Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: bird watching

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    bird watching

    buongiorno a tutti vorrei sapere se qualcuno di voi conosce qualche posto ( laghetto, bosco, area recintata...) nella provincia di catania o nei dintorni dove poter osservare gli uccelli nel loro habitat naturale e magari scattare qualche fotografia. Grazie mille

    ciao francesco
    Francesco

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Bosco di Santo Pietro
    Su internet ci sono queste come zone protette:
    Ma come bel posto immagino anche il parco dell'etna, come papabile per buona roba...

    La Timpa

    Fiume Fiumefreddo

    Oasi del Simeto

    Isola Lachea e Faraglioni dei Ciclopi

    Complesso Immacolatelle e Micio Conti


  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao conosco tutti questi posti, i faraglioni degli scogli in una spiaggia di acitrezza e sono però molto antropotizzati, la timpa è poco agibile, mentre al complesso immacolatelle ci sono stato, sono delle grotte dove ci sono i pipistrelli, proverò con fiumefreddo e l'oasi del simeto dove so che ci sono le cicogne bianche. Quello che ti ho detto non è per rendere vana la tua ricerca ma solo per informarti che alcune cose che su internet sono descritte come belle e molto naturali in realtà sono un po troppo antropotizzate e difficili raggiungere. grazie mille ciao
    Francesco

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Bravo Ciccio

    fossero tutti come te che gli uccelli li vogliono osservare [^] invece che ammazzare [V]

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Figurati, anzi queste cose è meglio saperle soprattutto se un giorno farò un giro....
    Comunque la macchia mediterranea in quelle zone è ottima per silvie e zigoli, te lo dico per esperienza, quindi posso immaginare la zona nell'entroterra nell'area dell'Etna.
    ciao

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    grazie mille, finiti gli esami proverò ad andare nell'oasi del simeto e al parco dell'etna dove ho visto ghiandaie e forse un rampichino.


    Francesco

Discussioni Simili

  1. Bird sitter
    Di Stefyg96 nel forum *mercatino*
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 01-06-15, 02:22 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •