PDA

Visualizza Versione Completa : Esperienze con Fibrosarcoma?



Cocis
22-08-05, 07:54 PM
Scusate, avevo già postato un mio messaggio, ma l'avevo messo - chissà poi perchè - in "cani/salute, igiene, ecc." (grazie a Saluki, che mi ha trovato ed ascoltato anche nel posto sbagliato)...
Adesso lo metto al posto giusto e provo anche a dare un po' più senso al mio intervento.

La mia adorata micia (12 anni) ha un fibrosarcoma "da iniezioni", sostanzialmente inoperabile...
La medicina tradizionale è - di fatto - impotente.

Ho sentito che qualcuno sembra aver ottenuto qualche risultato positivo - per quanto palliativo - con terapie non convenzionali e mi piacerebbe conoscere qualche esperienza di prima mano...

Da quel che ho letto in Internet, pare che ci sia toccata in sorte una patologia particolarmente difficile da gestire, almeno sul piano emotivo (diverse storie parlano di piaghe devastanti, in animali per il resto vitali ed affettuosi).

Forse sto soprattutto cercando qualcuno che abbia già passato (purtroppo) quello che tra poco toccherà anche a noi e che possa esserci di aiuto con piccoli trucchi, consigli e stratagemmi.
Qualunque cosa, insomma, che possa aiutare la mia micia a soffrire il meno possibile e ad avere - il più a lungo possibile - un'accettabile qualità della vita.

Per il momento l'unica cosa che riesco a fare per lei è viziarla in modo scandaloso sul versante alimentare (cos'ha da perdere, ormai?), ma mi sembra talmente poco...!

Grazie e scusate se mi sono ripetuto.
Cocis

giulio
26-08-05, 06:28 PM
ciao Cocis
mi dispiace davvero tanto, non sapevo neppure che esistesse un tale problema. L'unica cosa che posso dire è che alcuni veterinari (purtroppo non tutti) fanno dei corsi di aggiornamenti costanti in America. Io proverei a cercare uno studio veterinario davvero all'avanguardia. So che è poco, ma è l'unica cosa che mi viene in mente. Tu sei di Modena, vedo, io di Verona. So che nella zona lago di Garda esiste un buon centro medico. In caso fatti sentire, potrei darti i riferimenti. Chissa'... In bocca al lupo, Giulio

SweetFra
26-08-05, 08:46 PM
Ciao Cocis,
mi fa piacere scriverti perchè anch'io sto vivendo la tua solita situazione.
Il micio dei miei genitori ( ci convivevo fino a 6 mesi fa insieme) di 11 anni, ha la stessa malattia che ha la tua micia.
Un fibrosarcoma da iniezioni sottocutanee.
Proprio quando gli sono stati fatti i vaccini.
Lui purtroppo ci convive oramai da un anno e mezzo. Fortunatamente non lo vediamo soffrire. La cosa è stata scoperta quando si sono presentati tipo dei noccioli sulla schiena.
L'abbiamo portato subito dal veterinario e l'ha operato d'urgenza...il tumore si era anche esteso su tutta la schiena quindi ci ha dato un mese di vita.
Mentre fortunatamente essendo anzianotto, la malattia è decorsa molto lentamente quindi solo pochi mesi fa è stato rioperato nuovamente per l'asportazione di nuovi tumori.
Fortunatamente, ti ripeto, soffrire non lo vediamo che soffre...
Anche il mio l'abbiamo molto viziato da quando ha

SweetFra
26-08-05, 08:48 PM
questa brutta cosa..infatti mangia solamente tonno naturale...
fammi sapere come si evolve la tua situazione...se vuoi tenermi aggiornata ti do anche il mio indirizzo e.mail sweetfra@libero.it

baci e stai tranquilla..mi dispiace molto anche per la tua micia...
fra

saluki
28-08-05, 12:07 PM
Cocis, come vedi altri hanno avuto il tuo stesso problema o comunque uno simile e possono esserti se non altro di conforto, tienici al corrente per favore e dai un bacino per me alla tua amatissima micia.[:X]
Ciao,;)

Vico
28-08-05, 03:05 PM
Anche la mia amatissima burmese ha avuto questa neoplasia all'età di 11 anni. Ha subito 5 interventi nell'arco di 18 mesi, era praticamente diventata un patchwork, poi la malattia non si è più ripresentata ed è morta a 16 anni e mezzo per altre cause assolutamente nn collegate a qs tumore.
baci alle vs piccole malate...

Cocis
07-04-06, 02:10 PM
Ciao a tutti e grazie per la solidarietà...
Me lo avevate chiesto e vi aggiorno: la mia amata Mirò se n'è andata...
Non siamo stati fortunati, perchè il tumore si è aperto all'esterno già a settembre, evolvendo progressivamente in una piaga di notevoli dimensioni. Ciononostante, ha condotto una vita abbastanza normale e più che dignitosa fino alla fine di marzo.. Il 1 aprile si è improvvisamente aggravata e ha quasi smesso di mangiare e camminare: l'abbiamo assistita con le lacrime agli occhi per un paio di giorni ma lunedì 4 abbiamo deciso che era giunta l'ora. Volevamo che morisse così, il più serenamente possibile e tra le nostre braccia. E così è stato.

Uniche consolazioni sono il non averla torturata con inutili cure, l'averla amata follemente e senza riserve, aver lasciato che continuasse a vivere la casa normalmente nonostante le conseguenze derivanti dalla piaga, aver avuto il coraggio di essere con lei nell'ultimo istante di vita... E, naturalmente, il fatto che la sua dipartita sarà la fortuna di due nuovi micini.

A tutti voi, grazie di tutto

Cocis
07-04-06, 02:10 PM
Ciao a tutti e grazie per la solidarietà...
Me lo avevate chiesto e vi aggiorno: la mia amata Mirò se n'è andata...
Non siamo stati fortunati, perchè il tumore si è aperto all'esterno già a settembre, evolvendo progressivamente in una piaga di notevoli dimensioni. Ciononostante, ha condotto una vita abbastanza normale e più che dignitosa fino alla fine di marzo.. Il 1 aprile si è improvvisamente aggravata e ha quasi smesso di mangiare e camminare: l'abbiamo assistita con le lacrime agli occhi per un paio di giorni ma lunedì 4 abbiamo deciso che era giunta l'ora. Volevamo che morisse così, il più serenamente possibile e tra le nostre braccia. E così è stato.

Uniche consolazioni sono il non averla torturata con inutili cure, l'averla amata follemente e senza riserve, aver lasciato che continuasse a vivere la casa normalmente nonostante le conseguenze derivanti dalla piaga, aver avuto il coraggio di essere con lei nell'ultimo istante di vita... E, naturalmente, il fatto che la sua dipartita sarà la fortuna di due nuovi micini.

A tutti voi, grazie di tutto

Selene
07-04-06, 04:43 PM
Mi dispiace moltissimo Cocis! :(:(:(
Un abbraccio grande grande.

Selene
07-04-06, 04:43 PM
Mi dispiace moltissimo Cocis! :(:(:(
Un abbraccio grande grande.