Indietro

Advertising

trovacuccilibannere

traovalosubitobanner

 

Galgo espanol

Galgo espanol o levriero spagnolo

ORIGINI DELLA RAZZA:

Lo sviluppo, in Spagna, di questa razza risale sicuramente alla dominazione in epoca medievale da parte degli Arabi, i quali portarono nella penisola iberica lo Sloghi, il Levriero arabo del quale è certamente discendente diretto.

DESCRIZIONE:

Statura da 65 a 70 cm. e peso intorno ai 30 Kg. per i maschi, le femmine risultano lievemente più basse e più leggere. La testa è lunga e stretta, con il tartufo pronunciato e le narici ben aperte; le mascelle sono forti con le labbra sottili; gli occhi scuri e vivaci; le orecchie sono ricadenti all'indietro a forma di rosa. La coda molto lunga scende a sfiorare il terreno; il pelo è fitto e corto ed i colori del mantello sono: fulvo con macchie nere, completamente nero, oppure tigrato su fondo fulvo chiaro, il muso il ventre ed i piedi rigorosamente bianchi.

GLI ALLEVAMENTI CONSIGLIATI DA INSEPARABILE SONO:

Link sponsorizzati

Nessun allevamento da segnalare 
se vuoi sapere come segnalare il tuo, CLICCA QUI

CARATTERE:

Il Galgo Espanol è di carattere nobile, tranquillo ed obbediente, molto coraggioso, compagno ideale sia nella vita quotidiana che utilizzato nella caccia. I Grandi di Spagna lo utilizzarono anche come guardiano di mandrie, e come corridore nei cinodromi.

Guarda un video del Galgo espanol

 

PER APPROFONDIRE L'ARGOMENTO INSEPARABILE CONSIGLIA:

LIBRI  

  I levrieri Piccolo manuale del cane Cani di razza

DVD

  DVD - Levrieri Europei. Il Borzoi, Il Galgo Espanol, Il Greyhound, L'Irish Wolfhound, Il Levriero Polacco, Il Piccolo Le  QUAL'E' IL CANE PER TE? - DVD

Utility di Inseparabile

Spot

Le Schede