TUTTE LE RAZZE

 

Condividi su Facebook

Bracco del bourbonnais

Bracco o BRAQUE bourbonnais
foto BRAQUE bourbonnais: (wikipedia)

Bracco del Borbonese 
Braque du Boubonnais

Origine.
Il suo paese d'origine è la Francia. È un cane francese provinciale, creato da incroci principalmente tra Bracco e Pointer.

Descrizione.
La sua caratteristica principale è quella di nascere senza coda o al massimo, con un codino di una lunghezza pari a 5 cm. Il cranio e il muso sono allungati e lo stop è poco evidente. La trama nasale è dritta e le narici sono ben aperte, il tartufo è di colore bruno. Le labbra sono leggermente pendule. Gli occhi, di color ambra scuro, donano alla cane uno sguardo dolce. Le orecchie sono leggermente a accartocciate e ricadenti attaccate all'altezza della linea degli occhi. Il collo è corto e muscoloso e presenta una leggera giogaia. Il torace e profondo, il dorso è convesso. Gli arti anteriori sono ben dritti mentre quelli posteriori hanno cosce muscolose.

Carattere.
Questo cane è sereno, dolce, affettuoso e docile. È un compagno ideale per tutta la famiglia. Quando è a caccia è cauto, estremamente intelligente e pieno di passione per il suo lavoro. Non ha alcuna difficoltà ad adattarsi ai più svariati tipi di terreno. È molto affezionato al proprio padrone e alla famiglia.

GLI ALLEVAMENTI CONSIGLIATI DA INSEPARABILE SONO:

Nessun allevamento da segnalare 
se vuoi sapere come segnalare il tuo, contatta: marketing@inseparabile.it

Taglia.
Altezza: Maschi 51-57 cm
Femmine 47-56 cm
Peso: Maschi 18-25 kg
Femmine 16-22 kg

Utilizzo.
È adatto ad ogni tipo di caccia, stimato soprattutto per il buono olfatto, la ferma spettacolare, la facilità con cui si adatta alle durezze del terreno. È comunque difficile incontrarne qualche esemplare al di fuori dei confini francesi.

Mantello.
Il pelo è denso e corto leggermente grasso e opaco, non deve presentarsi brillante e fine. I colori ammessi sono il bianco e marrone chiaro, senza grandi macchie ma con un abbondanti picchiettature ripartite uniformemente su tutto il corpo. Una bella spazzolata manterrà pulito suo pelo.

PER APPROFONDIRE L'ARGOMENTO INSEPARABILE CONSIGLIA:

LIBRI  

L'enciclopedia dei BracchiL'Enciclopedia Internazionale dei Cani - storia, caratteristiche, consigli e tutte le razze Piccolo manuale del cane Cani di razza

DVD

IL LINGUAGGIO DEL CANE - DVD  QUAL'E' IL CANE PER TE? - DVD


 

Altri appartenenti al Gruppo. 7 Cani da ferma
»Bracco d'ariege »Bracco d'auvergne »Bracco del bourbonnais
»Bracco di burgos »Bracco francese tipo gascogne »Bracco francese tipo pirenei
»Bracco italiano »Bracco portoghese »Bracco saint germain
»Bracco slovacco a pelo duro »Bracco ungherese »Cane da ferma boemo a pelo ruvido
»Cane da ferma tedesco »Epagneul blue de picardie »Epagneul breton
»Epagneul de pont au de mer »Epagneul francais »Epagneul olandese di drent
»Epagneul picard »Gammel dansk honsenhund »Grande muesterlander
»Piccolo muesterlander »Pointer inglese »Pudel pointer
»Setter gordon »Setter inglese »Setter irlandese
»Spinone italiano »Stabyhound »Weimaraner

 

 
 

 

google


Pubblica gratis i tuoi annunci di animali domestici su Trovacuccioli.com

  SCAMBIO LINK   DISCLAIMER   PUBBLICITA' SU INSEPARABILE

Vuoi aiutarci: inserisci uno dei nostri banner sulle tue pagine

Copyright INSEPARABILE 18/12/2000  © 2000-2010
contact
info@inseparabile.com

QUICK LINK

Webring (qualazampa.it trovacuccioli.com animaliitaliani.com - inseparabileForum.com - menandpets.com - petsandco.com - trovalosubito.com)