PDA

Visualizza Versione Completa : Morte femmina Gould.3 piccoli pulli solo con padre



Depo
24-11-03, 01:38 PM
Oggi con rammarico ho notato che la mia femmina e' morta.
Vorrei capire come potrei allevare i 3 piccoli pulli di una dozzina di giorni che stavano tirando su' con tanto amore, se il maschio non riuscisse da solo nell'intento.
Quali prodotti?in che modo?con quale frequenza?
Sono abbastanza preoccupato,ringrazio tutti anticipatamente per le risposte.
Depo



Modificato da - Depo il 24/11/2003 15:28:07

davide
25-11-03, 07:41 AM
Se per il papà non è la prima figliata, potresti esser fortunato.
Cmq sia ci sono prodotti in commercio proprio adatti all'imbocco dei nidiacei: attieniti alle istruzioni e dagli da mangiare poco e spesso.
In bocca al lupo...

Davide

davide
25-11-03, 07:41 AM
Se per il papà non è la prima figliata, potresti esser fortunato.
Cmq sia ci sono prodotti in commercio proprio adatti all'imbocco dei nidiacei: attieniti alle istruzioni e dagli da mangiare poco e spesso.
In bocca al lupo...

Davide

juppina
25-11-03, 10:26 AM
Al limite se hai spazio compra una coppietta di passeri del giappone, che allevano pure le uova di gallina!!!! Dabvvero!!!

juppina
25-11-03, 10:26 AM
Al limite se hai spazio compra una coppietta di passeri del giappone, che allevano pure le uova di gallina!!!! Dabvvero!!!

Depo
25-11-03, 10:40 AM
Grazie per le risposte,comunque ho notato ieri che anche da solo,riesce a imboccarli tutti e tre.Non hanno piu' dei gozzi stacolmi ma comunque abbastanza pieni (e' un grande, veramente lo ammiro,e' alla prima cova ma sembra che allevi pulli da sempre!!!) Comunque speriamo bene....
Un saluto a tutti
Depo

Depo
25-11-03, 10:40 AM
Grazie per le risposte,comunque ho notato ieri che anche da solo,riesce a imboccarli tutti e tre.Non hanno piu' dei gozzi stacolmi ma comunque abbastanza pieni (e' un grande, veramente lo ammiro,e' alla prima cova ma sembra che allevi pulli da sempre!!!) Comunque speriamo bene....
Un saluto a tutti
Depo

davide
25-11-03, 11:18 AM
Ottimo! Se tutto precede anche il maschio da solo dovrebbe farcela. Giusto osserva il gozzo, come già stai facendo: se noti "svuotamento" rimpingua con una siringata - POCO alla volta! - del preparato che dicevamo...

Per Juppy: la coppia di passeri del G. dovresti pescarla in allevamento, o imbeccano cmq? Non penso...

Davide

davide
25-11-03, 11:18 AM
Ottimo! Se tutto precede anche il maschio da solo dovrebbe farcela. Giusto osserva il gozzo, come già stai facendo: se noti "svuotamento" rimpingua con una siringata - POCO alla volta! - del preparato che dicevamo...

Per Juppy: la coppia di passeri del G. dovresti pescarla in allevamento, o imbeccano cmq? Non penso...

Davide

juppina
26-11-03, 08:26 AM
Ciao davi, l'idea sarebbe che i PDG siano partiti in contemporanea con i gould...
ma da più parti ho sentito, testauli parole, che anche due maschi nella stessa gabbia, se gli metti un nido con uova altrui si mettono a covarle entrambi e di buona lena, sono proprio grandi!!!
Per cui non credo proprio che abbiano problemi ad allevare pulli stranieri: sono ottime balie e si fanno intenerire facilmente!

juppina
26-11-03, 08:26 AM
Ciao davi, l'idea sarebbe che i PDG siano partiti in contemporanea con i gould...
ma da più parti ho sentito, testauli parole, che anche due maschi nella stessa gabbia, se gli metti un nido con uova altrui si mettono a covarle entrambi e di buona lena, sono proprio grandi!!!
Per cui non credo proprio che abbiano problemi ad allevare pulli stranieri: sono ottime balie e si fanno intenerire facilmente!

davide
26-11-03, 11:09 AM
... benza unpò?! Allevatori modello!
Dicono lo stesso dei kakariki... vedremo se è vero!

Davide

davide
26-11-03, 11:09 AM
... benza unpò?! Allevatori modello!
Dicono lo stesso dei kakariki... vedremo se è vero!

Davide