Indietro

Advertising

trovacuccilibannere

traovalosubitobanner

 

Bassett fauve de bretagne

Bassett fauve de bretagne
foto Bassett fauve de bretagne: ( www.justusdogs.com.au )

Origine.
Il suo paese d'origine è la Francia. È frutto di numerosi incroci fra grande Griffone fauve de Bretagne e Bassetto vandeano. È stato riconosciuto nel 1987.

Descrizione.
Per varie caratteristiche tra le quali la struttura del pelo, il colore, i caratteri essenziali della testa e il modo di portare la coda, il Bassetto Fulvo della Bretagna presenta tutti i caratteri della razza dalla quale deriva. È un cane di piccola mole, con un corpo bassottoide con arti un poco storti, ma ugualmente agile e intraprendente e veloce per la sua taglia. Il cranio è piuttosto allungato e visto da di fronte ha l'aspetto di un semicerchio appiattito. Il tartufo è scuro con le narici ben aperte. Lo stop è un po' più evidente rispetto a quello del "Fulvo della Bretagna". Gli occhi sono scuri e conferiscono al cane uno sguardo vivo. Le orecchie, di media lunghezza e coperte di un pelo corto più fino che nel resto del corpo, sono di forma ovale, inserite a livello della linea dell'occhio e terminano a punta. Il collo è corto e muscoloso. La coda è portata falce e è di lunghezza media, grossa alla radice, più sottile sulla punta.

GLI ALLEVAMENTI CONSIGLIATI DA INSEPARABILE SONO:

Link sponsorizzati

Nessun allevamento da segnalare 
se vuoi sapere come segnalare il tuo, CLICCA QUI

Carattere.
Il Basset Fauve de Bretagne a un cane tranquillo, affettuoso e pulito. Dal temperamento docile, può stare in compagnia di bambini. È un cane che si adatta alla vita d'appartamento, purché gli si dia occasione di sgranchirsi le zampe con lunghe passeggiate e corse salutari.

Taglia.
Altezza: da 32 a 36 cm

Utilizzo.
È un segugio tenace, vigoroso e resistente. È principalmente adatto alla caccia in altipiano tra le brughiere e i roveti. Si è guadagnato anche un buon posto come cane da compagnia però al di fuori della Francia non ha trovato le simpatie che invece si merita.

PER APPROFONDIRE L'ARGOMENTO INSEPARABILE CONSIGLIA:

LIBRI  

Basset Fauve de BretagneL'Enciclopedia Internazionale dei Cani - storia, caratteristiche, consigli e tutte le razze Piccolo manuale del cane Cani di razza

DVD

IL LINGUAGGIO DEL CANE - DVD  QUAL'E' IL CANE PER TE? - DVD


Guarda il video del Bassett fauve de bretagne

 

Utility di Inseparabile

Spot

Le Schede