PDA

Visualizza Versione Completa : oggi Thea mi ha lasciato



Trause
16-08-05, 06:38 PM
oggi volevo portarla dal veterinario, la prendo dalla gabbietta e la trovo paralizzata non si muoveva più mi guardava con i suoi occhioni blu ma non camminava più ho volato per arrivare dal vet ma ormai per lei era troppo tardi ha potuto solo sopprimerla.. sono davvero giù di brutto..

ha raggiunto la sua amica che mi ha lasciato il 22 dicembre 2004 nello stesso modo..

grazie e tutti per la mano che mi avete dato

silser60
16-08-05, 07:24 PM
é veramente un dolore,ti capisco...

silser60
16-08-05, 07:24 PM
é veramente un dolore,ti capisco...

Sylvia
16-08-05, 07:29 PM
Mi dispiace, l'unica cosa che posso dirti è nel caso decidessi di adottare una nuova coniglietta, che non sostituira mai Thea ma potrà colmare in parte il vuoto che vi ha lasciato è di trovare un veterinario più esperto, uno che dice che vivono 5 anni, che la visita e non si accorge che sta male tutto è tranne un veterinario esperto.

Sylvia
16-08-05, 07:29 PM
Mi dispiace, l'unica cosa che posso dirti è nel caso decidessi di adottare una nuova coniglietta, che non sostituira mai Thea ma potrà colmare in parte il vuoto che vi ha lasciato è di trovare un veterinario più esperto, uno che dice che vivono 5 anni, che la visita e non si accorge che sta male tutto è tranne un veterinario esperto.

shaolin
17-08-05, 01:26 AM
veramente triste :( mi dispiace

shaolin
17-08-05, 01:26 AM
veramente triste :( mi dispiace

Miss_Rabbit
17-08-05, 08:32 AM
Che brutta notizia!!
Mi dispiace veramente tanto!!!:(

Gloria

Miss_Rabbit
17-08-05, 08:32 AM
Che brutta notizia!!
Mi dispiace veramente tanto!!!:(

Gloria

Trause
18-08-05, 03:31 PM
Sylvia scusa se dissento dalla tua opinione di questo veterinario mi fido davvero davvero molto.. ne ho perse due in otto mesi è un dolore troppo forte (dormivano tuute e due con me) per ora mi dedico all'allevamento dei canarini e poi si vedrà..

Trause
18-08-05, 03:31 PM
Sylvia scusa se dissento dalla tua opinione di questo veterinario mi fido davvero davvero molto.. ne ho perse due in otto mesi è un dolore troppo forte (dormivano tuute e due con me) per ora mi dedico all'allevamento dei canarini e poi si vedrà..

Sylvia
18-08-05, 04:19 PM
Beh puoi dissentire naturalmente, ma allora come ti spieghi che un veterinario venga a dire che 4 e 5 anni sono molti per un coniglietto? Quando dalle fonti più esperte, i veterinari della SIVAE e tutti quanti è dimostrato che i coniglietti vivono se sani minimo 7-8 anni e ci sono casi di 11 e 13 anni? Come ti spieghi che il tuo veterinario ti ha detto che la tua coniglietta stava benissimo, quando tu hai notato che c'era qualcosa che non andava ed è morta poco dopo?
Quando non era paralizzata, ha fatto le lastre? ha fatto una visita approfondita? esame delle feci e tutto quanto?
Sicuramente sarà un ottimo veterinario ma non esperto in animali esotici, che tipo di alimentazione ti consigliava? (anche da questo si capisce)Pultroppo molti coniglietti vengono a mancare per la disattenzione dei veterinari, a volte sarebbe più semplice dire che non si è molto esperti dato che si tratta con vite umane, ci sono passata di persone, anche con gente di cui mi fidavo, e ormai ho aperto gli occhi prima ancora della gentilezza cerco l'esperienza e la capacità.

Sylvia
18-08-05, 04:19 PM
Beh puoi dissentire naturalmente, ma allora come ti spieghi che un veterinario venga a dire che 4 e 5 anni sono molti per un coniglietto? Quando dalle fonti più esperte, i veterinari della SIVAE e tutti quanti è dimostrato che i coniglietti vivono se sani minimo 7-8 anni e ci sono casi di 11 e 13 anni? Come ti spieghi che il tuo veterinario ti ha detto che la tua coniglietta stava benissimo, quando tu hai notato che c'era qualcosa che non andava ed è morta poco dopo?
Quando non era paralizzata, ha fatto le lastre? ha fatto una visita approfondita? esame delle feci e tutto quanto?
Sicuramente sarà un ottimo veterinario ma non esperto in animali esotici, che tipo di alimentazione ti consigliava? (anche da questo si capisce)Pultroppo molti coniglietti vengono a mancare per la disattenzione dei veterinari, a volte sarebbe più semplice dire che non si è molto esperti dato che si tratta con vite umane, ci sono passata di persone, anche con gente di cui mi fidavo, e ormai ho aperto gli occhi prima ancora della gentilezza cerco l'esperienza e la capacità.

Selene
18-08-05, 07:05 PM
Mi dispiace davvero moltissimo per Thea ma anche per l'altra tua coniglietta.:(:( Perdere un amico è sempre dolorosissimo.[V] Un abbraccio...
Spero tu ti possa riprendere il prima possibile, Trause.[:X]

Selene
18-08-05, 07:05 PM
Mi dispiace davvero moltissimo per Thea ma anche per l'altra tua coniglietta.:(:( Perdere un amico è sempre dolorosissimo.[V] Un abbraccio...
Spero tu ti possa riprendere il prima possibile, Trause.[:X]

Trause
20-08-05, 01:19 PM
sylvia cercare di parlare con te è proprio inutile vuoi avere ragione? va bene hai ragione

quando ti troverai ad avere una coniglia paralizzata in casa mi dirai se piuttosto che vederla soffrire non è meglio farla sopprimere

KYCE
20-08-05, 01:55 PM
mi dispiace molto trause... davvero...:(

mikra
20-08-05, 04:02 PM
Mi spiace. C'è chi li ama moltissimo e chi li abbandona. Sto per pubblicare un annuncio per trovare casa a un coniglietto nano abbandonato in tempo di ferie...

Sylvia
20-08-05, 06:07 PM
Citazione:sylvia cercare di parlare con te è proprio inutile vuoi avere ragione? va bene hai ragione

quando ti troverai ad avere una coniglia paralizzata in casa mi dirai se piuttosto che vederla soffrire non è meglio farla sopprimere

A me sembra che sei tu che non vuoi capire quello che ho detto io, dove hai letto che ho criticato il fatto della soppressione...

...ho semplicemente detto che un veterinario che dice che un coniglio vive 4 o 5 anni è stra-incompetenete

e che un veterinario che non vede che un coniglio sta male, quando il padrone glielo fa notare (conferma il fatto che la coniglia si è poi paralizzato) è ancora più incompetenete.

Quello che ho scritto è in base all'altro tuo post dove hai scritto "anche se ora è un po' vecchietta, ha 4 anni, inizia a dimagrire, mi sembra vedere l'altro mio angelo prima di morire" e poi "il veterinario dove la porto è esperto in esotici è moto bravo e dice che sta bene.. l'altra che avevo è morta prima di fare 5 anni lui mi ha detto che è normale"... beh un veterinario che dice certe cose non ci sono dubbi che non è preparato in esotici, uno che dice che è normale che muoiano a 4 o 5 anni...

quando tu l'hai portata dal veterinario la prima volta, quando ti ha detto che è "normale" non ha fatto ecografie, lastre, ne niente...fatto sta che un malessere c'era per essersi paralizzata.

Non mi hai risposto e liberissima di non farlo, ma il tuo veterinario esperto che tipo di alimentazione ti consigliava, ti consigliava di vaccinarla? Anche da questo si capisce la reale preparazione di un vet, dalle righe che hai scritto dimostra di non esserlo.

Io non dico nulla sulla tua scelta e mi spiace che Thea sia morta, sinceramente con segni così evidenti non capisco come fai ancora a difenderlo a spada tratta.

Micianera
21-08-05, 09:56 AM
A me più di un veterinario mi ha detto che se un coniglio muore a 5 anni può considerarsi normale,se nn ci sono patologie in atto.
Il mio Pepe è morto a quasi 6 anni,è sempre stato un coniglio sano e vispo.
Se è morto a quell'età non vuol per forza dire che non stava bene,perchè c'è chi muore prima e chi dopo,anche negli uomini è cosi..

Trause
21-08-05, 11:41 AM
sylvia hai ragione il mio veterinario è incompetente

Sylvia
21-08-05, 03:20 PM
Beh fatti tuoi se sei soddisfatta così che ben venga...magari visto che di quello che dico io non ti fidi, se vorrai un giorno potrai contattare queste persone ESPERTE che con me non hanno nulla a che vedere: conigliosolidale@libero.it; aae@aaeweb.net.

Trause
21-08-05, 06:17 PM
non ho detto che non ti credo ma che io non mi permetto di sparare giudizi su persone che non conosco tutto qua

Sylvia
21-08-05, 06:39 PM
Io non ho sparato giudizi su persone che non conosco, non ho mica detto che il tuo vet è un poco di buono, in quel caso l'avrei fatto...

Ho semplicemente detto che due cose dette sul tuo veterinario, tu dunque non centri, non lo dimostrano un veterinario competente in materia...

se io scrivessi che i conigli devono mangiare semi e che me l'ha detto il mio veterinario (cosa che non è) è probabile che una persona che ormai con i conigli ci ha preso pratica, possa dire cambia veterinario o almeno chiedi un altro parere che quello che dice è sbagliato, e sicuramente non è un vet esperto. Tutto qui, non mi sembra ne di aver sparato giudizi, io posso conoscere o non conoscere posso "giudicare" o farmi delle idee, meglio da quello che tu scrivi, per questo ti ho fatto alcune domande sull'alimentazione e tutto, proprio per vedere se quello che penso è confermato o se magari ha solo qualche lacuna...c'est tout, tutto era tranne voler fare polemica e sinceramente era più per te che per me, perché tanto è un veterinario dal quale io non devo andare.

Evolution
25-08-05, 01:22 PM
Mi spiace tanto per Thea.

I miei conigli, per il momento, stanno tutti bene, ma so cosa vuol dire perdere un animale caro...

Una cosa, però...sull'età ha ragione Sylvia: l'età di un coniglio in cattività è di circa 7-8 anni.

Ma non è il momento di parlarne, questo.
Fatti coraggio, condoglianze.