PDA

Visualizza Versione Completa : Impazzita...di nuovo!



Giulia
17-08-05, 08:53 PM
Mi dispiace vedere la mia gatta così...pazza, diciamo.

Si comporta in modo molto strano...la sua ENORME vivacità la posso capire, è cucciola, ha appena 3 mesi...si fa le unghie ovunque, mangia come non so cosa e sta sempre fuori in giardino...

Ma quello che non capisco è perchè tutt'un tratto non mi "guarda" (per non dire una parolaccia....) più.
E' da una settimana che non mi fa più le fusa, una settimana che non vuole giocare con me, una settimana che non viene più nel mio letto a trovarmi almeno per cinque minuti (di solito stava tutta la notte, o mi svegliava al mattino).
Anzi, rivolge tutte le attenzioni a mio PADRE...è come una zecca, non la smette più di seguirlo, nemmeno dentro al bagno.

Poi è diventata molto dispettosa, se la sgrido lei fa quel gesto ancora di più (che ne so, si fa le unghie sulla poltrona, io la sgrido e lei continua) mi lascia ricordini di vomito di pelo sul tappeto in camera mia, fa gli agguati alle mie gambe graffiandole.

Che le succede?

Salice
17-08-05, 11:00 PM
non sarà che le hai fatto qualcosa e si è offesa? ogni gatto reagisce a modo suo...se lascio pex da solo due giorni con i miei poi lui scappa e non si fa coccolare per una giornata intera..il gatto di un mio amico gli voltava le spalle tutto il giorno se veniva disturbato durante la caccia...

o ancora..chi le da la pappa? se è tuo padre ecco che si spiega tutto l'attaccamento...o magari vi riconosce come gruppo dove lui è il capo, e voi siete pari-grado e quindi sottoposti...di solito i gatti non hanno questo atteggiamento che è legato alla dominanza, è raro, ma non impossibile...

[:0]

Salice
17-08-05, 11:00 PM
non sarà che le hai fatto qualcosa e si è offesa? ogni gatto reagisce a modo suo...se lascio pex da solo due giorni con i miei poi lui scappa e non si fa coccolare per una giornata intera..il gatto di un mio amico gli voltava le spalle tutto il giorno se veniva disturbato durante la caccia...

o ancora..chi le da la pappa? se è tuo padre ecco che si spiega tutto l'attaccamento...o magari vi riconosce come gruppo dove lui è il capo, e voi siete pari-grado e quindi sottoposti...di solito i gatti non hanno questo atteggiamento che è legato alla dominanza, è raro, ma non impossibile...

[:0]

Liska
18-08-05, 07:43 AM
mah...come dicevo nell'altro post, anche niko fino ai 6/7 mesi era impossibile!!!mi svegliava di notte, miagolava continuamente, mi faceva gli agguati ecc...una peste!!!!!!
è normale secondo me...è piccolo, cucciolo, ipervivace e ancora non vi conosce bene...
crescendo si sistemerà tutto giulia...non avere paura...
pert quanto riguarda il cibo, concordo con salice...se è tuo padre a darle da mangiare, capisco l'amore nei suoi confronti...ihihihihi...

Liska
18-08-05, 07:43 AM
mah...come dicevo nell'altro post, anche niko fino ai 6/7 mesi era impossibile!!!mi svegliava di notte, miagolava continuamente, mi faceva gli agguati ecc...una peste!!!!!!
è normale secondo me...è piccolo, cucciolo, ipervivace e ancora non vi conosce bene...
crescendo si sistemerà tutto giulia...non avere paura...
pert quanto riguarda il cibo, concordo con salice...se è tuo padre a darle da mangiare, capisco l'amore nei suoi confronti...ihihihihi...

freegiampi
18-08-05, 08:01 AM
sarai gelosa di tuo padre?

freegiampi
18-08-05, 08:01 AM
sarai gelosa di tuo padre?

Liska
18-08-05, 09:39 AM
no non credo serva la gelosia...ma solo che le dia da mangiare lei!!!:D

Liska
18-08-05, 09:39 AM
no non credo serva la gelosia...ma solo che le dia da mangiare lei!!!:D

dania3
18-08-05, 10:21 AM
Sicuramente questi atteggiamenti sono tipici dei gatti cuccioli!
Anche buffy va a periodi..da subito si è attaccata a me (che non le davo tante attenzioni perchè kyra era, ed è tutt'ora molto gelosa di me..) in quel periodo lei mi stava sempre appiccicata.. poi ha iniziato ad attaccarsi a mia madre in maniera morbosa e a me non mi filava piu'..ora è tornata ad essere la mia ombra.. mi segue persino in bagno!!!
Io credo che i gatti hanno un loro mondo a parte..vanno un po' a periodi!
E poi ho notato una cosa.. si attaccano sempre di piu' alle persone che li guardano e li "considerano" meno!
Il gatto di una mia amica, è sempre appiccicato al padre, che invece non lo tocca e non lo guarda mai!
Il mio gatto precedente andava a dormire al letto con mio padre...e vi assicuro che mio padre non lo considerava proprio.. pensate che l'unica parola "carina" che le diceva era "BRUTTO GATTACCIO!" (so che nel profondo le voleva bene..) forse perchè i padri sono sempre quelli piu' "duri" e i gatti, essendo estremamente ruffiani, puntano a conquistare le persone piu' "difficili" per una loro sfida personale.. io la penso così!
Secondo me i gatti hanno un modo di ragionare tutto loro.. e come intelligenza sono molto simili ai cani,da quello che fanno, da come si comportano... come gia' ho detto sono esseri a parte.. :D

dania3
18-08-05, 10:21 AM
Sicuramente questi atteggiamenti sono tipici dei gatti cuccioli!
Anche buffy va a periodi..da subito si è attaccata a me (che non le davo tante attenzioni perchè kyra era, ed è tutt'ora molto gelosa di me..) in quel periodo lei mi stava sempre appiccicata.. poi ha iniziato ad attaccarsi a mia madre in maniera morbosa e a me non mi filava piu'..ora è tornata ad essere la mia ombra.. mi segue persino in bagno!!!
Io credo che i gatti hanno un loro mondo a parte..vanno un po' a periodi!
E poi ho notato una cosa.. si attaccano sempre di piu' alle persone che li guardano e li "considerano" meno!
Il gatto di una mia amica, è sempre appiccicato al padre, che invece non lo tocca e non lo guarda mai!
Il mio gatto precedente andava a dormire al letto con mio padre...e vi assicuro che mio padre non lo considerava proprio.. pensate che l'unica parola "carina" che le diceva era "BRUTTO GATTACCIO!" (so che nel profondo le voleva bene..) forse perchè i padri sono sempre quelli piu' "duri" e i gatti, essendo estremamente ruffiani, puntano a conquistare le persone piu' "difficili" per una loro sfida personale.. io la penso così!
Secondo me i gatti hanno un modo di ragionare tutto loro.. e come intelligenza sono molto simili ai cani,da quello che fanno, da come si comportano... come gia' ho detto sono esseri a parte.. :D

Liska
18-08-05, 10:40 AM
quoto dania!!!!la gatta di mio padre è l'ombra di mio zio, che non la calcola proprio, che le tira improperi irripetibili e che si lagna di avrecela sempre tra i piedi... ma so che in fondo in fondo se gliela portassi via si arrabbierebbe di brutto...le vuole un bene dell'anima!!!!
mio zio è un po' orso, ma con mila ci parla che è un piacere...ehehheh....sarà perchè lei non gli risponde mai???ihihiihih

Liska
18-08-05, 10:40 AM
quoto dania!!!!la gatta di mio padre è l'ombra di mio zio, che non la calcola proprio, che le tira improperi irripetibili e che si lagna di avrecela sempre tra i piedi... ma so che in fondo in fondo se gliela portassi via si arrabbierebbe di brutto...le vuole un bene dell'anima!!!!
mio zio è un po' orso, ma con mila ci parla che è un piacere...ehehheh....sarà perchè lei non gli risponde mai???ihihiihih

Giulia
18-08-05, 01:44 PM
Sono sempre e solo io che le dò da mangiare.

Può darsi che fa queste azioni perchè l'abbiamo lasciata in pensione una settimana, ma è da cinque giorni che è tornata a casa e sembra essersi ri-ambientata benissimo. Ma arrabbiarsi proprio con me...!

giampi vedo che la fantasia e la bravura a dire cavolate non ti manca...

Giulia
18-08-05, 01:44 PM
Sono sempre e solo io che le dò da mangiare.

Può darsi che fa queste azioni perchè l'abbiamo lasciata in pensione una settimana, ma è da cinque giorni che è tornata a casa e sembra essersi ri-ambientata benissimo. Ma arrabbiarsi proprio con me...!

giampi vedo che la fantasia e la bravura a dire cavolate non ti manca...

freegiampi
18-08-05, 03:16 PM
Citazione:Messaggio inserito da Giulia

giampi vedo che la fantasia e la bravura a dire cavolate non ti manca...


ma quale fantasia...., il gatto si sceglie sempre chi gli sta più simpatico......

freegiampi
18-08-05, 03:16 PM
Citazione:Messaggio inserito da Giulia

giampi vedo che la fantasia e la bravura a dire cavolate non ti manca...


ma quale fantasia...., il gatto si sceglie sempre chi gli sta più simpatico......

Liska
18-08-05, 03:24 PM
Citazione:Messaggio inserito da freegiampi


Citazione:Messaggio inserito da Giulia

giampi vedo che la fantasia e la bravura a dire cavolate non ti manca...


ma quale fantasia...., il gatto si sceglie sempre chi gli sta più simpatico......


mi sa tanto che giampi ha ragione...puoi fare il tenerone con un gatto finchè vuoi, ma è lui a scieglierti...se vuole...

Liska
18-08-05, 03:24 PM
Citazione:Messaggio inserito da freegiampi


Citazione:Messaggio inserito da Giulia

giampi vedo che la fantasia e la bravura a dire cavolate non ti manca...


ma quale fantasia...., il gatto si sceglie sempre chi gli sta più simpatico......


mi sa tanto che giampi ha ragione...puoi fare il tenerone con un gatto finchè vuoi, ma è lui a scieglierti...se vuole...

Selene
18-08-05, 03:43 PM
Secondo me è solo una fase transitoria. I miei hanno socializzato a turno con i membri della casa...Prima un po' con me, poi un po' con il mio compagno...credo che all'inizio sia normale così. Ora veniamo considerati allo stesso modo.

Selene
18-08-05, 03:43 PM
Secondo me è solo una fase transitoria. I miei hanno socializzato a turno con i membri della casa...Prima un po' con me, poi un po' con il mio compagno...credo che all'inizio sia normale così. Ora veniamo considerati allo stesso modo.

Salice
18-08-05, 04:17 PM
mah...se è stata in pensione una settimana può darsi che ci sia rimasta male...forse ha associato a te "l'abbandono" anche se momentaneo e fa la sostenuta...ci vorrà un pò di tempo, ma vedrai che con molta pazienza tornerà tutto come prima;)

Salice
18-08-05, 04:17 PM
mah...se è stata in pensione una settimana può darsi che ci sia rimasta male...forse ha associato a te "l'abbandono" anche se momentaneo e fa la sostenuta...ci vorrà un pò di tempo, ma vedrai che con molta pazienza tornerà tutto come prima;)

dania3
18-08-05, 07:55 PM
Naaaa io non credo che si sia offesa, che sia gelosa.. come hanno gia' detto i gatti vanno a simpatia.. ed il bello dei gatti è che non te li puoi comprare in nessun modo.. se gli stai antipatica/o non li conquisterai mai!(non sto dicendo che tu le sei antipatica giulia!)

dania3
18-08-05, 07:55 PM
Naaaa io non credo che si sia offesa, che sia gelosa.. come hanno gia' detto i gatti vanno a simpatia.. ed il bello dei gatti è che non te li puoi comprare in nessun modo.. se gli stai antipatica/o non li conquisterai mai!(non sto dicendo che tu le sei antipatica giulia!)

Giulia
20-08-05, 03:00 PM
ma se all'inizio era la mia ombra? perchè tutt'un tratto ha cambiato persona? non si capisce. Adesso è l'ombra di mia sorella, quando qualche giorno fa era l'ombra di mio padre.

Selene
20-08-05, 03:11 PM
Secondo me sta semplicemente socializzando con tutti i membri della famiglia...e comunque non è assolutamente un comportamento insolito...soprattutto da piccolini.

Giulia
20-08-05, 03:21 PM
si ma è da una settimana che mi ignora completamente...non vuole più le mie coccole...non risponde ai richiami. A malapena mi guarda per chiedermi il mangiare. Infatti glielo dò sempre io...

Selene
20-08-05, 03:26 PM
Non saprei che dirti...non è che magari, senza farlo apposta, l'hai rimproverata oppure le hai tolto qualche giochino che le piaceva molto?...Ogni tanto succede...noi magari non ce ne accorgiamo ma loro lo prendono come dispetto.
Ma, secondo me, non si tratta di questo...credo sia semplicemente una fase transitoria in cui sta studiando i membri della famiglia.
Prova a lasciarle qualche giorno. Cerca di coinvolgerla con dei giochini...dopo un po', qualunque fosse il motivo del loro comportamento, tornano come prima.:)

Giulia
20-08-05, 06:44 PM
Può darsi che l'abbia sgridata un paio di volte quel giorno che stava massacrando le sedie del salotto (come le ha ridotto [xx(]...) e da lì è arrabbiata con me...

spero che non rimanga permanente questo suo comportamento...

Selene
20-08-05, 07:39 PM
Citazione:Messaggio inserito da Giulia

Può darsi che l'abbia sgridata un paio di volte quel giorno che stava massacrando le sedie del salotto (come le ha ridotto [xx(]...) e da lì è arrabbiata con me...

spero che non rimanga permanente questo suo comportamento...


Ma no che non rimarrà così! Credi che io i miei non li abbia mai sgridati? Certe volte bisogna essere decisi nel far loro capire cosa possono o non possono fare. Aggiungo che qualche pacca sul sedere, data con moderazione, aiuta. Spesso si pensa che siano fatti di cristallo...invece non è così. Mamma gatta quando si comportano male li istruisce a dovere anche dando loro dei morsetti. Non bisogna certo dare loro una pedata in malo modo!...si tratta di educarli e, se proprio esagerano, nell'intervenire con una piccola pacca sul sedere.
Stai sicura che non ti amerà certo di meno perchè la educhi.

Giulia
22-08-05, 10:03 AM
Beh...non vedo molti segni di miglioramento...solo ieri sera si è degnata di venirmi a trovare a letto, verso l'una...dopo ha dormito con me :)

KYCE
22-08-05, 11:19 AM
beh, mi sembra una cosa positiva, no?!?

filmore
22-08-05, 03:38 PM
Citazione:Messaggio inserito da Giulia

Mi dispiace vedere la mia gatta così...pazza, .

Che le succede?


Avrebbe bisogno di un compagno...pazzo come un gatto!

Comportati da gatto, pensa come un gatto, e muoviti come lei,

tu devi essere solo "gattaGiulia",(anzi tu sei gattagiulia):)

soprattutto rispetta i suoi tempi;)

Giulia
22-08-05, 09:33 PM
heheh non sono capace a fare le fusa però :D

filmore
23-08-05, 10:39 AM
Citazione:Messaggio inserito da Giulia

heheh non sono capace a fare le fusa però :D

Prova!!;)

segui il testo:

“ rrrrrrron rrrrrrron rrrron (pausa) rrrron “ [8)]

<ripetere a piacere>

P.S. riescono meglio se ti sfiorano con una carezza o quando sei contenta :)

filmore
23-08-05, 10:39 AM
Citazione:Messaggio inserito da Giulia

heheh non sono capace a fare le fusa però :D

Prova!!;)

segui il testo:

“ rrrrrrron rrrrrrron rrrron (pausa) rrrron “ [8)]

<ripetere a piacere>

P.S. riescono meglio se ti sfiorano con una carezza o quando sei contenta :)

Giulia
23-08-05, 03:01 PM
:D

apparte gli scherzi, non noto miglioramenti...continua sempre con il suo atteggiamento totalmente indifferente SOLO con me...

Giulia
23-08-05, 03:01 PM
:D

apparte gli scherzi, non noto miglioramenti...continua sempre con il suo atteggiamento totalmente indifferente SOLO con me...

filmore
23-08-05, 04:42 PM
Citazione:Messaggio inserito da Giulia


Anzi, rivolge tutte le attenzioni a mio PADRE...è come una zecca, non la smette più di seguirlo,.



Benissimo, sai allora che quello che fa', e soprattutto quello che non fa' tuo padre, funziona.
Copialo!;)

(...forse la differenza e' che involontariamente e per affetto tu rischi di influire troppo ):)

filmore
23-08-05, 04:42 PM
Citazione:Messaggio inserito da Giulia


Anzi, rivolge tutte le attenzioni a mio PADRE...è come una zecca, non la smette più di seguirlo,.



Benissimo, sai allora che quello che fa', e soprattutto quello che non fa' tuo padre, funziona.
Copialo!;)

(...forse la differenza e' che involontariamente e per affetto tu rischi di influire troppo ):)

filmore
24-08-05, 05:19 PM
Citazione:Messaggio inserito da dania3

.. si attaccano sempre di piu' alle persone che li guardano e li "considerano" meno!
Il gatto di una mia amica, è sempre appiccicato al padre, che invece non lo tocca e non lo guarda mai!

:D


Per loro, essere guardati (troppo) equivale ad una sfida [}:)]
(nei rituali prima di una zuffa, si fissano, e il gatto piu' debole se non accetta la lotta guarda per terra, )[8D]
Chi l'osserva seppure con curiosita' adorazione e' visto come una minaccia, lui si avvicina agli umani non pericolosi, a quelli che si sottomettono "guardando altrove":)

bloccati (quasi senza respirare) a tre metri o meno da lui e
fissalo intensamente per un minuto solo negli occhi, vedrai l'effetto[:0]
ciao ;)

Giulia
25-08-05, 05:26 PM
beh grazie a tutti per i consigli...vedo qualche miglioramento...è già la seconda notte che viene a dormire con me...evidentemente è ritornata normale, l'è passata :D

freegiampi
25-08-05, 06:00 PM
Citazione:Messaggio inserito da Giulia

beh grazie a tutti per i consigli...vedo qualche miglioramento...è già la seconda notte che viene a dormire con me...evidentemente è ritornata normale, l'è passata :D


e si vede che fa freddo e tu la riscaldi di più...

Giulia
25-08-05, 09:39 PM
:D può darsi :D

miciamarta
29-08-05, 05:24 PM
anche a me sta succedendo la stessa cosa con la marta..........prima di partire il mio compagno mi ha dichiarato di essere geloso perche' la marta con me faceva la sbrodolona di affetto mentre cercava lui solo per mordicchiarlo......siamo tornati dalle ferie e i ruoli si sono capovolti.......nn lo molla un attimo sta sempre a vedere quello che fa.........lo studia come ha fatto con me a suo tempo......credo che le sia un po' bruciata che la sua mammagattasenzapelo la abbia lasciata sola mentre quello che la brontolava(e brontola)sempre è tornato a farle compagnia..........mahhhhhhhhh strani animali

Giulia
29-08-05, 05:39 PM
ed è per questo che li adoro...hanno la loro personalità, sono accattivanti e misteriosi...se no che gatti sarebbero...però...a volte fanno arrabbiare e non riesci a capirli e devi calarti nel ruolo, come dice filmore!

la mia ha l'attacco di scleramento verso le 23...e i vostri mici hanno un particolare "orario di pazzia"?

Salice
29-08-05, 07:30 PM
:Dcerto...appena mi viene sonno lui ha voglia di giocare...l'orario è variabile...ma dalle 11 in poi coglie ogni occasione!

Selene
29-08-05, 07:37 PM
I miei attaccano a fare i pazzi dall'una di notte fino a che non andiamo a letto ed alla mattina dalle 6 fino alle 8 mediamente.

Giulia
29-08-05, 08:49 PM
la mia comincia quando guardiamo la tv verso le nove...poi continua fino alla mezza, e anche di più!

Jack The Bastard
30-08-05, 12:41 AM
I miei ultimamente mi stanno facendo fare TUTTE le notti in bianco :(, ma si scatenano soprattutto tra la una e le sei-sette del mattino, con le loro urla. E se mi permetto di chiudere la porta, ci si attaccano grattando e urlando ancora più forte. Il primo ci ha già lasciato... la sua virilità e le urla sono smesse immediatamente, adesso vediamo gli altri... Vorrei far fare almeno una cucciolata a testa, ma non ho certo intenzione di perdere completamente il sonno per questo! :D

Selene
30-08-05, 12:49 AM
Come ti capisco, Jack. Come ben sai Maverick, pur non essendo in calore, è un urlatore. Per ora che è piccolino ha un vocino abbastanza tenero...ma certo che quando attacca ad urlare vorremmo tanto avere dei tappi per le orecchie!!![}:)]:D
Delight invece ogni tanto si attacca alle porte ed inizia a grattare fino a quando non lo si fa entrare...Jade è la tranquilla in questo senso ma ti segue come un'ombra e spesso rischiamo di trovarci a gambe all'aria per colpa sua!
Ed oltretutto è sempre Jade che inizia a folleggiare di notte facendo così scatenare anche gli altri 2!!![}:)][}:)][}:)]

Giulia
30-08-05, 11:00 AM
hahaha avete ragione ragazzi...anche la mia di notte si esibisce in un talento canoro...ma non solo miagolii, ma altri versi stranissimi che non sono in grado di spiegarvi...:D

Luna
30-08-05, 11:18 AM
allora ragazzi io gio un gioiello quando la sera ci dico dai a dormíre lei corre sulla sua cesta e se la mattina non mi alzo io lei rimane li come un angelo se vede che mio marito si alza prima lei salta subito nel letto e si mette a fianco a me perche vuole cocole solo se se ne accorge che o gli occhi aperti se no continua a dormire afianco a me infatti eccola qua:

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/Luna/200583012169_18.08.jpg
62,24KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/Luna/2005830121652_18.08. 1.jpg
58,78KB

e poi incommincia a pulirsi

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/Luna/2005830121754_18.08 2.jpg
58,86KB

ciao
Luna

KYCE
30-08-05, 11:36 AM
mamma che bella miciona!!!

Giulia
30-08-05, 04:06 PM
ma che bella!! è stupenda!! [:0]

Giulia
30-08-05, 04:06 PM
ma che bella!! è stupenda!! [:0]

pushkin
30-08-05, 09:43 PM
Che bella! E dorme con i suoi pupazzetti preferiti?! [8)]

Pushkin ha il suo momento di schizzo verso le 10-11 di sera. Poi viene a dormire buono buono ma la mattina, cascasse il mondo, alle 7:00 -in punto!- comincia a rompere...per esempio, ultimamente si mette a ciucciarmi i capelli (cosa che sa di NON dover fare :(). Sgridarlo e cacciarlo però non serve: finché non mi alzo e gli dò la pappa non la pianta...non cìè che dire, il mio gatto mi ha addestrato bene! ;)
A voi è capitata questa fissa dei capelli? Come mai ha preso questo vizio di ciucciarmeli?

pushkin
30-08-05, 09:43 PM
Che bella! E dorme con i suoi pupazzetti preferiti?! [8)]

Pushkin ha il suo momento di schizzo verso le 10-11 di sera. Poi viene a dormire buono buono ma la mattina, cascasse il mondo, alle 7:00 -in punto!- comincia a rompere...per esempio, ultimamente si mette a ciucciarmi i capelli (cosa che sa di NON dover fare :(). Sgridarlo e cacciarlo però non serve: finché non mi alzo e gli dò la pappa non la pianta...non cìè che dire, il mio gatto mi ha addestrato bene! ;)
A voi è capitata questa fissa dei capelli? Come mai ha preso questo vizio di ciucciarmeli?

Selene
30-08-05, 10:20 PM
Anche a me ciucciano i capelli!!![}:)][}:)][}:)] Succede solo se dormo però...mi sveglio appunto perchè sento vicino all'orecchio rumore di ciucciatina! Ma si può?!?!?! Poi dai capelli passano alle orecchie se non li fermo! Non saprei come mai. [}:)]:D:D

Selene
30-08-05, 10:20 PM
Anche a me ciucciano i capelli!!![}:)][}:)][}:)] Succede solo se dormo però...mi sveglio appunto perchè sento vicino all'orecchio rumore di ciucciatina! Ma si può?!?!?! Poi dai capelli passano alle orecchie se non li fermo! Non saprei come mai. [}:)]:D:D

pushkin
30-08-05, 11:58 PM
[:261]
Siamo i loro Chupa-Chups!
Certo, se a te ci si mettono in 3, che nemmeno sono poi tanto piccini, presto dovrai usarli a turno per farti da parrucca ;)
Guardala dal lato positivo: il rosso sta tornado di moda, comincia con Maverick! [:246] Il problema sarà farli stare fermi...

pushkin
30-08-05, 11:58 PM
[:261]
Siamo i loro Chupa-Chups!
Certo, se a te ci si mettono in 3, che nemmeno sono poi tanto piccini, presto dovrai usarli a turno per farti da parrucca ;)
Guardala dal lato positivo: il rosso sta tornado di moda, comincia con Maverick! [:246] Il problema sarà farli stare fermi...

KYCE
31-08-05, 12:04 AM
lo so che non c'entra niente nella sezione gatti, ma anche maya, la mia boxerina mi ciuccia i capelli!!!:D

KYCE
31-08-05, 12:04 AM
lo so che non c'entra niente nella sezione gatti, ma anche maya, la mia boxerina mi ciuccia i capelli!!!:D

dania3
31-08-05, 12:57 AM
Giulia sono felice per la tua micia!
Sicuramente stava testando tutti i componenti della famiglia, per scegliere il suo prediletto!
Come invece puo' darsi che stesse scrutando ognuno di voi, per conoscerlo meglio!;)

Anche i miei due teppisti la notte fanno un disastro..
Corrono saltano... il "problema" è che nei loro giochi da pazzi coinvolgono anche kyra (per chi non lo sapesse è una femmina di boxer) che è convinta di essere un gatto.. quindi mi ritrovo questo peso piuma che mi salta addosso (sul letto) poi scende, poi risale, poi i gatti iniziano a giocare con i miei pupazzi, e a kyra si accende la lampadina di rubarne uno e cosi' fanno i peggio rumori, per cercare di acchiappare il pupazzo prescelto..
Insomma anche io non riesco a dormire!!!!
L'argomento capelli è una cosa a parte... buffy non lo fa', ma angel, come mi metto a guardare la tv sulla poltrona, salta sul bordo in alto, ed inizia a spulciarmi!!
Si lo giuro mi spulcia.. come fanno le scimmie tra di loro!
E' convinto che ho i pidocchi, e per sicurezza controlla tutte le sere!
Questo non toglie, che ogni tanto preso dalla foga di qualche ciuffo che si ribella, mi salta in testa ed inizia a fare gli agguati sulla mia povera testa!
Quando sto al letto invece, mi mordicchia le orecchie!
Insomma la notte non posso dire di stare sola..
Poi quando verso le 4.00 (dalle due) le acque si calmano e tutti cadono nel sonno....
ZAC! Ecco un rumore strano fuori.. e kyra inizia il suo concerto.. abbaia, ringhia, mi viene a chiamare.. insomma la notte è lunghissima in camera mia!
Una curiosità.. i vostri gatti quando giocano, corrono mai tutti gobbi e con la coda gonfia obliquamente emettendo un suono tipo " trrrrrri trrrrrrrrri trrrrrrrri" non sono fusa, è proprio un suono tipo un trillo che fanno quando giocano tra di loro!!!:D

dania3
31-08-05, 12:57 AM
Giulia sono felice per la tua micia!
Sicuramente stava testando tutti i componenti della famiglia, per scegliere il suo prediletto!
Come invece puo' darsi che stesse scrutando ognuno di voi, per conoscerlo meglio!;)

Anche i miei due teppisti la notte fanno un disastro..
Corrono saltano... il "problema" è che nei loro giochi da pazzi coinvolgono anche kyra (per chi non lo sapesse è una femmina di boxer) che è convinta di essere un gatto.. quindi mi ritrovo questo peso piuma che mi salta addosso (sul letto) poi scende, poi risale, poi i gatti iniziano a giocare con i miei pupazzi, e a kyra si accende la lampadina di rubarne uno e cosi' fanno i peggio rumori, per cercare di acchiappare il pupazzo prescelto..
Insomma anche io non riesco a dormire!!!!
L'argomento capelli è una cosa a parte... buffy non lo fa', ma angel, come mi metto a guardare la tv sulla poltrona, salta sul bordo in alto, ed inizia a spulciarmi!!
Si lo giuro mi spulcia.. come fanno le scimmie tra di loro!
E' convinto che ho i pidocchi, e per sicurezza controlla tutte le sere!
Questo non toglie, che ogni tanto preso dalla foga di qualche ciuffo che si ribella, mi salta in testa ed inizia a fare gli agguati sulla mia povera testa!
Quando sto al letto invece, mi mordicchia le orecchie!
Insomma la notte non posso dire di stare sola..
Poi quando verso le 4.00 (dalle due) le acque si calmano e tutti cadono nel sonno....
ZAC! Ecco un rumore strano fuori.. e kyra inizia il suo concerto.. abbaia, ringhia, mi viene a chiamare.. insomma la notte è lunghissima in camera mia!
Una curiosità.. i vostri gatti quando giocano, corrono mai tutti gobbi e con la coda gonfia obliquamente emettendo un suono tipo " trrrrrri trrrrrrrrri trrrrrrrri" non sono fusa, è proprio un suono tipo un trillo che fanno quando giocano tra di loro!!!:D

Giulia
31-08-05, 09:58 AM
ehehe può darsi che stia veramente scegliendo il suo prediletto...:D

la mia gioca con i miei capelli...al mattino sento zampate che partono verso i miei capelli...unghiate a volontà! [8D] poi non posso muovermi di notte perchè lei si mette in mezzo alle gambe e ho paura di schiacciarla, cosa che non farai mai, ma hai sempre timore...[8D]

Giulia
31-08-05, 09:58 AM
ehehe può darsi che stia veramente scegliendo il suo prediletto...:D

la mia gioca con i miei capelli...al mattino sento zampate che partono verso i miei capelli...unghiate a volontà! [8D] poi non posso muovermi di notte perchè lei si mette in mezzo alle gambe e ho paura di schiacciarla, cosa che non farai mai, ma hai sempre timore...[8D]

pushkin
31-08-05, 10:10 AM
Ah! Ah!:D Sì, ti capisco!
Io avrei pure un letto a due piazze più largo del normale ma finisce che una piazza e mezzo la occupa lui: quando mi si addormenta addosso non oso nemmeno muovermi, mi paice troppo vederlo dormire così beato [:I]

pushkin
31-08-05, 10:10 AM
Ah! Ah!:D Sì, ti capisco!
Io avrei pure un letto a due piazze più largo del normale ma finisce che una piazza e mezzo la occupa lui: quando mi si addormenta addosso non oso nemmeno muovermi, mi paice troppo vederlo dormire così beato [:I]

Luna
31-08-05, 10:56 AM
[quote]Messaggio inserito da pushkin

Che bella! E dorme con i suoi pupazzetti preferiti?! [8)]

Forse non mi credi ma quando ho ospiti che dormono a casa mia e a me mi docca dormire nel salotto devo portare tutta la squadra dei pupazzi:(, anzi anche quando vado in ferie in romania me la porto con me, ci faccio la valigia a lei con il suo mangiare, biscotti ecc.. lei deve controllare se ci sono i suoi pupazzi ;) mi sempra che lo vizziata molto che ne ditte?
ciao
Luna

Luna
31-08-05, 10:56 AM
[quote]Messaggio inserito da pushkin

Che bella! E dorme con i suoi pupazzetti preferiti?! [8)]

Forse non mi credi ma quando ho ospiti che dormono a casa mia e a me mi docca dormire nel salotto devo portare tutta la squadra dei pupazzi:(, anzi anche quando vado in ferie in romania me la porto con me, ci faccio la valigia a lei con il suo mangiare, biscotti ecc.. lei deve controllare se ci sono i suoi pupazzi ;) mi sempra che lo vizziata molto che ne ditte?
ciao
Luna

miciamarta
31-08-05, 04:25 PM
Citazione:Messaggio inserito da Giulia

la mia gioca con i miei capelli...che poi non posso muovermi di notte perchè lei si mette in mezzo alle gambe e ho paura di schiacciarla, cosa che non farai mai, ma hai sempre timore...[8D]


bene mi consolo di nn essere la sola.........la marta si mette in mezzo alle gamba e pretende di usare l'incavo del mio ginocchio come poggiatesta..........ma almeno dorme!!!!!!!!!!!!!!!!!!la sera è un vero tormento.tutto calmo fino alle 11/11.30 poi come vede che ci prepariamo per la nanna inizia il raptus......corre salta morde miagola fa i sit-in nel lavandino e tira le zampate ai mei capelli........anzi pretende di essere presa in braccio e li usa le mie ciocche(ho i capelli scalati)che ricadono intorno al viso come pungiball ,meno ale che nn tira fuori le unghie!!!!

miciamarta
31-08-05, 04:25 PM
Citazione:Messaggio inserito da Giulia

la mia gioca con i miei capelli...che poi non posso muovermi di notte perchè lei si mette in mezzo alle gambe e ho paura di schiacciarla, cosa che non farai mai, ma hai sempre timore...[8D]


bene mi consolo di nn essere la sola.........la marta si mette in mezzo alle gamba e pretende di usare l'incavo del mio ginocchio come poggiatesta..........ma almeno dorme!!!!!!!!!!!!!!!!!!la sera è un vero tormento.tutto calmo fino alle 11/11.30 poi come vede che ci prepariamo per la nanna inizia il raptus......corre salta morde miagola fa i sit-in nel lavandino e tira le zampate ai mei capelli........anzi pretende di essere presa in braccio e li usa le mie ciocche(ho i capelli scalati)che ricadono intorno al viso come pungiball ,meno ale che nn tira fuori le unghie!!!!

pushkin
31-08-05, 07:16 PM
Citazione:Messaggio inserito da Luna
Forse non mi credi ma quando ho ospiti che dormono a casa mia e a me mi docca dormire nel salotto devo portare tutta la squadra dei pupazzi:(, anzi anche quando vado in ferie in romania me la porto con me, ci faccio la valigia a lei con il suo mangiare, biscotti ecc.. lei deve controllare se ci sono i suoi pupazzi ;) mi sempra che lo vizziata molto che ne ditte?
ciao
Luna


ma noooo! E' troppo simpatica :D[8)]

Selene
31-08-05, 07:27 PM
Jade invece ha un topino che non molla mai...è il classico topino grigio per gatti ma è stato il primo che le abbiamo preso e non se ne separa mai. Ormai è anche tutto rotto e rovinato ma è sempre lui il prediletto:D

Giulia
31-08-05, 08:55 PM
io le avevo comprato un topino fatto di corda con una piumetta e non lo trovo più...idem per uno piccolo fatto col pelo...

la mia adora il giochino con la canna! una canna "da pesca" fatta apposta con un lungo filo al quale è ficcato un pesciolino di stoffa che ha quasi distrutto...però è indistruttibile...

Selene
31-08-05, 09:34 PM
Citazione:Messaggio inserito da Giulia
la mia adora il giochino con la canna! una canna "da pesca" fatta apposta con un lungo filo al quale è ficcato un pesciolino di stoffa che ha quasi distrutto...però è indistruttibile...


L'avevo pure io!!!:D:D:D Avevo perchè i miei dopo 1 settimana, e forse pesino meno, l'hanno fatto secco il povero pesciolino...S'è staccato dalla canna. L'ho ricucito non so + quante volte ma vedo che lo staccano in pochi giorni così ora è un pesciolino libero di girare per casa di bocca in bocca e di zampa in zampa [:p][:p][:p]

pushkin
31-08-05, 10:27 PM
Citazione:Messaggio inserito da Selene

Jade invece ha un topino che non molla mai...è il classico topino grigio per gatti ma è stato il primo che le abbiamo preso e non se ne separa mai. Ormai è anche tutto rotto e rovinato ma è sempre lui il prediletto:D


Anche Pushkin adora il suo topino (nero!) e ci gioca sempre. [8)] Ogni tanto sparisce e allora so che è finito dietro il frigo, nel cimitero delle palline di stagnola :D.

Selene
31-08-05, 10:40 PM
Io invece ho il cimitero dei topi sotto la cassapanca in camera da letto. Avrò comprato, non voglio esagerare, almeno 30 topini...tutti spariti. Quando passiamo l'aspirapolvere e spostiamo la cassapanca oppure i vari mobili, ecco che magicamente ricompaiono quasi tutti [}:)]:D:D:D

miciamarta
01-09-05, 12:47 PM
tra topini di corda sotto le poltrone e palline nascoste ogni dove le grandi pulizie settimanali a casa mia sembrano il ritrovamento del titanic!!!!!!!!!!!!!!!!senza contare le piume sparse in giro del tiramicio.........ne fa fuori mediamente uno ogni 10 gg.

Selene
01-09-05, 11:26 PM
Citazione:Messaggio inserito da miciamarta
senza contare le piume sparse in giro del tiramicio.........ne fa fuori mediamente uno ogni 10 gg.


Io avrei voluto prendere quella specie di piumino (è il tiramicio per caso? non l'ho presente a dire il vero)...ma poi dopo aver visto come conciano i topastri ho rinunciato...lo spennerebbero peggio d'un pollo in pochi giorni[}:)][:p][:p]

Selene
01-09-05, 11:26 PM
Citazione:Messaggio inserito da miciamarta
senza contare le piume sparse in giro del tiramicio.........ne fa fuori mediamente uno ogni 10 gg.


Io avrei voluto prendere quella specie di piumino (è il tiramicio per caso? non l'ho presente a dire il vero)...ma poi dopo aver visto come conciano i topastri ho rinunciato...lo spennerebbero peggio d'un pollo in pochi giorni[}:)][:p][:p]

Jack The Bastard
02-09-05, 02:30 PM
Con i miei, soprattutto Hermes, il "tiramicio" (anch'io lo chiamavo piumino... :D) non ha possibilità di sopravvivenza già al primo incontro. Ci si attacca e ringhia se un altro gatto si avvicina. Devo aprirgli la bocca a forza, ma a quel punto è praticamente già conciato da buttare... Impazziscono soprattutto per quelli con la cordicella appesa all'asta.

Jack The Bastard
02-09-05, 02:30 PM
Con i miei, soprattutto Hermes, il "tiramicio" (anch'io lo chiamavo piumino... :D) non ha possibilità di sopravvivenza già al primo incontro. Ci si attacca e ringhia se un altro gatto si avvicina. Devo aprirgli la bocca a forza, ma a quel punto è praticamente già conciato da buttare... Impazziscono soprattutto per quelli con la cordicella appesa all'asta.

Giulia
02-09-05, 06:14 PM
Il pesciolino lo adora, sopratutto perchè è morbido e può farci le unghie!

Oggi ha trovato il topo fatto di corda con le piumette attaccate!! Era seppellito sotto il divano, il cimitero dei cadaverini di mosca...è orribile, lei li prende e li mette lì, dopo che ne ha mangiati alcuni [xx(]

E il massimo della libidine per la mia gatta è...LA PIUMA DI STRUZZO!!!! Ne ho una piccola foltissima nera, lei ne va pazza, ci gioca in continuazione e succhia le piumette morbide...è più bella perchè è grande e folta :D

Giulia
02-09-05, 06:14 PM
Il pesciolino lo adora, sopratutto perchè è morbido e può farci le unghie!

Oggi ha trovato il topo fatto di corda con le piumette attaccate!! Era seppellito sotto il divano, il cimitero dei cadaverini di mosca...è orribile, lei li prende e li mette lì, dopo che ne ha mangiati alcuni [xx(]

E il massimo della libidine per la mia gatta è...LA PIUMA DI STRUZZO!!!! Ne ho una piccola foltissima nera, lei ne va pazza, ci gioca in continuazione e succhia le piumette morbide...è più bella perchè è grande e folta :D

catvany
05-09-05, 10:21 PM
Volevo dirvi che anche il mio micio segue la regola del "meno mi consideri, piu' ti amo" infatti io sono quella che voleva il gatto, l'ho cercato, adottato, curato (pieno di acari alle orecchie, rinotracheite), gli do' io la pappa, (il meglio che posso), gli pulisco la cassetta nonchè cambio l'acqua 10 volte al giorno...eppure lui ama solo il mio compagno, gli altri non sono degni del suo affetto!!
Oddio sono contenta che sia affettuoso con lui in questo modo l'ha convinto che i gatti sono animali simpatici e interessanti (non gli piacevano prima di conoscere indi) pero' uffi il gatto lo volevo io!! Comunque è strano perchè a dir la verità a lui dedica solo le coccole cioè gli fa continuamente le fusa nonchè gli lecca e mordicchia le dita con atteggiamento coccoloso, a volte facendo la pasta. Per quanto riguarda me invece mi segue per casa osservando tutto quello che faccio facendo agguati etc, talvolta mi segue a letto e si accuccia lì con me, piu' spesso quando capisce che io ho intenzione di dormire torna sotto con il mio ragazzo. Se lo prendo in braccio si divincola, non vuole starci (sta solo in braccio al mio boy) pero' se quando arrivo non lo considero mi segue miagolando per tutta la casa. Un po' strano no? Oltretutto, il mio boy non lo considera piu' di tanto, anzi talvolta lo scaccia in modo piuttosto brusco (senza fargli male ovviamente) perchè lui sta giocando al computer e Indi va a camminargli sulla tastiera o a piazzarsi davanti al monitor...
Ah l'ora dello schizzamento, anche per Indy è attorno alle 22.30 - 23.00 ho poi notato che se sta per arrivare un temporale è ancora piu' schizzato, a volte veramente insostenibile!;)

catvany
05-09-05, 10:21 PM
Volevo dirvi che anche il mio micio segue la regola del "meno mi consideri, piu' ti amo" infatti io sono quella che voleva il gatto, l'ho cercato, adottato, curato (pieno di acari alle orecchie, rinotracheite), gli do' io la pappa, (il meglio che posso), gli pulisco la cassetta nonchè cambio l'acqua 10 volte al giorno...eppure lui ama solo il mio compagno, gli altri non sono degni del suo affetto!!
Oddio sono contenta che sia affettuoso con lui in questo modo l'ha convinto che i gatti sono animali simpatici e interessanti (non gli piacevano prima di conoscere indi) pero' uffi il gatto lo volevo io!! Comunque è strano perchè a dir la verità a lui dedica solo le coccole cioè gli fa continuamente le fusa nonchè gli lecca e mordicchia le dita con atteggiamento coccoloso, a volte facendo la pasta. Per quanto riguarda me invece mi segue per casa osservando tutto quello che faccio facendo agguati etc, talvolta mi segue a letto e si accuccia lì con me, piu' spesso quando capisce che io ho intenzione di dormire torna sotto con il mio ragazzo. Se lo prendo in braccio si divincola, non vuole starci (sta solo in braccio al mio boy) pero' se quando arrivo non lo considero mi segue miagolando per tutta la casa. Un po' strano no? Oltretutto, il mio boy non lo considera piu' di tanto, anzi talvolta lo scaccia in modo piuttosto brusco (senza fargli male ovviamente) perchè lui sta giocando al computer e Indi va a camminargli sulla tastiera o a piazzarsi davanti al monitor...
Ah l'ora dello schizzamento, anche per Indy è attorno alle 22.30 - 23.00 ho poi notato che se sta per arrivare un temporale è ancora piu' schizzato, a volte veramente insostenibile!;)

Giulia
07-09-05, 10:46 AM
ti capisco...anche io volevo il gatto, diciamo "tutto per me", ma penso che alla fine abbia scelto mio padre...è la sua ombra, lo segue ovunque, e dorme sempre con lui, anche se ha dei seri dubbi fra me e mio papà...stanotte ha dormito con me :)

Giulia
30-10-05, 07:51 PM
Chi non muore si rivede!

Sta ricominciando a fare i suoi attacchi di sclerotica. E' terribile: corre ovunque senza fermarsi, si aggrappa alle gambe, si arrabbia con niente, si fa le unghie e gonfia il pelo. Miagola spesso perchè vuole uscire ed è insopportabile, perchè appena ci avvicinamo ad una porta lei è lì, pronta per uscire e ammazzarsi.
Io non voglio farla uscire perchè ci sono le macchine e ho paura per lei, ma i miei genitori si ostinano a farla uscire quando le pare. Così morirà sotto un'auto, gli ripeto, ma loro non sentono ostinazioni, con scuse "Ma come faccio, povera bestiola" oppure "Non puoi tenere un gatto chiuso in casa".

...

Florilu
07-12-05, 05:49 AM
Ciao, se ti puo' consolare, io curo e nutro la mia gatta tutti i giorni, la faccio giocare, la porto all'aperto nel parco per 1 ora, la coccolo e la pulisco. Lei che fa? Fa fusa e smancerie solo e soltanto a mio marito, che la considera pochissimo e non si occupa di lei. Strano no?

Florilu
07-12-05, 05:49 AM
Ciao, se ti puo' consolare, io curo e nutro la mia gatta tutti i giorni, la faccio giocare, la porto all'aperto nel parco per 1 ora, la coccolo e la pulisco. Lei che fa? Fa fusa e smancerie solo e soltanto a mio marito, che la considera pochissimo e non si occupa di lei. Strano no?

Giulia
21-12-05, 08:58 PM
Eh si, questi animali sono degli enigmi...!

Pensa...domani parto per napoli e la lascerò in pensioncina...questa sera è tutto un coccole-frufru...secondo me ha capito!

Giulia
21-12-05, 08:58 PM
Eh si, questi animali sono degli enigmi...!

Pensa...domani parto per napoli e la lascerò in pensioncina...questa sera è tutto un coccole-frufru...secondo me ha capito!