PDA

Visualizza Versione Completa : Piante senza Co2



Piergiorgio
05-09-05, 04:03 PM
Serve per forza la bombola di cO2 per le piante o vanno bene le pasticchette della prodac che uso io?

Mic
28-02-06, 06:55 PM
Che pasticche usi con precisione?

thor_odt
28-02-06, 07:26 PM
non e' necessaria, ma di sicuro male non fa, pero' dipende da quanti pesci hai e che pesci hai
spesso si usa la co2 per abbassare il ph, piu' che per le piante.
poi ci sono piante resistenti e piante piu' delicate che necessitano di co2 se no muoiono

dovresti informarti sulle piante che hai o almeno misurare la c02 in acqua e vedere se serve la bombola, magari i pesci gia ne producono a sufficienza

Mic
01-03-06, 02:10 PM
Si, infatti. Io ho avuto diverse esperienze in alcuni acquari non c'è stato bisogno di mettere co2 in altri invece è stato necessario! Dipende appunto dalle piante, cerca di fare una scelta oculata!

paciugo
02-03-06, 10:36 AM
La qualità delle foto non è un gran che ...
Comunque questo è uno degli acquari del mio papi ... non usa Co2, solo le pastiglie.
Se oggi mi ricordo, fotografo l'altro, le piante sono ancora più belle!!!
Fioriscono anche, e il fiore esce dall'acquario!!
Una meraviglia!!


Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/paciugo/200632103528_ACQUARIO1.jpeg
59,95KB
Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/paciugo/200632103248_ACQUARIO2.jpeg
55,34KB

paciugo
02-03-06, 10:36 AM
La qualità delle foto non è un gran che ...
Comunque questo è uno degli acquari del mio papi ... non usa Co2, solo le pastiglie.
Se oggi mi ricordo, fotografo l'altro, le piante sono ancora più belle!!!
Fioriscono anche, e il fiore esce dall'acquario!!
Una meraviglia!!


Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/paciugo/200632103528_ACQUARIO1.jpeg
59,95KB
Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/paciugo/200632103248_ACQUARIO2.jpeg
55,34KB

thor_odt
02-03-06, 01:13 PM
ciao che marca di tavolette usi per la co2?

thor_odt
02-03-06, 01:13 PM
ciao che marca di tavolette usi per la co2?

paciugo
02-03-06, 06:24 PM
Citazione:Messaggio inserito da thor_odt

ciao che marca di tavolette usi per la co2?

Se ti riferivi a me ;) (scusa non ho capito) non usiamo tavolette di Co2, ma pastiglie di fertilizzante della SERA (probabilmente non si era capito).
Oggi sono un po' stordita :D!!

g f
01-04-06, 10:55 AM
Guarda la co2 dipende dal tipo di piante che vuoi in vasca!
se hai anubias e cryoptocorinne o pure vallisneria e echinodorus di co2 non ne hai di bisogno...
se pero' in vasca untendi mettere delle piante rosse (alternanthera,ludwigia,rotala wallichii etc...)la co2 è NECESSARIA!devi inoltre integrare con ferro chelato e l illuminazione deve essere attorno al watt/litro...

Dodde92
19-04-06, 06:21 PM
io tante piante...circa 25...ma non uso la Co2...xò crescono bene...ogni due settimane devo potare egeria e un'altra che non so come si chiama!!!

Dodde92
19-04-06, 06:21 PM
io tante piante...circa 25...ma non uso la Co2...xò crescono bene...ogni due settimane devo potare egeria e un'altra che non so come si chiama!!!

thor_odt
08-05-06, 02:33 PM
tu pero' hai il ph basso a 6.4 e quindi favorisce alcune piante che magari non crescerebbero cosi se lo avessi a 7.5, e in compenso ne crescerebbero altre.
poi appunto dipende dal tipo di piante, la cosa piu' pratica e' provarne di vario tipo e vedere quali crescono meglio ed in che punti della vasca, se una pianta soffre a volte spostarla in un altra posizione con piu' luce aiuta molto.
se hai la fortuna di avere piante che in una posizione crescono bene non conviene spostarle, meglio una potatina che avere in cattiva salute con pezzi che marciscono di continuo e vanno ad alzarti fosfati e nitriti

thor_odt
08-05-06, 02:33 PM
tu pero' hai il ph basso a 6.4 e quindi favorisce alcune piante che magari non crescerebbero cosi se lo avessi a 7.5, e in compenso ne crescerebbero altre.
poi appunto dipende dal tipo di piante, la cosa piu' pratica e' provarne di vario tipo e vedere quali crescono meglio ed in che punti della vasca, se una pianta soffre a volte spostarla in un altra posizione con piu' luce aiuta molto.
se hai la fortuna di avere piante che in una posizione crescono bene non conviene spostarle, meglio una potatina che avere in cattiva salute con pezzi che marciscono di continuo e vanno ad alzarti fosfati e nitriti