi ha anche detto che se voglio tenergli il pelo lungo posso andare da lei che mi insegna.. e poi ha detto:" Perchè sai a volte vedo certi scempi di cane... Con il pelo corto.. inguardabili"!!
Va beh.. la capisco! Lei porta avanti lo standard della razza e i suoi cani ricevono sempre numerosi premi..pero io cosi lungo non glielo tengo!!!!

esa
03-11-05, 01:26 PM
mah, conosco un'allevatrice di maltesi che una volta che ritira i suoi soggetti dalle expo', li rasa completamente: cosi' basta con cartine, elastici, etc. etc!
e ho visto anche diversi afgani completamente rasati una volta ritirati dalle competizioni.

Girasole
03-11-05, 01:41 PM
ma a quanto ne so io il pelo del cocker una volta rasato perde per sempre le ottime qualità che ha di natura!
Tipo morbidezza etc..

brutta
03-11-05, 01:56 PM
secondo me puoi sempre provarci, questa tua allevatrice è molto disponibile e insegnarti a toelettare, è molto bello. Comunque questa razza ha un pelo molto bello e particolare, è il suo punto di forza, sinceramente non capirei il perchè tosarlo a zero! Bisogna imparare a "gestirlo", questo sì, ma penso sia interessante e utile impararlo!

Girasole
03-11-05, 04:49 PM
No ma io non ci penso neanche a tosarlo a zero!!!!

saluki
03-11-05, 07:05 PM
Citazione:Messaggio inserito da esa

mah, conosco un'allevatrice di maltesi che una volta che ritira i suoi soggetti dalle expo', li rasa completamente: cosi' basta con cartine, elastici, etc. etc!
e ho visto anche diversi afgani completamente rasati una volta ritirati dalle competizioni.


Gli allevatori lo fanno per comodità, ma un privato che compera un cane a pelo lungo, non dovrebbe rasarlo completamente.
Se non si vuole avere cura del pelo, allora si sceglie una razza a pelo raso, o no?

Per girasole: a me il "gonnellino" piace molto ma è molto bella anche la toelettatura che tu intendi mantenere al tuo piccolino!

Se riesci ad avere qualche sua foto dall'allevatrice...;)

saluki
03-11-05, 07:05 PM
Citazione:Messaggio inserito da esa

mah, conosco un'allevatrice di maltesi che una volta che ritira i suoi soggetti dalle expo', li rasa completamente: cosi' basta con cartine, elastici, etc. etc!
e ho visto anche diversi afgani completamente rasati una volta ritirati dalle competizioni.


Gli allevatori lo fanno per comodità, ma un privato che compera un cane a pelo lungo, non dovrebbe rasarlo completamente.
Se non si vuole avere cura del pelo, allora si sceglie una razza a pelo raso, o no?

Per girasole: a me il "gonnellino" piace molto ma è molto bella anche la toelettatura che tu intendi mantenere al tuo piccolino!

Se riesci ad avere qualche sua foto dall'allevatrice...;)

Girasole
03-11-05, 07:18 PM
Citazione:Messaggio inserito da saluki


Citazione:Messaggio inserito da esa

mah, conosco un'allevatrice di maltesi che una volta che ritira i suoi soggetti dalle expo', li rasa completamente: cosi' basta con cartine, elastici, etc. etc!
e ho visto anche diversi afgani completamente rasati una volta ritirati dalle competizioni.


Gli allevatori lo fanno per comodità, ma un privato che compera un cane a pelo lungo, non dovrebbe rasarlo completamente.
Se non si vuole avere cura del pelo, allora si sceglie una razza a pelo raso, o no?

Per girasole: a me il "gonnellino" piace molto ma è molto bella anche la toelettatura che tu intendi mantenere al tuo piccolino!

Se riesci ad avere qualche sua foto dall'allevatrice...;)




Appena le ho le posto subito!!
Mercoledì dovrei andare dall'alleevtrice per darle l'acconto .. gli faro' un book fotografico!!
Solo che di sera si vedono solo delle macchiette nere...
Pero' se volete vi faccio vedere suo papà!
Adesso mangio e poi la posto!

Girasole
03-11-05, 07:18 PM
Citazione:Messaggio inserito da saluki


Citazione:Messaggio inserito da esa

mah, conosco un'allevatrice di maltesi che una volta che ritira i suoi soggetti dalle expo', li rasa completamente: cosi' basta con cartine, elastici, etc. etc!
e ho visto anche diversi afgani completamente rasati una volta ritirati dalle competizioni.


Gli allevatori lo fanno per comodità, ma un privato che compera un cane a pelo lungo, non dovrebbe rasarlo completamente.
Se non si vuole avere cura del pelo, allora si sceglie una razza a pelo raso, o no?

Per girasole: a me il "gonnellino" piace molto ma è molto bella anche la toelettatura che tu intendi mantenere al tuo piccolino!

Se riesci ad avere qualche sua foto dall'allevatrice...;)




Appena le ho le posto subito!!
Mercoledì dovrei andare dall'alleevtrice per darle l'acconto .. gli faro' un book fotografico!!
Solo che di sera si vedono solo delle macchiette nere...
Pero' se volete vi faccio vedere suo papà!
Adesso mangio e poi la posto!

francy_capo
04-11-05, 04:00 PM
in america nel 2004 sono stati iscritti all'american kennel club (AKC) 18000 american cocker spaniel[:0][:0][:0]
come i setter inglesi da noi che sono la seconda razza più venduta in italia dopo i pastori tedeschi

francy_capo
04-11-05, 04:00 PM
in america nel 2004 sono stati iscritti all'american kennel club (AKC) 18000 american cocker spaniel[:0][:0][:0]
come i setter inglesi da noi che sono la seconda razza più venduta in italia dopo i pastori tedeschi