Indietro

Advertising

trovacuccilibannere

traovalosubitobanner

 

Bracco di burgos 

Bracco di burgos
foto Bracco di burgos: ( chasse-peche-corse.com )

Bracco di Burgos
Perdiguero di Burgos.

Origine.
Il suo paese d'origine è la Spagna. È un antico cane da caccia, autoctono della provincia di Burgos della Spagna settentrionale.

Descrizione. 
È un cane ossuto, di taglia media, muscoloso e coriaceo, dalla testa massiccia con evidente giogaia e abbondanti labbra cadenti. Il muso è quasi quadrato, con il tartufo scuro ma non nero, gli occhi sono scuri e conferiscono al cane un'espressione malinconica. Le orecchie sono inserite alte, sono grandi, lunghe e ricadenti. Il collo è rotondo e forte mentre il torace è profondo. La coda viene accorciata a un terzo della lunghezza ed è portata alta e allegramente. Gli arti sono lunghi e le cosce muscolose.

Carattere.
Questo cane è docile, affettuoso e simpatico. È un cane molto più veloce e atletico di quello che possa sembrare ed è in grado di affrontare qualsiasi tipo di terreno. È estremamente obbediente e facile da addestrare. Inoltre è un abile nuotatore e questo gli permette di lavorare bene anche nell'acqua. È un cane paziente con i bambini e con gli altri cani.

GLI ALLEVAMENTI CONSIGLIATI DA INSEPARABILE SONO:

Link sponsorizzati

Nessun allevamento da segnalare 
se vuoi sapere come segnalare il tuo, CLICCA QUI

Taglia.
Altezza 52-64 cm.
Peso 22. 5-32 kg.

Utilizzo.
Appassionatissima ad ogni tipo di caccia è utilizzato nella cerca di fagiani, coturnici, lepri e caprioli. È resistente alle intemperie e a qualsiasi terreno difficile e non dà segni di sofferenza nemmeno durante le case estati spagnole. Possiede un olfatto sensibilissimo e compie perfettamente le operazioni di ferma e di riporto. Questi cani non sono adatti alla vita d'appartamento.

Esercizio.
Il movimento è fondamentale per questi energici animali. Passeggiate e corse quotidiane fatte in compagnia del proprio padrone sono necessarie per mantenere il cane in forma e farlo stare bene nel fisico e nella mente.

Longevità.
Il bracco di Burgos vive circa 12-14 anni.

Mantello.
Il pelo e corto, liscio e compatto in ogni parte del corpo. Il colore predominante è il bianco con macchie o macchiettature color fegato. Per mantenere il cane in ordine e pulito basterà spazzolarlo regolarmente e farsi il bagno solo quando necessario. Dopo avergli fatto svolgere qualsiasi tipo di attività fisica, una semplice corsa o una battuta di caccia, è meglio controllare bene i suoi piedi per escludere la presenza di spine che possono far insorgere fastidiose infezioni. Esaminare con regolarità anche il orecchie.

PER APPROFONDIRE L'ARGOMENTO INSEPARABILE CONSIGLIA:

LIBRI  

L'enciclopedia dei BracchiL'Enciclopedia Internazionale dei Cani - storia, caratteristiche, consigli e tutte le razze Piccolo manuale del cane Cani di razza

DVD

IL LINGUAGGIO DEL CANE - DVD  QUAL'E' IL CANE PER TE? - DVD

Utility di Inseparabile

Spot

Le Schede