Pagina 14 di 14 PrimaPrima ... 4121314
Risultati da 131 a 138 di 138

Discussione: verdone

  1. #131
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da Francesco

    Non mettere più di una coppia di canarini in voliera....ti finirebbe come a me...le femmine litigano per la cova...e i piccoli, se nascono, muoiono di fame.
    Le convivenze migliori tra fingillidi e estrildidi sono i canarini e i Diamanti Gould...non si ca**no neanche!!!
    Anche gli usignoli del giappone convivono benissimo con i canarini...la mia coppia si è acclimatata perfettamente...
    per esperienza personale...se la voliera è abbastanza grande le femmine non litigano per la cova...al massimo litigano per il posto in cui fare il nido, ma una volta che lo hanno fatto i piccoli nascono e crescono alla grande..Per i maschi è differente...ci deve essere un solo maschio...poi dipende dalla voliera.Io avevo una voliera di 2 metri quadri con un maschio (e che maschio!!!) e 6 femmine, l'anno scorso..totale: 43 pulli svezzati....e venduti :-)
    Basta con l\'omertà
    Capitano Ultimo

  2. #132
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da gjord

    Citazione:Messaggio inserito da Francesco

    Non mettere più di una coppia di canarini in voliera....ti finirebbe come a me...le femmine litigano per la cova...e i piccoli, se nascono, muoiono di fame.
    Le convivenze migliori tra fingillidi e estrildidi sono i canarini e i Diamanti Gould...non si ca**no neanche!!!
    Anche gli usignoli del giappone convivono benissimo con i canarini...la mia coppia si è acclimatata perfettamente...
    per esperienza personale...se la voliera è abbastanza grande le femmine non litigano per la cova...al massimo litigano per il posto in cui fare il nido, ma una volta che lo hanno fatto i piccoli nascono e crescono alla grande..Per i maschi è differente...ci deve essere un solo maschio...poi dipende dalla voliera.Io avevo una voliera di 2 metri quadri con un maschio (e che maschio!!!) e 6 femmine, l'anno scorso..totale: 43 pulli svezzati....e venduti :-)
    ed il maschio adesso come sta?
    Allevare è quasi proteggere . Giampiero

  3. #133
    Senior Member

    User Info Menu

    La mia voliera è 270x200x100...ci sono 3 maschi (due solo sulla carta perchè credo abbiano raggiunto la pace dei sensi) 5 femmine e 10 nidi.
    Attualmente ci sono 5 uova distribuite in due nidi e tutte le femmine che litigano e prendono il posto di chi si alza per mangiare...sono arrivato al punto che covavano una sull'altra!!!
    Franco

  4. #134
    Senior Member

    User Info Menu

    e con piacere che noto comportamenti che prima nn notavo nelle gabbie. ugo imbecca suo figlio mai visto prima come ha capito che era suo figlio?
    ha subito preso la leadership dello stormo ed ha deciso che la sua canarina preferita è la mosaico. infatti dormono assieme nella mangiatoia. se qualche maschio si avvicina a lei lui parte ad ali spiegate infatti fiamma se l'he vista brutta ha tentato di accoppiarsi ma lo visto partire come un falco dandogli addosso.
    adesso fiamma cerca di far fuori il piccolo pikachu figlio di ugo per dispetto.
    mamma e papa'0 imboccano il piccolo e anche la Peggy lo pettina.
    i bambini adorano vederli. vogliono che io faccio le voci.


  5. #135
    Senior Member

    User Info Menu

    e con piacere che noto comportamenti che prima nn notavo nelle gabbie. ugo imbecca suo figlio mai visto prima come ha capito che era suo figlio?
    ha subito preso la leadership dello stormo ed ha deciso che la sua canarina preferita è la mosaico. infatti dormono assieme nella mangiatoia. se qualche maschio si avvicina a lei lui parte ad ali spiegate infatti fiamma se l'he vista brutta ha tentato di accoppiarsi ma lo visto partire come un falco dandogli addosso.
    adesso fiamma cerca di far fuori il piccolo pikachu figlio di ugo per dispetto.
    mamma e papa'0 imboccano il piccolo e anche la Peggy lo pettina.
    i bambini adorano vederli. vogliono che io faccio le voci.


  6. #136
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:
    ed il maschio adesso come sta?
    l'ho dovuto castrare!!! Poi ho tolto tutto...non avevo più tempo...però siccome la passione è troppa...non ce la faccio a non avere una coppia di canarini e quando arriva il periodo della riproduzione ne compro sempre una...
    Basta con l\'omertà
    Capitano Ultimo

  7. #137
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:
    ed il maschio adesso come sta?
    l'ho dovuto castrare!!! Poi ho tolto tutto...non avevo più tempo...però siccome la passione è troppa...non ce la faccio a non avere una coppia di canarini e quando arriva il periodo della riproduzione ne compro sempre una...
    Basta con l\'omertà
    Capitano Ultimo

  8. #138
    Senior Member

    User Info Menu

    scusa ma...venduti a chi?

Pagina 14 di 14 PrimaPrima ... 4121314

Discussioni Simili

  1. verdone
    Di frecciadavide nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 25-08-07, 10:14 AM
  2. Verdone
    Di Lupo nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 14-04-07, 06:51 PM
  3. Verdone maschio e Verdone femmina
    Di freegiampi nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 06-06-05, 06:34 AM
  4. verdone
    Di franco nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 45
    Ultimo Messaggio: 02-05-04, 04:40 PM
  5. verdone!
    Di pepe nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 22-12-03, 05:54 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •