Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: Via.... per lavoro e garibaldi sta malissimo

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    Via.... per lavoro e garibaldi sta malissimo

    [^]mi presento sono nuovo del forum MICHELE DI VITO
    iscritto da poco su questo interessantissimo sito, anche se definirlo così è troppo poco.......
    Ho chiesto aiuto perchè non capivo come fare amicizia e scambiarsi info curiosità ecc ecc sui pappagalli in particolare amazzoni ecenerini e subito ho ricevuto molti messaggi in mio aiuto e quindi ringrazio tutti []
    Ma veniamo a noi: ovvero al mio problema purtroppo da marzo sono assente da casa ( devo premettere che abito da solo con un amazzone fronte gialla di nome "ORLANDO" e un cenerino "GARIBALDI")purtroppo per lavoro starò via fino a ottobre e in questo periodo i pappi sono a casa della mia ragazza erika.
    Il problema è di garibaldi o meglio di lady garibaldi perchè anche se non ho fatto il sessaggio sono sempre più convinto che si tratta di una signora......
    E bene da quando sono partito lui a iniziato a perdere tutte le piume adesso sembra una gallinella spennacchiata mentre orlando sta benissimo e non solo non parla più tanto tende a fischiare e stop,mentre quando era con me mi chiamava mi diceva cosa fai cosa c'è pronto ciao mi dai un bacino ecc ecc
    E bene portandoli entrambi da un veterinario gli è stato detto alla mia ragazza che sta benissimo sia lui che orlando a livello fisico ma che sta soffrendo per crisi d'abbandono a dimenticavo tende anche a tirarsi le unghie delle zampine cosa che prima non faceva.
    Io a dire il vero sono scettico [:0] del fatto che lui soffra veramente per questo ma vorrei consigli e vostre ipotesi ............
    Lui era abituato a fare colazione con me la mattina poi restava libero slegato in casa sul suo trespolo e ogni tanto girava per casa ma subito ritornava nella sua postazione preferita IL TRESPOLO poi andavo a lavoro e rientravo la sera e lui faceva festa iniziava il suo repertorio vastissimo la sera minimo 15 minuti di coccole per lui su tutto il suo corpicino
    Orlando invece con me va poco d'accordo ma con la mia ragazza va d'accordissimo....[xx(]
    ok adesso vado altrimenti non la finisco più...........[] ciao a tutti
    michele di vito

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Innanzitutto benvenuto...
    Comunque lascia perdere lo scetticismo... i pappagalli sono animali molto più sensibili di quanto si crede, e i tuoi stanno vivendo una tristissima crisi d'abbandono [V]. Si affezionano molto alla persona che li alleva e li cura e si crea un legame tanto bello quanto delicato.... la cosa migliore secondo me sarebbe se te li potessi portare dietro dove stai lavorando

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    alla fine c'è l'hai fatta bravo.................anche se mi ripeto benvenuto.
    mi dispiace per il tuo cenerino...è successa la stessa cosa a un'altra persona nel forum...(non ha perso le piume ma stava male) cmq alla fine è andata bene....aveva solo nostalgia del padrone......ora credo che sia questa la causa...ma è meglio se lo porti dal veterinario..........
    se ci riesci foto foto foto foto[][][][][][][]

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao Michele scusa il ritardo...nel saluto e nella risposta^^
    ero on line ma off pc..^^
    io adoro i cenerini sono strameravigliosi^^
    veramente li adoro tutti cmq..benvenuti...
    aspettiamo che papà Sergio ti dia un consiglio...lui è il padre spirituale della nostra sezione..
    http://www.tittiweb.it/immy/eggs/egg51.gif

    Vampirizzati http://world2.monstersgame.it/?ac=vid&vid=42071656

    Arruolati http://world3.knightfight.it/?ac=vid&vid=92025061

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    come sta il tuo Garibaldi?si è ripreso?

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    benvenuto!
    Purtroppo da quel che ho imparato seguendo il forum,è che i cenerini sono i pappagalli,insieme ai cacatua,che più risentono della mancanza del padrone,o di una mancanza di attenzioni...come dice maty,la cosa migliore sarebbe portarlo con te
    saluti
    -\"Senti,mi potresti dare due vasetti?\"
    -\"Certo, ma perchè?\"
    -\"Devo seminare morte e distruzione...\"

  7. #7
    Junior Member

    User Info Menu

    <div align="left"></div id="left">ciao a tutti eccovi le foto sia di garibaldi(cenerino) che di orlando (amazzone)

    Immagine:

    64,34 KB le foto sono di circa 5 mesi fa quindi le penne che vedete di garibaldino oramai non ci sono più............
    presto la mia ragazza ERIKA mi spedirà nuove foto dettagliate e odierne così potrete vedere con i vostri occhi le condizioni di gariiiiiiiiiii
    Qualcuno giustamenete diceva che era meglio se me lo portavo dietro .........Ma per il lavoro che faccio non è assolutamente possibile adesso sono in LIBANO ho visto in libertà un cenerino su una pianta di bananine troppo bello vederlo libero!!!!
    ok rispondetemi e datemi delle dritte per aiutarlo anche se sono lontano grazie a tutti !!!!![:X]

    Immagine:

    52,9 KB
    michele di vito

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    Allora, benvenuto(anche se ti avevo letto in pvt).
    Aiutarlo con te lontano, è piuttosto difficilotto, ma si possono tentare degli espedienti, ma visto che è la tua ragazza a seguirlo, digli seguire attentamente i consigli e dettagliare la sua risposta.
    1)Tipo di alimentazione usata fin'ora
    2)tempo in cui resta fuori dalla gabbia.
    3)Interazione con la tua morosa
    Dammi queste risposte e poi procediamo
    www.nonsiamogiocattoli.net
    Sergio Giovannetti\'s Zoo:
    Dik&Lady,Desdemona&Otello,Bunny&Faith
    Furio,Scag,Magda,Sophia,Sclero
    Denver
    Lecchino
    Merlino
    Marameo
    e ultima entry:Grisbì conuro guance verdi, arrivato per errata consegna!
    www.parcodeipappagalli.it
    http://www.inseparabileforum.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=22820

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao..... ti rispondo anche qui.....
    i cenerini sono davvero molto sensibili, il mio ha avuto una settimana di depressione solo perchè l'ho lasciato solo una domenica intera..... adesso invece ha riacquistato fiducia e sta meglio...
    Consiglia alla tua ragazza di coccolarlo e di creare un buon feeling di fiducia con lei..
    Per ottenere la loro stima e fiducia ci vuole pazienza e tempo....
    Io sono sicura che sei riesce ad instaurare un buon rapporto di amicizia il tuo Gary presto ritroverà la sua vitalità...
    Un aiutino può essere di dargli qualche premietto ogni tanto, se fa delle cose buone e di dargli soprattutto tantissimo amore.....
    Quello loro lo avvertono e prima o poi lo ricambiano!!!
    Facci sapere,

    Arka
    se solo potessi.... casa mia sarebbe l\'arca di Noè!!!!
    Solo chi ama davvero gli animali può capire.....
    Chen gattino europeo di 4 anni ...(purtroppo è rimasto a casa dei miei genitori)
    http://img132.imageshack.us/img132/6219/cenerinoeu9.gifCapitano Flint \"cenerino\" il mio primo pappa :-)



    E\' solo per un eccesso di vanità ridicola che gli uomini si attribuiscono un\'anima di specie diversa da quella degli animali.

    Voltaire


    \"Ho amato una persona che non è mai esistita.
    Per mesi ho respirato l\'odore di un amore ingannevole e ora
    mi ritrovo con lo sguardo perso in questo vuoto cielo\"
    V.

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    ops... ma come ho scritto.... scusa ma sono stravolta di sonno cmq credo di aver reso il concetto....
    se solo potessi.... casa mia sarebbe l\'arca di Noè!!!!
    Solo chi ama davvero gli animali può capire.....
    Chen gattino europeo di 4 anni ...(purtroppo è rimasto a casa dei miei genitori)
    http://img132.imageshack.us/img132/6219/cenerinoeu9.gifCapitano Flint \"cenerino\" il mio primo pappa :-)



    E\' solo per un eccesso di vanità ridicola che gli uomini si attribuiscono un\'anima di specie diversa da quella degli animali.

    Voltaire


    \"Ho amato una persona che non è mai esistita.
    Per mesi ho respirato l\'odore di un amore ingannevole e ora
    mi ritrovo con lo sguardo perso in questo vuoto cielo\"
    V.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. AIUTO per favore, Pablo sta malissimo!!!
    Di giugi nel forum CAVIA - PORCELLINO D'INDIA
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 11-01-11, 01:24 PM
  2. Macchia sta malissimo: aiuto
    Di Lory nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 15-09-08, 08:14 AM
  3. aiutoper westie sta malissimo
    Di furbylulu nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 24-10-07, 08:17 AM
  4. GARIBALDI e le piume !!! cenerino
    Di cocogiggi nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 30-06-07, 03:23 PM
  5. La mia cricia sta malissimo!!!!!!
    Di Alix92 nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 06-12-06, 02:01 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •