Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 54

Discussione: Catturare un geco

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    Catturare un geco

    Spero che non ci siano altre discussioni già aperte sul medesimo argomento, almeno io non ne ho trovate; il mio quesito è come si faccia a catturare un geco. Vi spiego la situazione. Io abito in campagna e di gechi ce ne sono a palate, uno in particolare mi si è intrufolato in casa e pare che ci stia anche piuttosto bene, perchè è da un mese che girella per i miei muri di notte e si nasconde il giorno. Premetto che all'inizio mi infastidiva non poco quel "coccodrillino"; ma siccome per principio non farei mai male ad un animale, per lo più innoquo e utile come un geco, ho cominciato a tollerarlo e a sperare che se ne vada per conto prorpio. Adesso la situazione si è complicata perchè ho il mio gatto barricato in casa dopo un'operazione e dunque il geco non ha possibilità di uscire dalle finestre, e lo stesso gatto che gli da una caccia notturna sfrenata. Il geco è diventato molto schivo, non si fa avvicinare e sta quasi sempre nascosto sul soffitto a mattoncini e le travi a vista....praticamente è rarissimo vederlo. Come faccio a catturarlo e a ridargli la libertà? Aiutatemi, perchè prima o poi il gatto lo prende se non mi muovo prima io! Sono completamente profana in materia....esiste una trappola? Un anestetizzante? (forse sto sparando cavolate...)
    Grazie

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    dai, almeno così ti mangia le zanzare
    il dolore genera ricordi, il sonno della ragione genera mostri

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da Ginevrina

    Spero che non ci siano altre discussioni già aperte sul medesimo argomento, almeno io non ne ho trovate; il mio quesito è come si faccia a catturare un geco. Vi spiego la situazione. Io abito in campagna e di gechi ce ne sono a palate, uno in particolare mi si è intrufolato in casa e pare che ci stia anche piuttosto bene, perchè è da un mese che girella per i miei muri di notte e si nasconde il giorno. Premetto che all'inizio mi infastidiva non poco quel "coccodrillino"; ma siccome per principio non farei mai male ad un animale, per lo più innoquo e utile come un geco, ho cominciato a tollerarlo e a sperare che se ne vada per conto prorpio. Adesso la situazione si è complicata perchè ho il mio gatto barricato in casa dopo un'operazione e dunque il geco non ha possibilità di uscire dalle finestre, e lo stesso gatto che gli da una caccia notturna sfrenata. Il geco è diventato molto schivo, non si fa avvicinare e sta quasi sempre nascosto sul soffitto a mattoncini e le travi a vista....praticamente è rarissimo vederlo. Come faccio a catturarlo e a ridargli la libertà? Aiutatemi, perchè prima o poi il gatto lo prende se non mi muovo prima io! Sono completamente profana in materia....esiste una trappola? Un anestetizzante? (forse sto sparando cavolate...)
    Grazie
    Premesso che io ho dei veri problemi fobici per il geco, comunque ci sono vari modi casalinghi per catturarlo evitando di fargli del male.
    1)con uno straccio, ti avvicini moooolto lentamente per non spaventarlo e poi lo prendi e lo metti fuori.
    2) e' difficile spiegarlo, ma mio marito fa con un bicchiere. Praticamente si avvicina lentamente e gli mette il bicchiere o un portapranzo trasparente sopra in modo che rimanga intrappolato, poi con l'altra mano passa un foglio di carta rigida sotto il bicchiere cercando di passarlo anche sotto il geco, com movimenti molto lenti e delicati. In questo modo il geco e' catturato. Poi piano piano prendi il bicchiere con sotto il foglio di carta, stando ben attenti che la carta non si separi dal bicchiere, porti fuori il tutto e lasci uscire il geco!
    3) cerchi di spaventarlo con una scopa senza toccarlo guidandolo verso una finestra, e sperando che esca.

    Spero di esserti stata utile.

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Speriamo che stasera sia la volta buona...non lo sopporto più....Grazie mille dei consigli

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    io usai un secchio da bagno...fu facile perke' il geco stava sempre e solo nel salone...
    e\' piu\' importante impedire ad un animale di soffrire, piuttosto che restare seduti a contemplare i mali dell\'Universo pregando in compagnia dei sacerdoti.Buddha.

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    liebe mia mamma li droga con lo sprai per le mosche sembra funzionare, comunue per me il geco rimane e rimarrà sempre uno di quegli animali molto brutti che mi fanno fin troppa paura.
    shaky

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    drogarlo? oh poveretto! io mi limitai a metterlo nel giardino....lo rispetto troppo!
    e\' piu\' importante impedire ad un animale di soffrire, piuttosto che restare seduti a contemplare i mali dell\'Universo pregando in compagnia dei sacerdoti.Buddha.

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    si, ma che metodo indolore sarebbe l'insetticida? guarda che fa male anche a loro!
    io li trovo adorabili invecie... si potranno allevare anche questi gechi quì?
    il dolore genera ricordi, il sonno della ragione genera mostri

  9. #9
    Member

    User Info Menu

    Con l'insetticida non li si droga, li si intossica... decisamente una pessima idea...
    Roach is now

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da shakino

    liebe mia mamma li droga con lo sprai per le mosche sembra funzionare, comunue per me il geco rimane e rimarrà sempre uno di quegli animali molto brutti che mi fanno fin troppa paura.
    Roba da matti!!! [}]
    O

Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. catturare randagio
    Di miriam nel forum I CANI
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 26-06-12, 08:34 PM
  2. Come catturare una calopsita?
    Di Koa nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 18-07-11, 12:22 PM
  3. consigli per catturare micia nel tombino
    Di spartaco nel forum CUCCIOLI, ADOZIONI E.... TROVATELLI!
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 23-06-10, 01:24 PM
  4. geco 2
    Di pucci nel forum RETTILI
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 30-09-06, 05:29 PM
  5. cuccioli da catturare
    Di Silver75 nel forum I GATTI
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 31-01-05, 08:26 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •