Piccolo cane leone: Foto, caratteristiche e prezzo della Razza.

Piccolo cane leone
foto tratta da lussostyle.it

Il Piccolo cane leone in breve

Il lowchen che in tedesco significa leoncino è anche conosciuto come piccolo cane leone. Ha origini prerinascimentali, quando si diffuse tra le dame delle corti europee come animale esotico che ricordava il leone. Membro della famiglia dei bichon ha avuto la sua origine nel bacino mediterraneo, soprattutto Francia e Spagna, verso la fine del XVI. Probabilmente risulta creato dall’incrocio tra maltese, epagneul nano e piccoli barbet.

Oggi questa meravigliosa razza è piuttosto diffusa in Francia , spagna e in America. Ma è estremamente poco rappresentata e poco conosciuta in Italia, dove, posso affermare con esperienza, viene spesso sottostimata come cane non di razza, derivante da qualche strano incrocio di yorkshire.

Questo è davvero vergognoso!!!

RIONA VON DEN ALTLICHTENWARTHERLOWEN, (nella foto all'età di 15 mesi), GIOVANE PROMESSA ENCI, GIOVANE CAMPIONESSA DI SAN MARINO (proprietà: Girani Federica- ALLEVAMENTO AURORA BOREALE).CHIPIE DES BLES D'OR CHARTRAINS, femmina (nella foto all'età di 12 mesi). GIOVANE PROMESSA ENCI (proprietà: Girani Federica - ALLEVAMENTO AURORA BOREALE)
RIONA VON DEN ALTLICHTENWARTHERLOWEN, (nella foto all’età di 15 mesi), GIOVANE PROMESSA ENCI, GIOVANE CAMPIONESSA DI SAN MARINO (proprietà: Girani Federica- ALLEVAMENTO AURORA BOREALE).CHIPIE DES BLES D’OR CHARTRAINS, femmina (nella foto all’età di 12 mesi). GIOVANE PROMESSA ENCI (proprietà: Girani Federica – ALLEVAMENTO AURORA BOREALE)

È un cane molto intelligente, affettuoso e dolce, estremamente vivace e pieno di energia, è ottimo come cane da compagnia (porta tanta gioia, allegria e felicità, e fa ridere anche le persone più serie), ma è molto efficace anche come cane da guardia.

È piuttosto testardo di carattere e se lasciato fare è un cane che ama il comando e vuole averla vinta. Se gli riesce diventa il capo branco della famiglia, per questo occorre un addestramento fermo e deciso, ma sempre dolce , tanto per fargli capire chi comanda.

Si adatta benissimo alla vita in appartamento e ama gli agi e le comodità, ed è ben felice di fare passeggiate quotidiane. È da spazzolare ogni giorno, e ogni due mesi va toelettato tipo leone, come i barboncini, acconciatura dalla quale prende il nome.

Piccolo cane leone


RIONA IN ALLEVAMENTO con EVERY FEMMINA DI TERRANOVA BIANCO NERO

TESTA corta, cranio abbastanza largo, tartufo nero

testa di cane leone
Primo piano di Riona

ORECCHIE

pendenti, lunghe e ben dotate di frange

OCCHI rotondi, grandi e intelligenti, di colore scuro

CORPO corto, ben proporzionato

CODA di media lunghezza, rotonda che termina con un ciuffo di peli che forma un vistoso pennacchio

GLI ALLEVAMENTI CONSIGLIATI DA INSEPARABILE SONO:

Link Sponsorizzati:

Nessun allevamento da segnalare se vuoi sapere come segnalare il tuo, CLICCA QUI

ARTI dritti e sottili con piedi piccoli e rotondi

MANTO pelo abbastanza lungo leggermente ondulato ma non arricciato, di qualsiasi colore

TAGLIA da 25 a 32 cm al garrese

PESO da 4 a 8 kg

GRUPPO 9 cani da compagnia

Bichon e affini

Per tutti coloro che decidono di prendere un cane: prendete un lowchen e poi vi chiederete come avete fatto in questi anni a stare senza di lui!!! Fidatevi!

Piccolo cane leone

nella foto il cane leone Willy di Eleonora Trani non toelettato

ringraziamo la Sig.ra Eleonora Trani per la realizzazione di questa scheda

Prezzo

il prezzo per questo cane, fra i più costosi è di 1600 – 1900 euro, mi raccomando di acquistarli solo da allevatori specializzati che vi forniranno dei buoni soggetti e sapranno seguirvi e consigliarvi nell’alimentazione e nell’addestramento.

Guarda il video del Piccolo cane leone