Anglo francais de petite venerie: Foto, caratteristiche e prezzo della Razza.

foto dal sito wikipedia

Nazionalità

L’Anglo francais de petite venerie è originario della Francia.

Origine

L’ Anglo Français tricolore è stato selezionato mediante alcuni incroci di segugi francesi, il Poitevin e il Porcelline, con l’Harrier inglese.

Descrizione dell’ Anglo francais de petite venerie

Ha un cranio convesso con uno stop poco marcato. Gli occhi sono piccoli, rotondi e scuri e gli conferiscono un’espressione tipica da segugio; il tartufo è ben pigmentato con narici bene aperte. Le orecchie sono ricadenti a forma di V.

La coda è portata a falce. Il pelo è liscio, non troppo corto e tricolore: bianco, nero e a arancio.

Non esiste uno standard ufficiale per questa razza, ma nel 1957 l’Anglo-français sono stati ugualmente raggruppati in Tricolori, Blanc et Noir et Orange.

Taglia: altezza 50 cm circa.

cuccioli
foto dal sito wikipedia

Carattere

L’ Anglo francais de petite venerie è un cane furbo, instancabile e obbediente. Ama vivere a contatto con il proprio padrone con il quale si diverte a passeggiare a lungo.

E’ molto determinato ed indipendente, anche se è un ottimo cacciatore in mute sia piccole che di grandi dimensioni, queste mute inseguiranno il selvatico senza sosta.

GLI ALLEVAMENTI CONSIGLIATI DA INSEPARABILE SONO:

Link Sponsorizzati:

Nessun allevamento da segnalare se vuoi sapere come segnalare il tuo, CLICCA QUI

E’ provvisto di un ottimo olfatto. Mansueto con le persone che conosce, risulta essere un po’ diffidente con gli estranei.

Pur essendo un cane resistente anche ai climi rigidi, è preferibile tenerlo in casa durante la notte. È un cane docile, adatto anche ai bambini.

Utilizzo

È un segugio veloce, di ottimo olfatto e di gradevole voce, che viene utilizzato nella caccia della piccola selvaggina su ogni tipo di terreno.

Prezzo

Per questo cane da caccia il costo medio solitamente è compreso tra gli 800 e i 1000 euro

Guarda il Video