Indietro

Advertising

trovacuccilibannere

traovalosubitobanner

 

Bracco del bourbonnais

Bracco o BRAQUE bourbonnais
foto BRAQUE bourbonnais: (wikipedia)

Bracco del Borbonese 
Braque du Boubonnais

Origine.
Il suo paese d'origine è la Francia. È un cane francese provinciale, creato da incroci principalmente tra Bracco e Pointer.

Descrizione.
La sua caratteristica principale è quella di nascere senza coda o al massimo, con un codino di una lunghezza pari a 5 cm. Il cranio e il muso sono allungati e lo stop è poco evidente. La trama nasale è dritta e le narici sono ben aperte, il tartufo è di colore bruno. Le labbra sono leggermente pendule. Gli occhi, di color ambra scuro, donano alla cane uno sguardo dolce. Le orecchie sono leggermente a accartocciate e ricadenti attaccate all'altezza della linea degli occhi. Il collo è corto e muscoloso e presenta una leggera giogaia. Il torace e profondo, il dorso è convesso. Gli arti anteriori sono ben dritti mentre quelli posteriori hanno cosce muscolose.

Carattere.
Questo cane è sereno, dolce, affettuoso e docile. È un compagno ideale per tutta la famiglia. Quando è a caccia è cauto, estremamente intelligente e pieno di passione per il suo lavoro. Non ha alcuna difficoltà ad adattarsi ai più svariati tipi di terreno. È molto affezionato al proprio padrone e alla famiglia.

GLI ALLEVAMENTI CONSIGLIATI DA INSEPARABILE SONO:

Link sponsorizzati

Nessun allevamento da segnalare 
se vuoi sapere come segnalare il tuo, CLICCA QUI

Taglia.
Altezza: Maschi 51-57 cm
Femmine 47-56 cm
Peso: Maschi 18-25 kg
Femmine 16-22 kg

Utilizzo.
È adatto ad ogni tipo di caccia, stimato soprattutto per il buono olfatto, la ferma spettacolare, la facilità con cui si adatta alle durezze del terreno. È comunque difficile incontrarne qualche esemplare al di fuori dei confini francesi.

Mantello.
Il pelo è denso e corto leggermente grasso e opaco, non deve presentarsi brillante e fine. I colori ammessi sono il bianco e marrone chiaro, senza grandi macchie ma con un abbondanti picchiettature ripartite uniformemente su tutto il corpo. Una bella spazzolata manterrà pulito suo pelo.

PER APPROFONDIRE L'ARGOMENTO INSEPARABILE CONSIGLIA:

LIBRI  

L'enciclopedia dei BracchiL'Enciclopedia Internazionale dei Cani - storia, caratteristiche, consigli e tutte le razze Piccolo manuale del cane Cani di razza

DVD

IL LINGUAGGIO DEL CANE - DVD  QUAL'E' IL CANE PER TE? - DVD

Utility di Inseparabile

Spot

Le Schede