PDA

Visualizza Versione Completa : MERLO INDIANO



scoiattolo
22-08-05, 11:46 AM
Volevo sapere se i merli indiani si riproducono con facilità in gabbia oppure no...io ne ho avuti diversi ma nn li ho mai tenuti in gabbia ma liberi per casa e sinceramente nn so nemmeno se fossero maschi o femmine...però parlavano a raffica...ho visto in un parco ornitologico che li tengono a coppie in piccole voliere...
Poi quanto costa un merlo indiano adesso??

Giulio_G.
22-08-05, 03:31 PM
Ciao Scoiattolo,non è facile riprodurlo,e non avendo dimorfismo sessuale è difficile distinguere i sessi,inoltre importano poche femmine. Necessita di insetti x l'allevamento,camole,buffalo's ecc. Sicuramente servirà una voliera.Mi dispiace,ma si hanno poche notizie sull'allevamento.
Ciao.

scoiattolo
22-08-05, 06:07 PM
Grazie mille...

Sanzo
26-08-05, 10:15 AM
inoltre la frutta che per gli insettivori è importante...c'è un inglese che ha scritto una tavola d'allevamento e che è riuscito a riprodurre insettivori...però bada bene che la voliera deve essere enorme,non sono uccelli che nidificano in gabbia

Sila
01-09-05, 02:53 PM
Ciao!
Qualcuno ha u merlo indiano? Così potremmo scambiarci qualche consiglio.

Solnyshko
04-09-05, 11:56 PM
Per la riproduzione, ammesso che si abbia la fortuna di avere una coppia certa, hanno bisogno di una voliera capiente e deserta, nel senso che la coppia deve essere la sola abitante.
Ci vuole un nido a coppa abbastanza grande; le femmina depone 2-3 uova che cova per 2 settimane.

Sila
06-09-05, 03:28 PM
Pare proprio di no... vabbè, pazienza.

pepito
01-11-05, 09:17 AM
ciao che merlo hai?
è maschio o femmina?
noi siamo di milano e abbiamo
una stupenda femmina di 4 anni
fatti sentire
ciao ciao...

pepito
01-11-05, 09:17 AM
ciao che merlo hai?
è maschio o femmina?
noi siamo di milano e abbiamo
una stupenda femmina di 4 anni
fatti sentire
ciao ciao...

Sila
07-11-05, 10:45 AM
Ciao,
il mio ha 6 anni, non so se sia maschio o femmina perchè mi hanno spiegato che x stabilirlo bisogna fare un piccolo intervento. Per me che sia maschio o femmina non importa, quindi preferisco non fargli fare interventi inutili. Dicono che di solito sono quasi tutti maschi.
Come si chiama la tua? Il mio Equo, l'avevo chiamato Ernesto, ma non gli paceva proprio...
E vero che dovrebbero vivere circa 30 anni?


Citazione:Messaggio inserito da pepito

ciao che merlo hai?
è maschio o femmina?
noi siamo di milano e abbiamo
una stupenda femmina di 4 anni
fatti sentire
ciao ciao...

ColpoDiCoda
08-04-11, 10:32 AM
mi date qualche consiglio sulle voliere per il merlo?
anche marche e modelli in pvt
grazie

Giulio_G.
09-04-11, 05:29 PM
Il Merlo Indiano o Gracula r. o Maina, come il Merlo, il Tordo, la Cesena ecc...per la riproduzione, hanno bisogno di una voliera esterna.
Se serve solo come alloggio, allora và bene una voliera da interno, possibilmente più lunga che alta.
Se cerchi nel web, trovi sicuramente diversi articoli, anche se le ditte costruttrici, sono 6 o 7.