Advertising

trovacuccilibannere

traovalosubitobanner

 

Cane da lupo di saarloos

Cane da lupo di saarloos
Il soggetto nella foto si chiama: Giulia Dolce de Louba-Tar

è una giovane femmina di 13 mesi. 
Proprietà: Allevamento di Fossombrone - www.difossombrone.it

Cane lupo di Saarloos.

Paese d'origine: Olanda

Questa razza molto potente è stata creata in Olanda intorno al 1900 da Leendert Saarloos allo scopo di realizzare una razza da lavoro di particolare concezione per fare ciò,, più forte, robusta, resistente e potente.
Per fare ciò, accoppiò una femmina di lupo proveniente dalla Russia con un pastore tedesco. Saarloos morì alcuni anni prima che l'ente cinofilo olandese riconoscesse questa nuova razza.

Descrizione.
Ha l'aspetto molto simile a quello di un lupo, longilineo ma robusto e muscoloso al tempo stesso. Il cranio è leggermente convesso, si assottiglia con un leggero stop fondendosi con il muso potente. Le orecchie sono erette, larghe alla base e quasi a punta. L'occhio è a forma di mandorla e conferisce al cane un'espressione intelligente. Il tartufo è preferibilmente nero con le narici ben aperte. Il dorso è lungo e ben muscoloso. Il mantello è corto e molto fitto.

GLI ALLEVAMENTI CONSIGLIATI DA INSEPARABILE SONO:

Link sponsorizzati

Nessun allevamento da segnalare 
se vuoi sapere come segnalare il tuo, CLICCA QUI

Carattere.
Questo cane è intelligente, particolarmente diffidente con gli estranei ma estremamente fedele al proprio padrone. È iperattivo e rischia di annoiarsi facilmente. Soprattutto da cucciolo, se lasciato solo in casa, facilmente distruggerà tutto quello che gli verrà a tiro. Da adulto è un cane eccezionalmente agile, vitale di energico. È un cane molto affettuoso e sensibile che deve sentirsi quotidianamente parte integrante del branco.

Taglia.
Altezza: 60-75 cm
Peso: 32-42 kg

Utilizzo.
Cane da pastore.

Mantello.

Il mantello è corto e molto fitto. Il pelo è composto da un sottopelo lanoso e da peli di copertura. I colori ammessi variano dal nero di tonalità chiara al nero scuro e dal crema molto chiaro al bianco. 

PER APPROFONDIRE L'ARGOMENTO INSEPARABILE CONSIGLIA:

LIBRI  

Il Cane Lupo Cecoslovacco Da lupo a cane - breve viaggio nell'etologia IL LUPO il leggendario cacciatore dei territori selvaggi Cani di razza

DVD

IL LINGUAGGIO DEL CANE - DVD  QUAL'E' IL CANE PER TE? - DVD


 

Guarda un video del Cane lupo di saarloos

 

Utility di Inseparabile

Spot

Le Schede