Pagina 1 di 9 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 84

Discussione: DOG-SITTER...come e perchè

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    DOG-SITTER...come e perchè

    ciao raga

    in vacanza mi è venuta in mente sta cosa...
    tipo il sabato pomeriggio potrei fare il dog sitter, tanto per i miei amici nn c'è problema dato che siamo sempre cmq all'aria aperta e molto spesso al parco e alcuni portano i loro cani quindi..., e poi i sabati che nn esco (molto pochi ) posso dedicarmi solo ed esclusivamente al dog-sitteraggio!

    ora le domande sono molteplici...

    quanto farsi pagare???
    cioè se succede qualcosa al cane o il cane fa male a qualcuno??
    ...poi boh mi sa molto di film americano [)] il ragazzo dog sitter

    poi nn è che la gente se ho 16 anni nn si fida???

    ....cià, cià, consigliatemi un po

    ciaooo
    ale.

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    io mi rivolgo spesso a "dog-sitter", ma fossi in te mi renderei più disponibile. Insomma, qualche sabato a disposizione non ti rendono "molto appetibile" sul mercato. renditi disponibile la sera, qualche week end ecc. così ti fai anche esperienza.
    Io mi fiderei di un 16enne solo se, per l'appunto, lo facesse più che saltuariamente. Io pago in base all'impegno che richiede il mio cane, cioè se lo lascio dalla mattina fino alla sera e deve anche mangiare o prendere qualche medicina, arrivo a dare anche 20€, altrimenti pago un forfettario. Una pensione seria chiede sui 15€ al giorno, ma tutto sommato il cane è dentro una gabbia. Esce sì ogni tot, però è sempre diverso che portarlo a camminare e giocare per ore.
    Insomma, secondo me la chiave è nella disponibilità e serietà che dimostri, ti devi informare tu per primo delle abitudini del cane, gli orari di uscite e bisogni, se va d'accordo con altri cani ecc. In base a quello puoi stabilire un prezzo. Per quanto riguarda le eventuali responsabilità anche io ci penso ma non so darti una risposta. Il mio cane è assicurato, ad esempio, ma non so cosa possa accadere se combina danni con altri. Comunque se tu ti dovessi occupare di un cane, la cosa migliore è tenerlo al guinzaglio tutto il tempo e magari farlo camminare tantissimo, così si stanca lo stesso.
    Homer boxer 25/05/2004
    Un giorno Dio creò l\'alpino, lo mise sulla montagna e gli disse \"rospo, arrangiati!\" </b><br />[img]<b></b><br />[img]<b><b></b><br />http://www.inseparabile.it/public/fo...35144_bier.gif<br /><font size=\"1\"> </font id=\"size1\">

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    anche io penso di propormi quest'estate.ovviamente il cane non deve essere aggressivo!!!

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    eh brutta... fino a stestate mi sa che con la scuola posso solo nei week-end!
    poi vabbeh stestate lo posso fare sempre... mattina pomeriggio sera notte

    magari (se deciderò...) nell'annuncio metto disponibilità: week-end però ne prendo uno solo a week end, cioè o solo sabato pome... o solo domenica pome o solo domenica mattina

    cosa ne pensi? era solo per iniziare un po... poi stestate faremo le cose in grande [8D]

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    boh, mi sa che nel fine settimana trovi poco lavoro.
    A meno che uno non debba andare da qualche parte dove non può portare il cane, di solito la gente il sabato e la domenica non lavora.
    Dei dog sitter ce n'è più bisogno in settimana, in realtà...
    erò tentar non nuoce!

    Tieni presente, comunque, che la responsabilità di quello che fa il cane (o di ciò che gli può capitare xcolpa di altri) è tua, finchè il cane è con te.
    Valeria&Puppy (e Sunny nel cuore)

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Beh non e' vero molti il fine sett. vogliono andare al mare , oppure vanno in mostra oppure vanno via.......io ad es. ho piu' bisogno il fine sett. che durante. Il problema e' che comunque bisogna non temere i cani, conoscerli ed essere in grado di aiutarli se stanno male, cioe' essere in grado di gestirli.
    Erica
    all.del Giardino dei Capovilla
    www.deicapovilla.it
    www.k60restauro.it

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    Io non darei mai il mio cane a qualcuno che non abbia cani e non li conosca alla perfezione sinceramente.
    Già non lo do a nessuno, tantomeno a chi non ha cani!! Mai!!!
    Guido Messina Da Bo$$.. paid tha cost

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    Io non darei mai il mio cane a qualcuno che non abbia cani e non li conosca alla perfezione sinceramente.
    Già non lo do a nessuno, tantomeno a chi non ha cani!! Mai!!!
    Guido Messina Da Bo$$.. paid tha cost

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    beh ma io se lo farò, lo faccio a milano quindi nn corri rischi, visto che abiti a bologna [)]

    ...ci sono molti ma e molti se... adesso vedo, voi continuate a dare consigli e poi decido

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    beh ma io se lo farò, lo faccio a milano quindi nn corri rischi, visto che abiti a bologna [)]

    ...ci sono molti ma e molti se... adesso vedo, voi continuate a dare consigli e poi decido

Pagina 1 di 9 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. CERCO DOG SITTER
    Di TABU nel forum *mercatino*
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 16-01-15, 10:32 AM
  2. OFFERTA - Dog & Cat Sitter, Animal Sitter [RI]
    Di Kenny nel forum *mercatino*
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 16-06-10, 01:34 PM
  3. Otranto-dog sitter
    Di carmyx nel forum I CANI
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 12-05-09, 11:19 AM
  4. Dog sitter
    Di consuelo nel forum I CANI
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 19-10-07, 10:07 AM
  5. tariffa dog sitter
    Di Allegra Tribù nel forum I CANI
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 08-04-07, 10:04 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •