Indietro

Advertising

trovacuccilibannere

traovalosubitobanner

COMISANA

COMISANA

(pecora a testa rossa). - Si tratta di una razza diffusa soprattutto in Sicilia e in Calabria, ma presente anche in alcune regioni del centro e nord-ltalia grazie alla sua notevole adattabilità ad ambienti diversi; è caratterizzata da testa di color miele rossastro, leggera e acorne in entrambi i sessi. Le altre regioni non coperte dal vello (parte del collo, ventre, petto, faccia interna delle cosce, arti) sono normalmente di colore bianco e presentano a volte pezzature rosse o marroni. I soggetti di questa razza presentano un tronco lungo e stretto e gli arti relativamente lunghi e sottili.

GLI ALLEVAMENTI CONSIGLIATI DA INSEPARABILE SONO:

Link sponsorizzati

Nessun allevamento da segnalare 
se vuoi sapere come segnalare il tuo, contatta: marketing@inseparabile.it 

Di taglia media, l' altezza al garrese negli arieti e nelle pecore è di circa 75 e 65 cm ed il peso da adulto di 70 e 45 kg rispettivamente.
La Comisana è una razza a spiccata attitudine lattifera: le produzioni con alimentazione bilanciata possono raggiungere i 300 kg in 200 ,240 giorni di lattazione; la produzione di carne può essere discreta quando si verificano i più elevati tassi di gemellarità piuttosto ridotta (1,5-2,5 kg) e di qualità scadente risulta invece quella della lana.

 

Utility di Inseparabile

Spot

Le Schede