PDA

Visualizza Versione Completa : alcuni miei "schifi"



kaotika
27-08-05, 11:20 PM
ecco alcune foto :)


Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/kaotika/20058280183_kiaretta.jpg
138,63KB
questa è la pitona :)
(0.1.0 Python regius Jungle)


Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/kaotika/20058280199_hypo.jpg
138,49KB

questa è una mia gecka :) (0.1.0 Eublepharis macularius Hypo)

kaotika
27-08-05, 11:30 PM
ecco la mia iguana (di due anni fa)
ed il mio Gecko vittatus (che ora poverino ha la crypto[V])


Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/kaotika/20058280301_iguana.JPG
9,57KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/kaotika/200582803017_vito.JPG
12,85KB

KYCE
28-08-05, 12:48 AM
mamma quanto mi piacciono!!!

mia nonna in casa in calabria ha una salamandre che le fa le salamandrine ogni estate...non è che li ha in gabia sia chiaro sono entrati e vivono li!!in calabria ve ne sono moltissimi, sono molto simili ai gechi, penso siano la stessa famiglia, e io li trovo adorabili!!!

e poi i rettili...stupendi davvero, sono animali affascinanti!!!:D

freegiampi
28-08-05, 08:13 AM
riduci le foto, sono proprio belli i tuoi amici...., ma li usi come antifurto?

Sanzo
28-08-05, 09:18 AM
ma..scusa...sei sicura che sia crypto?perchè se lo è devi tenerlo lontano da tutti gli altri in quanto malattia contagiosa....
il fatto del fegato più scuro non è detto che sia crypto....possono essere anche altri parassiti...amenochè tu non abbia già fatto esame delle feci

kaotika
28-08-05, 02:00 PM
Citazione:penso siano la stessa famiglia
:) non sono della stessa famiglia perchè i gecki fanno parte della famiglia sauria mentre le salamandre no :)

non li tengo come antifurto :) anzi, diventano attrazione per i miei cuginetti quando vengono a casa!!!!! -________-


Citazione:ma..scusa...sei sicura che sia crypto?perchè se lo è devi tenerlo lontano da tutti gli altri in quanto malattia contagiosa....
il fatto del fegato più scuro non è detto che sia crypto....possono essere anche altri parassiti...amenochè tu non abbia già fatto esame delle feci
si è crypto, comunque era isolato da quando lo presi un anno fa...lo comprai in un negozio dove lo tenevano malissimo ed ha anche la coda spezzata :( le sue cose nel terrario ed il terrario stesso non entrano mai in contatto con nessun altro animale :)

Fabry
28-08-05, 02:39 PM
Kaotika sono bellissimi,anche se sono contraria a tenerli in casa,ammiro comunque tutto di loro,rimangono degli animali affascinanti :)

Sanzo
28-08-05, 03:49 PM
peccato poverino...mi pareva strano perchè in vittatus non li riproduce quasi nessuno in italia(malgreado sia semplice)e sono quasi tutti di cattura(i miei due li ho presi dopo molto e sono nati in cattività,però temo in 2 maschi)e la crypto di solito attaca molte linee di leopardino causa o il contagio o pessime linee di sangue

in pratica è insolito su un vittatus ma non impossibile

qua a casa quando uno ha anche un solo sospetto lo si sposta di stanza...sennò con tutti i rettili è un massacro...
lo sai per via di analisi delle feci?

P.s. scusa se rompo insistendo

kaotika
28-08-05, 08:02 PM
no, ma si vede chiaramente la macchia nera all'altezza dello stomaco che si espnde oramai per tutta la pancia..non mangia, lo devo imboccare a forza e oltretutto lo tengo da un anno che ancora non ha rigenerato nemmeno un po la coda :( cmq è di cattura, me lo disse il negoziante..poi vedendolo come stava li nel negozio ho speso 25euro per portarmelo a casa -____- sennò la non durava nemmeno un anno :(
ora lo stò alimentando con energizzanti, calcio, un poco di miele diluito con acqua e lo tengo con umidità abbastanza alta, infatti ora dopo un mesetto che stava malissimo, muta perfettamente anche se la coda non rigenera :( comunque la mia potrebbe essere una supposizione x crypto..anche se penso sia proprio lei :)
aspetto che il mio veterinario sia libero per portargli le feci..

Sanzo
29-08-05, 06:00 AM
a pensi...perchè,ribadisco,ci sono anche altri parassiti che dannocome effetto l'igrossamento del fegato...con un analisi delle feci risolverai l'arcano..

kaotika
29-08-05, 12:32 PM
eh infatti stò aspettando il veterinario, perchè purtroppo non ho + il microscopio per farlo da sola (ho le mani di ricotta-.-)

ChaosAD
07-09-05, 01:23 PM
non c' è che dire....gli snakes fanno il loro effetto psichedelico e stupendamente affascinante... vorrei averne un paio ma... chi glielo dice lala mamma??!?! :)

complimenti!