Indietro

Advertising

trovacuccilibannere

traovalosubitobanner


 

Link sponsorizzati

     Ferplast aiuta Africat a salvare i Grandi Gatti della Namibia

 

L'azienda Vicentina ha messo a disposizione i suoi prodotti e la sua tecnologia

per aiutare i ghepardi e i leopardi a rischio di estinzione

 

Milano, 3 novembre 2006 - Ferplast, azienda leader nella produzione di accessori per il Pet Comfort, ha donato ad Africat Foundation, organizzazione no profit, i suoi ben noti trasportini della serie Atlas e i canili Kenny per offrire un rifugio sicuro e protetto ai numerosi animali selvatici che Africat salva ogni giorno dalle trappole dei cacciatori.

 

Proprio per difendere questi felini nel 1993 è nata Africat Foundation, l'associazione Namibiana la cui missione è quella di sensibilizzare l'opinione pubblica promuovendo la tolleranza verso questi grandi carnivori e dando loro un futuro, curandoli, riabilitandoli e reinserendoli nel loro ambiente. In particolare, Africat si occupa della salvaguardia dei ghepardi e leopardi, in pericolo di estinzione, a causa sia del loro pregiato mantello, ambito bottino dei bracconieri, sia perché continuamente minacciati dagli allevatori di bestiame che temono per le proprie mandrie.

 

Sino ad oggi Africat ha recuperato più di 850 ghepardi e leopardi e oltre l'85% di questi animali è stato curato e reinserito  nel suo habitat naturale. Africat si impegna infatti a rimuovere l'animale dalla trappola e a trasferirlo con i trasportini offerti da Ferplast nella clinica veterinaria, dove verrà medicato e curato.

Grazie ai canili della linea Kenny messi a disposizione da Ferplast, i ghepardi, inoltre, possono trovare un rifugio che protegge dagli sbalzi termici, poiché questi prodotti    garantiscono un ottimo isolamento sia alle alte che alle basse temperature tipiche dei climi desertici.

 

"Poter contribuire alla salvaguardia dei ghepardi offrendo  la nostra tecnologia e i nostri prodotti di qualità, innovativi e realizzati con materiali resistenti, è per noi motivo di grande soddisfazione e orgoglio" commenta Alessandro Rossato - Direttore Marketing di Ferplast. La nostra azienda da sempre è attenta alle problematiche legate alla salvaguardia degli aninali in generale e supporta con entusiasmo questo tipo di iniziative volte a sostenere le attività di soccorso e recupero degli animali in difficoltà".

 

Canili Kenny, il rifugio ideale per cani e gatti di grossa taglia.anche quelli più aggressivi!

Realizzato con materiali altamente isolanti ed impermeabili che garantiscono un ambiente ideale per ogni stagione e per ogni situazione climatica, il canile Kenny è dotato del sistema di ventilazione "vent system" che assicura la massima aerazione e impedisce il formarsi di condensa e umidità.

La cuccia Kenny è dotata, inoltre, del modernissimo "drain system" che garantisce un ambiente sempre asciutto e asettico.

Tutti i canili si avvalgono di un fondo rialzato per un maggior isolamento da terra e di bordi arrotondati all'entrata per la massima sicurezza dell'animale.

Disponibili in 5 misure (Kenny mini, 01/03/05/07), è facilmente smontabile per una efficace pulizia; è resistente agli urti, ai raggi uv, al freddo e al caldo (protezione termica). E' riciclabile; non richiede utensili per il montaggio; rispetta l'ambiente ed è possibile fissarlo a terra.

 

Atlas Professional, spostamenti più sicuri e .a prova di artiglio!

Atlas Professional è il trasportino nato per cani di media e grossa taglia ma ideale anche per felini, nelle dimensioni 50, 60 e 70. Questo comodo accessorio è dotato di una parte superiore completa di maniglia estraibile, vano porta oggetti e griglie di aerazione. Il trasportino Atlas Professional ha cinque agganci a scatto con blocco di sicurezza, un tappeto igienico drenante in plastica e una porta in acciaio zincato con chiusura di sicurezza.

Inoltre, grazie alle ruote che possono essere montate a piacimento, è possibile trasportarlo senza fatica e in totale comodità.

 

 

 

Utility di Inseparabile

Spot

Le Schede