PDA

Visualizza Versione Completa : Tubi



Evolution
25-08-05, 11:21 AM
Qualcuno saprebbe consigliarmi per i tubi per cincillà? Ho visto quelli della ferplast, che ne dite?

Elena-Fabio
25-08-05, 11:27 AM
Ai cincillà non servono i tubi, come ad esempio piacciono molto ai furetti, a loro interessa solo saltellare... sempre più in alto... sempre più in alto... poi vedi tu c'è chi li usa, io personalmente non li trovo indispensabili.
Ciao

franci80
25-08-05, 12:11 PM
io li ho presi della marchioro....non li hanno nemmeno guardarti...[V]

tata
25-08-05, 12:15 PM
io li avevo nella gabbia che ho comprato e la mia tittina ci corre sopra!
ciao
ele

Evolution
25-08-05, 01:17 PM
Prima di tutto, grazie a tutti per le risposte!

Il fatto è questo: nella mia gabbia era incluso un pezzo di tubo ferplast, e ho notato che soprattutto il cucciolo ci passava gran parte del tempo, per dormire o semplicemente per passarci attraverso.

Non ho preso altri tubi, perché qui non ne ho trovato della stessa marca.

Ho evitato la ruota perché il cincillà di un mio conoscente s'è incastrato con la testa ed è soffocato.

E siccome non posso liberarli, perché ogni volta che è successo hanno fatto danni, stavo cercando un metodo per farli girare e sfogarsi.
Prima erano tutti liberi, in giardino...ma il gatto del vicino me ne ha ammazzato 2 [V]
ora sono sempre in gabbia. Li ho fatti uscire qualche volta, e mi hanno distrutto, in pochi minuti, porte, battiscopa, mobili, fili elettrici.

Consigli?

Pecorella
29-08-05, 12:39 PM
Ciao Evolution!
Nella gabbia che ho comprato io (della Imac) ci sono i tubi..veramente ho scoperto che la gabbia era per furetti, ma il mio Pociii sembra apprezzare molto i tubi!! ci corre dentro e ci salta sopra come un pazzo!! In piu li detro si sente protetto xké in pratica quando ci si infila é difficile raggiungerlo!!!
Cmq a lui piacciono da morire!!

tata
30-08-05, 03:56 PM
Sapete una cosa? Adesso che è arrivato il nuovo cinciolotto la mia Tittina ha visto che entra nei tubi e ci entra anche lei....che prima forse non sapesse a cosa servono????

cioa ciao

ele titti e rudi

tata
30-08-05, 03:56 PM
Sapete una cosa? Adesso che è arrivato il nuovo cinciolotto la mia Tittina ha visto che entra nei tubi e ci entra anche lei....che prima forse non sapesse a cosa servono????

cioa ciao

ele titti e rudi

Pecorella
31-08-05, 11:29 AM
il mio Pociii, già il primo giorno ke l'ho portato a casa, ha esplorato tutte le possibilità della gabbia! é troppo intraprendente!!!

Pecorella
31-08-05, 11:29 AM
il mio Pociii, già il primo giorno ke l'ho portato a casa, ha esplorato tutte le possibilità della gabbia! é troppo intraprendente!!!

tesiana
06-09-05, 09:09 PM
ciao io ho il piccolo Onofrio di 4 mesi ed è gia troppo intraprendente, ha già capito chi comanda...lui!anche io volevo prendere tubi ma a sentire voi non ci capisco niente...forse dipende dal carattere del cinci...credo però voglio aggiungere un ripiano alla mia gabbia anche se Onofrio preferisce il salto in lungo piuttosto che il salto in alto!!!

Pecorella
07-09-05, 10:32 AM
Anche il mio Pociii preferisce il salto in lungo!! i tubi li utilizza anche per far un po piu di movimento, correndoci dentro, che altrimenti non farebbe!
Infatti io gliene ho tolto uno, ma penso che glielo rimetto, visto ke gli piacciono tantissimo!

ChaosAD
09-09-05, 02:04 PM
i cincillà non sono scavatori veri e propri tipo i criceti e non vivono in lunge gallerie quindi i tubi non osno indispensabili certo sono un riparo in più ma meglio lasciarl a saltareeeeeeeeeeeee

Pecorella
09-09-05, 03:46 PM
l'altra sera gli ho aggiunto un altro tubo!!! gli piace da morire!