veramente non sarebbe questo il momento di metterle in pausa perche' siamo in piena stagione degli amori: le giornate si sono allungate, la temperatura e' piu' costante e fuori altri uccellini cinguettano, meglio l'inverno.
comunque probabilmente ti e' saltata la pausa invernale proprio perche' la femmina ha continuato a deporre.
non separarli, aspetta che anche l'ultimo piccolo esca dal nido e togli le uova. puoi provare a giocare d'astuzia e fare un piccolo forellino nelle uova, la femmina le buttera' da sola fuori dal nido e magari capisce che non e' il caso di deporre con un piccoletto ancora dentro.
mia nonna faceva bollire le uova dicendo che non si devono buttare uova che si stanno sviluppando perche' la femmina lo capisce e ci rimane male, oppure le sostituiva con uova non fertili di altre cocorite in cova facendo covare a loro le uova fertili. ma lei aveva parecchie coppie.
ciao, Lorena
|